CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come connettere a internet questo "telefono"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come connettere a internet questo "telefono"?

    Allora, la faccio breve... Ho un Galaxy S (GT-i9000) mezzo rotto, che mi ha dato un mio amico, e vorrei usarlo per monitorare degli spostamenti di un oggetto usando il GPS... (praticamente lo attacco a questo oggetto e devo vedere dove va a finire). Allora... delle tante app adatte allo scopo ne ho scelta una che mi sembra si chiami qualcosa tipo Way GPS, perché credo che per la localizzazione del dispositivo non necessiti della connessione dati ma solo del GPS. Internet mi serve solo nel momento in cui mi registro con username e password. Ed è qui il problema.... perché la wi-fi non mi fa (telefono mezzo rotto), e di tutte le sim che ho provato a metterci dentro, solo con una mi è apparsa per 20 secondi l "H+" della connessione, perché segna sempre 0 tacche... Ho pensato allora che avrei potuto provare a condividere la connessione Internet tramite Bluetooth dal mio tablet, ma, se attivo il tethering Bluetooth da lì e poi associo i due dispositivi non succede assolutamente niente. Non ho mai usato il tethering Bluetooth, quindi forse sbaglio qualcosa. Cosa? XD Oppure sennò conoscete qualche altro modo per far arrivare uno straccio di connessione a questo quasi defunto telefono? O se c'è qualche app che non ha bisogno di internet per essere configurata (magari, che so, basta installarla sul telefono e attivare il GPS e poi da un computer inserire l'IMEI del telefono.. qualcosa del genere che non richieda una connessione dati)..
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di AlBaVoz


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Azzardo un suggerimento in attesa di gente più esperta ...so che esiste la possibilità di condividere la rete dati dello smartphone con il pc e viceversa collegando i due via USB. Mi pare si chiami Tethering USB...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlBaVoz Visualizza il messaggio
    Azzardo un suggerimento in attesa di gente più esperta ...so che esiste la possibilità di condividere la rete dati dello smartphone con il pc e viceversa collegando i due via USB. Mi pare si chiami Tethering USB...
    Ecco... se si potesse fare il "viceversa" sarebbe ottimo XD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy