CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

aiuto su messaggi di sistema sul fondo dello schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto su messaggi di sistema sul fondo dello schermo

    ciao ragazzi, sto impazzendo cercando di capire come gestire dei messaggi/notifiche del sistema che compaiono per esempio quando un'app ottiene dei permessi, e si presentano in basso, poi scompaiono. ho cercato sia su androidiani sia su google, ma ovviamente cercando qualcosa come "messaggi di sistema" o "notifiche di sistema" ottengo risultati lontani da ciò che mi interessa....vi posto dunque un'immagine, così evito di usare troppe parole e ci capiamo al volo tutti:Screenshot_2013-09-19-21-17-31.jpg
    quella scritta "a rom toolbox è stato garantito l'accesso a superuser" cosa diavolo è? come posso governare questo tipo di messaggi? (intendo non farli apparire, o posticipare la loro comparsa, o farli durare di meno o di più....insomma si può fare qualcosa?)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Untizio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    238
    Smartphone
    U8160 Smart, S3, P9 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    E' normale che ti escono questo tipo di messaggi, è il root (diritti di amministratore del sistema) che ti sta chiedendo i permessi per fare partire determinate applicazioni. Rom toolbox è una delle tante applicazioni che ti chiedono i permessi e se ti dice che ha ottenuto l' accesso è perchè tu glielo hai dato. Rom toolbox è un' applicazione che ti permette di editare determinati parametri nel software del tuo smartphone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mh veramente ho chiesto una cosa un po' più generale, come si posso gestire quei messaggi, se si può...so come funziona rom toolbox, altrimenti non l'avrei tenuta...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Devi agire sulle impostazioni del superuser. Apri l'app "superuser" ( o quella che hai tu) e cambiale. Con quello classico basta premere sull'icona a forma di chiave inglese e dal menu disattivare le notifiche. In linea di massima io le avrei lasciate attive ma mi scriveva abbastanza spesso "root has been granted superuser permission", presumo tutte le volte che il cell cambiasse qualcosa nelle directory di sistema, ed era abbastanza fastidioso.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy