CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Usare o no le pellicole protettive?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usare o no le pellicole protettive?

    Salve a tutti,io ho appena comprato un samsung s4,se da una parte ho paura che si rovini,dall'altra non so quanto possano dar fastidio al touch le pellicole protettive...voi che dite?meglio metterla o no?e perchè?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se devi metterla, mettine una di ottima qualità, supersottile e... purtroppo supercostosa, come ho fatto io sul mio Sonic o come fornita default nel mio 5303G. Otto € di pellicola sul Sonic è stato un bel botto, ma ha compreso l'installazione, ai tempi, e a tutt'oggi, dopo un anno e mezzo, è ancora perfetta.

    Le pellicole economiche sono spesse, rendono il touch meno sensibile, durano poco prima di divenire ingestibili, lasciano il tempo che trovano e sono il più delle volte solo uno spreco di denaro.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 05-10-13 alle 16:16
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e secondo te che marca dovrei prendere?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Adesso non ricordo la marca della pellicola del Sonic, ma lasciati consigliare dal negoziante. Se questo non è un cretino totale saprà che cerchi qualcosa di alta qualità e quindi costoso e che potenzialmente potrai tornare a fare altri acquisti da lui. Acquisti altrettanto di qualità e quindi gli conviene non tirarti la fregatura.

    Ti consiglio inoltre di farti installare la pellicola da loro, magari con la scusa che tu non ne sei capace, non l'hai mai fatto prima o altro. In genere l'installazione è compresa nel prezzo nelle pellicole di alta qualità.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Sinceramente ho sempre usato pellicole dal costo infimo e non ho mai avuto problemi di responsività al tocco, l'importante è che siano sagomate bene e avere pazienza nel posizionarle, qualche dritta:

    - sgrassa bene il vetro con una pezzuola da occhiali e un detergente non troppo aggressivo, avendo l'accortezza di muoverti sempre nello stesso senso per non riportare indietro le particelle di sporco.

    - Ti consiglio di piazzarti in una stanza chiusa e con pochi tappeti/cuscini etc per evitare pulviscolo in movimento nell'aria, quindi il tavolo della cucina o un ripiano in bagno sono i luoghi ideali; una luce da tavolo a raso ti aiuta ad evidenziare i granelli più piccoli residui.

    - Allinea con cura la pellicola e falla aderire lentamente allo schermo.

    - Usa una carta di credito avvolta nella pezzuola (per evitare di graffiare la pellicola) e spiana le bolle.

    Quando usavo iphone una pellicola mi durava più di un anno per il vetro perfettamente piatto, ora ho un S3 e la prima l'ho cambiata dopo 6 mesi perchè il vetro è leggermente digradante ai bordi e col tempo entra un pochino di sporco. Comunque l'ultima l'ho montata a Febbraio scorso, era inclusa in una cover pagata 4€ spedizione inclusa su Amazon.......

    Il discorso de "la qualità si paga" è vero per tantissime cose, ma per le pellicole proprio non ci sto, preferisco cambiarne 4-5 da 1€ che spenderci 20€, anche perché se la rovini..

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Personalmente da quando uso gli smartphone ho sempre applicato le pellicole jappo :"brando ultraclear" e devo dire che sono perfette ,come non averle. poi mi durano x almeno tre anni senza graffi. Si trovano su eBay e sono abbastanza costose


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho comprato le puro,pagate 9 euro,2,dite che vadano bene?erano le più costose che aveva

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non voglio entrare in polemica, sia ben chiaro, ma io sono tra quelli che hanno buttato li mejo sordi con pellicole di adrem. Magari altri hanno avuto esperienze più felici con le stesse, ma io no, e non me la sento di far ripetere ad una persona innocente ed ignara le mie stesse frustrazioni con la necessità di cambiare pellicola su base settimanale.

    I consigli di Doppiadi per l'installazione sono sicuramente validi, ma non hanno MAI funzionato con le pellicole da 2 €uri alla decina che si vendono dalle mie parti. Non con me, al limite.


    Quote Originariamente inviato da Vince22 Visualizza il messaggio
    ho comprato le puro,pagate 9 euro,2,dite che vadano bene?erano le più costose che aveva
    Mi ripeto. Non è tanto il costo, anche se contenuto nel limite da te dato per il numero di pellicole dovrebbe essere di qualità adeguata, ma la fattura. Quelle troppo spesse sono da scartare, così quelle che vengono vendute "per tutti i cellulari, basta che le tagli a misura".

    Quelle adeguate per il tuo cellulare di buona fattura (te ne accorgi dallo spessore. Il loro valore è inversamente proporzionale al loro spessore. Più sottili, maggiore qualità) sono sicuramente da preferirsi.

    Almeno io mi sono trovato bene così. Un anno e mezzo quasi sul Sonic e va ancora forte.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy