CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tablet Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet Android

    Salve a tutti!

    Sono nuovo di questo forum. Ho sempre avuto pc,notebook,smartphone,ecc,ecc con Windows. Ora ho una mezza idea di acquistare un tablet con android.
    Ma avrei una domanda;
    come funziona per installere i vari software? Come con Windows? nel senso che si caricano con usb e si installano o bisogna scaricarli?

    p.s. per Windows trovo molto su Emule,ma per Android si trova lo stesso?

    Grazie 1000!

    Flavio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Su android un programma si installa da un file apk, che può essere reperito da varie fonti, a seconda della scelta dello sviluppatore. La maggior parte delle app vengono vendute (o distribuite gratuitamente) su un market ufficiale, ma altre vengono rilasciate tramite apk su internet.
    Con emule immagino che tu stia parlando di pirateria. E' possibile piratare app su android ovviamente ma certamente non ti spiegheremo qui come fare! (almeno io no)

    In ogni caso sconsiglierei di prendere un tablet android oggi, i primi prodotti decenti sono attesi per i prossimi mesi.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie. Guardavo pero' lo Huawei S7 in offerta a 349 Euro. Com'e' ? ( sono pero' sempre piu propenso ad un tablet con Windows in modo da poter trovare piu facilmente tutti i software e da poterli installare facilmente).

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Allora il huawey lo escluderei per vari motivi. Primo, lo schermo è resistivo, ovvero, riconosce la pressione sulla plastica e non il tocco leggero del dito. In pratica è poco sensibile e non supporta il multitouch. Secondo, la cpu non solo è quella di un telefono, ma anche di un telefono scarso

    Un tablet windows te lo scolsiglierei: a parte la pessima qualità dell'os in ogni caso, windows non è ottimizzato per touch screen, quindi non sarebbe granchè comodo per questo uso.

    Su android reperire applicazioni non è affatto difficile: esiste un market android, dove si trovano la maggior parte delle applicazioni (cosa che si trova anche in ubuntu 10.10 e nel nuovo mac, mentre in windows no) comode per il download. Le altre si trovano su internet in formato apk (che si potrebbe considerare un equivalente degli exe di windows) e quindi le installi da una chiavetta usb se vuoi, oppure le scarichi direttamente dal browser del tablet... insomma, direi che è piuttosto libero. Non è come l'ipad che non puoi installare app esterne all'app store.
    Semplicemente però attenderei primo android 3.0 (il primo ottimizzato per schermi grandi) e, secondo, qualche tablet dual core (tipo notion ink adam, motorola xoom, asus eee pad).

    Secondo me android è la scelta migliore per tablet, io terrei in considerazione anche webos che però uscirà a settembre, ovvero troppo tardi (almeno per me:P)
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Fa pena comunque.
    Quel processorino non riesce nemmeno a far girare adobe flash.

    Ascolta se vuoi un tablet ora, prendi l'archos 70 internet tablet o l'archos 101. Almeno hanno un arm cortex a8 e una gpu dedicata. Quelli fanno girare flash e anche giochi 3d.

    Io rimango dell'idea sia meglio attendere.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il punto e' che lo Huawei ha anche il 3G. Per trovare qualcosa di simile che abbia il 3G bisgona andare sui 500 Euro. Mentre lo Huawei viene 349..

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Vero in parte. Il 3g è un costo, ma prima di tutto, la differenza di prezzo tra un tablet 3g e uno non 3g è quasi indifferente se tieni conto della altissime tariffe 3g (per questo a me non interessa questa funzione sui tablet). Secondo, il notion ink adam in versione lcd e 3g viene mi sembra sui 500 dollari ovvero circa 350 euro. E a differenza dello huawey ha una cpu dual core armv9 (tegra 250) e 1 gb di ram
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy