CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

spostamento app su sd??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    spostamento app su sd??

    ciao a tutti so che c'è la possibilità di spostare le app su sd. Ma l'app si sposta completamente su sd? o solo la cache dell'app o cose del genere, perchè altrimenti se io tolgo la scheda sd le app non si possono più aprire.

    e poi se io sposto tutte le app su sd poi la tolgo ripristino il cell e inserisco di nuovo l'sd ho tutte le app con tutti i dati come prima? (penso che bisogna reinstallare l'app altrimenti non compare nell'elenco delle app installate, poi i dati li prenderanno dall'sd anche se poi ci sarebbe un doppione cioè uno sull'sd e uno nella memoria interna) alla fine è fattibile una cosa del genere qualcuno può schiarirmi le idee?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Per spostare completamente un app su microSD serve il root. Sfruttando la funzione classica di android sposti solo una piccola parte dell app. Se tu sposti quindi le app con la funzione classica se resetti le app ma anche i dati non li trovi piu. Purtroppo è così

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi con il root si può spostare completamenta l'app (quindi se io togliessi l'sd non funzionerebbe più se non erro? e se invece formattassi il cell e reinserisco l'sd trovo tutte le app al loro posto?)

    mentre con la funzione classi sposto una piccola aprte come ad esempio la cache dell'app ecc e se formatto il cell togliendo l'sd oppure elimino le app perdo i dati perchè rimangono comunque nella memoria interna del cell giusto?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    si con il root esistono diversi script che spostano l app nella microSD (o meglio in un apposita partizione in formato EXT della microSD). Il reset totale o wipe data, tra i tanti reset che fa, resetta anche la partizione ext ...quindi addio app

    Giusto per il secondo discorso ..anche con la funzione classica pederesti tutto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah si crea un'altra partizione apposita per le app con questi script? e se formattassi togliendo l'sd e poi la rimetto dopo il wipe?

    p.s. grazie per la pazienza e per l'aiuto che mi stai dando sei molto gentile

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Personalmente non ho mai provato, ma non funzionerebbe sennò perchè si fanno i backup prima di passare ad un altra rom? Qualcosa dell applicazione (dati in primis) resta nel telefono e si perde col wipe; inoltre una volta resettato si dovrebbe riusare l app/script per abilitare la seconda partizione (ext) ad ospitare le app; durante l ativazione della patizione ext le app andrebbero perse.. Insomma è impossibile

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho capito grazie .

    1) Quindi con gli script che mi hai detto si sposta tutta l'app e quindi se tolgo l'sd e poi vado ad aprire l'app non funziona giusto?

    2) mentre se sposto l'app completamente con lo script tolgo l'sd faccio il wipe e la rimetto non serve a nulla perchè dovrei rieseguire quello script per "dire" al cell di pescare le app dall'sd e questa verrebbe riformattata giusto?

    3) infine se sposto i dati su sd con l'opzione classica senza root oltre a perdere tutto quei file nell'sd non servirebbero a nulla e quindi avrei una montagna di file inutili nell'sd? (tanto varrebbe formattarla) correggimi se sbaglio

    4) ultima curiosità per fare un backup di tutto compresi dati delle app escluso titanium backup quindi senza permessi di root, come si fa? ci vuole un programma particolare oppure i dati delle app vengono salvati nel cloud google?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    1) esatto
    2) non conosco il reale funzionamento degli script ma comunque non funzionerebbe
    3) non credo che quei file abbiano grande dimensione ..mi pare fossero in android secure.
    4) Esiste solo il backup da recovery ma dipende dal tuo device e comunque dovresti inserire una recovery custom.
    Ultima modifica di CriGio; 15-09-13 alle 18:33

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok per la 3° aspetto mentre per la 4° vuoi davvero dirmi che su un'os come android diffuso in tutto il mondo non è possibile fare un semplice backup "già uscito dalla scatola" a meno che non si inseriscano delle recovery custom o modifiche del genere O_o??

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Per i samsung è così..non saprei

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy