-
Quanta batteria consumano le app
Interessante articolo su La Repubblica: "Le funzioni dei nostri smartphone si moltiplicano, ma le batterie durano sempre meno per colpa, soprattutto, delle applicazioni che spesso impediscono al telefono di andare in stand-by. Facebook, mappe, meteo e giochi con molta pubblicità: sono i servizi che sprecano più energia"
Qualche commento?
PS (Per gli Admin): posso mettere il link qui sul forum? Leggendo il regolamento mi sembra di sì. Se non posso farlo, vi chiedo di cancellarlo (e vi chiedo scusa sin d'ora!)
-
-
-
Purtroppo è così, la soluzione è utilizzare un' app che ottimizza il consumo di energia, dalla semplice "battery defender" che attiva le connessioni internet solo quando il display è acceso (e quindi si presume che lo utilizzi) e la disattiva al blocco della homescreen se non sta ancora scaricando qualche aggiornamento,
fino alla famosa "juice defender" che nella versione a pagamento permette numerosissimi settaggi molto piu complessi che prendono in considerazione moltissimi fattori (ci si perde un po di tempo ma vale davvero la pena).
I wallpaper animati sono da evitare perchè quasi tutti consumano paecchia energia pure in standby. Con il root è possibile installare anche "greenify" che ti permette di scoprire quali app si attivano in background, in che circostanze e quando: alcune app per le foto si attivano da sole anche 100 volte in un giorno da sole! Altre registrano quando installi e disinstalli le app (immagino vendano queste informazioni) e "greenify" permette di ibernare questi comportamenti e notificarlo agli sviluppatori! (per la serie: non gradisco questo comportamento della app)
-
Permessi di invio