CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

ricezione smartphone ultima generazione, chiaritemi le idee. grazie a tutti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Polesine - Rovigo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    GALAXY S GT-I9000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ricezione smartphone ultima generazione, chiaritemi le idee. grazie a tutti

    Ciao a tutti.

    Ho deciso di scrivervi questo mio quesito perché vorrei gentilmente sapere l’opinione vostra da appassionati e esperi del settore.
    Ho appena venduto (forse svenduto) il mio nexus 4 (garanzia europea, comprato da noto negozio on line che vede cose in stock) a causa della sua recezione instabile. Per recezione instabile intendo che nel medesimo posto un giorno prendeva 4 tacchette, il giorno dopo 3 e un altro giorno rimanevo senza segnale (compariva la scritta “solo chiamate di emergenza”). Poi bastava che spostassi di pochi cm il cell perché la recezione in questione passasse da 1 a 4 tacchette o viceversa.
    Premetto di averle provate tutto prima di venderlo: cambio di tre operatori (la migliore si è rivelata alla fine tim), cambio varie rom (migliore la cyano) e aggiornamento a android 4.3 ma la ricezione rimaneva sempre altalenante.
    Alla fine mi son fatto prestare un nexus 4 (garanzia ita) da un collega e vedendo che purtroppo la recezione era a grosso modo la medesima, ho venduto a malincuore il mio perché per la tipologia del mio lavoro deve essere sempre reperibile dal mio datore di lavoro e soprattutto dai clienti dell’azienda.

    Adesso sono ritornato al mio vecchio galaxy 9000 e nei punti critici dove il nexus non prendeva (triangolino ricezione completamente vuoto), adesso prende una tacchetta anche se devo obbiettivamente ammettere che la ricezione a grandi linee è la stessa..

    Parlando di questo problema con altri colleghi che gestiscono un blog di android, in tono ironico mi hanno risposto: “guarda che se vuoi una ricezione perfetta devi ritornare al tuo nokia n.95 perché negli smartphone di ultima generazione la ricezione non è il punto forte”.
    Della serie “per avere smartphone che nella vita fanno quasi tutto, bisogna accontentarsi di una ricezione mediocre”.
    Poi mi hanno detto che dovendo infilarci vari chip lo spazio dell’antenna rimane sempre più limitato e questo può inficiare la ricezione del segnale.

    Il discorso con loro è così finito “ anzi ti diciamo che la ricezione del nexus 4 è mediamente molto buona anzi è migliore confrontandola con quella di smartphone più famosi come il samsung s 3”.

    Voi in base alle vostre esperienze cosa mi potete dire??
    Veramente devo dimenticare la ricezione dei miei vecchi nokia??

    Grazie a tutti quello che mi aiuteranno a chiarire le idee.
    Rob.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Non sono affatto sicuro che la ricezione del N4 sia migliore di quella di S3, comunque... Sì, gli smartphone mediamente non hanno una gran ricezione. Perlomeno quelli delle aziende più blasonate (LG, Samsung...). Forse devi rivolgerti proprio a Nokia (windows phone), o Motorola, o altre che ora mi sfuggono.

    Del resto perché si metteva l'antenna sporgente nei telefonini? Mica per estetica... Ora abbiamo antenne integrate incastrate fra cover di plastica, processore, fotocamera, batteria, nfc, modulo 3g, wifi ecc e la ricezione dei vecchi Nokia che praticamente dentro avevano solo l'antenna e la batteria ce la sogniamo.

    C'è anche da dire che rispetto a molti anni fa la copertura dei quattro gestori telefonici italiani è molto migliorata, a parte quando viaggio non sento mai la mancanza di un telefono con ricezione granitica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy