CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Aliexpress: Suggerimenti e consigli???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Aliexpress: Suggerimenti e consigli???

    ciao a tutto il forum,apro questo thread per raccontare la mia storia ed avere un consiglio da tutti voi su come muovermi...
    Ho comprato il 18 settembre un goophone,la copia dell iphone insomma,costo con spedizione dhl inclusa.
    pagato il 18 settembre,transazione andata a buon fine il 19 settembre.
    oggi è 8 ottobre e ancora non si è mosso nulla!il venditore mi ha prima dato un codice dhl INESISTENTE, dopo 10 mail dove ho pressato e chiesto spiegazioni,oltre a minaccia di disputa, me ne ha dato un altro.
    se inserisco questo codice,stavolta risultano i miei dati sul sito dhl,nome e cognome,indirizzo ecc...ma il pacco è ancora fermo e immobile a honk kong!
    La scusa del venditore è stata il fatto che ci fosse la festa nazionale in cina,che poi è anche vero visto che mi sono informato e me lhanno confermato anche il corriere dhl italiano e alcuni utenti italiani che hanno comprato da questo venditore nello stesso periodo.
    Premetto che il venditore ha 650 feedback...non tutti positivi,ma ha un largo 93% di positivita...per questo sono andato sul sicuro!!!!!Non sono uno sprovveduto e in anni di acquisti nel web,non ho mai perso i soldi investiti. MAI.
    Sta di fatto che ancora niente...se contatto il venditore ogni giorno in chat sapete cosa mi dice? Domani visualizzerai le indicazioni sul sito. -.- aggiungo che il venditore risponde OGNI GIORNO,ma non me ne faccio niente se risponde ogni giorno per prendermi per i fondelli e farmi stare buono..Cio che non capisco è perche un cinese dovrebbe pagare prima una spedizione se poi non la manda...cioè dhl italia al telefono mi ha spiegato che, per le spedizioni internazionali si paga prima che il venditore spedisca,e viene ovviamente dato anche un codice di tracciabilita prima che venga accettato parta. Se la genta annulla e apre dispute non perdono stupidamente i soldi del corriere che pagano in anticipo per dare il tracking number?????
    Sono 2 settimane che non visualizzo una cippa sul sito del dhl!!!!sempre fermo li a hong kong,e la cosa mi innervosisce e non poco...mi sento preso x il k...sinceramente...ho pensato anche di aprire una disputa ma non so come funziona...Voi come mi consigliate di fare?Come comportarmi???consigli?Qualcuno ha gia aperto dispute e puo spiegarmi bene come funziona?anche i tempi di rimborso...e se cè un rimborso soprattutto!!!!Grazie!
    Ilmiosmartphone

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    acquisto spesso su aliexpress e quello che posso dirti, incavolature a parte, che posso comprendere perfettamente, è di stare cmq relativamente tranquillo, trascorso il termine di consegna apri una disputa e se la merce non è arrivata avrai il rimborso completo!

    io già due volte ho avuto rimborso totale! ed una volta la merce è poi arrivata n soli 140gg totali invece dei 60 da contratto!

    ammetto però di non aver mai chiesto la consegna con dhl, ma anche li c'è un termine che ti tutela
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    acquisto spesso su aliexpress e quello che posso dirti, incavolature a parte, che posso comprendere perfettamente, è di stare cmq relativamente tranquillo, trascorso il termine di consegna apri una disputa e se la merce non è arrivata avrai il rimborso completo!

    io già due volte ho avuto rimborso totale! ed una volta la merce è poi arrivata n soli 140gg totali invece dei 60 da contratto!

    ammetto però di non aver mai chiesto la consegna con dhl, ma anche li c'è un termine che ti tutela
    Grazie innanzitutto per la tua risposta
    Il fatto è che quello scemo quando mancavano 5 giorni dalla data di scadenza,non so come abbia fatto ma ha chiesto ad aliexpres altri 20 giorni!!!!Quindi il timer dei giorni che stava per scadere è stato ricaricato di 20 giornate!!!!! Per questo motivo mi sto indispettendo e non poco.
    Perche penso che a parte le feste,su quel sito ci siano un sacco di cinesi che non hanno la merce ma la vendono...e giocano sul fatto che aliexpress si prende 24 ore per la validita del pagamento,altri 2 3 giorni di dogana cinese,altri 2 o 3 per la spedizione ecc ecc insomma credo facciano questo giochino...poi ripeto la cosa che mi lascia ALLIBITO davvero è che ha 650 feedback...ne avesse avuto anche 50/100 ci poteva stare!ma tutti quelli no...comincio a credere che si comprano i feedback anche...
    quindi ora che ha fatto ripartire il timer da 20,e ora ci sono altri 16 giorni di timer posso aprire la disputa????Mi conviene???
    O cè ancora speranza che mi arrivi????calcoliamo sempre il fatto che ho scelto DHL per la spedizione,che è la piu veloce in assoluto dalla cina in italia....e sono passati gia 20 giorni....
    Ilmiosmartphone

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao mi collego al tuo post per non aprirne altri :
    e il mio primo acquisto tramite aliexpress,quello che non capisco e : ho scelto dhl consegnano in max 7 giorni ,come da allegato dice spedito entro tre ,poi in basso si legge :tempo di consegna 23 giorni ,a cosa devo credere ?Immagine03.jpg

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STREAK17
    ciao mi collego al tuo post per non aprirne altri :
    e il mio primo acquisto tramite aliexpress,quello che non capisco e : ho scelto dhl consegnano in max 7 giorni ,come da allegato dice spedito entro tre ,poi in basso si legge :tempo di consegna 23 giorni ,a cosa devo credere ?

    Ciao, hai già fatto l'acquisto? Pagato con carta di credito tramite aliexpress giusto? Se mi lasci il link di cosa hai comprato posso dirti meglio, visto l'esperienza che mi sono fatto in queste settimane!!!comunque x mia esperienza ti dico che: dopo il pagamento passano 24 ore x l'autorizzazione del tuo pagamento. Una volta accettato il venditore si prende MINIMO 3/4 giorni per spedire..una volta spedito il pacco con corriere dhl o altro, passano sempre 7/8 giorni.raramente ne passano di meno...calcola sempre che il pacco passerà attraverso 2 dogane. Quella italiana ma prima quella cinese. Quindi lo sdoganamento ti ruba altri 2 giorni..In parole povere se trovi il venditore davvero serio, e ce ne sono pochi, forse in 15 giorni arriva il pacco! Poi dipende anche cosa prendi..se prendi cellulari i tempi non sono velocissimi..almeno x le mie esperienze! Quello che leggi sotto dei 23 giorni, vuol dire che loro si tutelano e mettono le mani avanti, che per quel prodotto, qualora non fosse in stock, ovvero magazzino, si possono prendere anche 23 giorni per la spedizione....quindi...leggi i feedback ti consiglio questo...c'è gente nei feedback che scrive che riceve i prodotti anche dopo 60 giorni con CORRIERE eh, non posta cinese!!!! Se posso esserti ancora utile sono qui


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ilmiosmartphone

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai già fatto l'acquisto? Pagato con carta di credito tramite aliexpress giusto? Se mi lasci il link di cosa hai comprato posso dirti meglio, visto l'esperienza che mi sono fatto in queste settimane!!!comunque x mia esperienza ti dico che: dopo il pagamento passano 24 ore x l'autorizzazione del tuo pagamento. Una volta accettato il venditore si prende MINIMO 3/4 giorni per spedire..una volta spedito il pacco con corriere dhl o altro, passano sempre 7/8 giorni.raramente ne passano di meno...calcola sempre che il pacco passerà attraverso 2 dogane. Quella italiana ma prima quella cinese. Quindi lo sdoganamento ti ruba altri 2 giorni..In parole povere se trovi il venditore davvero serio, e ce ne sono pochi, forse in 15 giorni arriva il pacco! Poi dipende anche cosa prendi..se prendi cellulari i tempi non sono velocissimi..almeno x le mie esperienze! Quello che leggi sotto dei 23 giorni, vuol dire che loro si tutelano e mettono le mani avanti, che per quel prodotto, qualora non fosse in stock, ovvero magazzino, si possono prendere anche 23 giorni per la spedizione....quindi...leggi i feedback ti consiglio questo...c'è gente nei feedback che scrive che riceve i prodotti anche dopo 60 giorni con CORRIERE eh, non posta cinese!!!! Se posso esserti ancora utile sono qui


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    ciao grazie sei stato piu che gentile e molto preciso ,ti mando i linck , cosi evito fregature ,grazie

  8. #7
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Io ti consiglio di non comprare mai sotto il 98 percent di feedback positivo. Paga sempre e solo attraverso PayPal verso PayPal perché è molto più sicuro e facile riavere i soldi.


    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STREAK17 Visualizza il messaggio
    ciao grazie sei stato piu che gentile e molto preciso ,ti mando i linck , cosi evito fregature ,grazie
    ok ora leggo il messaggio e ti rispondo...ero dal cellulare quando ti ho scritto e non avevo visto che avevi allegato anche la foto!sennò non ti scrivevo di darmi il link ehehe ora ti rispondo

    Ps per l'utente andrea1974: per i feedback credo non è giusto il tuo discorso...anche chi ha 92 % è affidabile. è tutto commisurato al numero di feedback. e poi come anche in italia,spesso i compratori mettono feedback negativi nonostante il prodotto sia buono..va fatto uno studio su queste cose,e non basarsi solo su una ''percentuale'' di feedback positivi..su aliexpress non cè assolutamente il metodo di pagamento paypal. e non viene utilizzato dal medesimo sito.
    qualiasi transazione con paypal puo essere fatta,ma al di fuori del sito. quindi bisogna accordarsi fuori sito con il venditore,se ti accetta il paypal come pagamento...quindi alla fine tutta questa tutela non cè. inoltre il metodo che usa aliexpress,ovvero alipay, a mio avviso è piu sicuro di paypal,visto che i soldi li detiene il sito fin quando il venditore non manda il prodotto!
    Ilmiosmartphone

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate ........ci sono due tempi da rispettare su aliexpress...il primo tempo è dovuto al tempo che serve al venditore per processare l'acquisto ed è indicato in basso per ogni acquisto...varia dai cinque a dieci e quindici giorni...(questo è il tempo diciamo max che serve al venditore per preparare e spedire il pacco....ed è indicato quando stai per effettuare la transazione....cioè pagare.....inoltre a questo tempo vanno aggiunti i tempi di spedizione (dhl...ups....posta cinese etc etc)....quindi....così funziona.......è vero che dhl spedisce in tempi che vanno dai tre ai sette gg...ma bisogna tenere d'occhio i tempi di preparazione del venditore...ed è possibile farlo per ogni acquisto su aliexpress
    Ultima modifica di roxario64; 21-12-13 alle 13:18

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    vorrei ricordare che su aliexpress.....se non c'e' l'ok dell'acquirente dopo la ricezione del pacco...i venditori non vengono pagati.....e questa mi sembra una ottima cosa....almeno per la mia esperienza posso dire che semmai ci fossero problemi alla ricezione avvenuta...oppure alla ricezione non avvenuta...il venditore non becca un euro...questo è quello che sò io....infatti dopo ogni acquisto fatto su aliexpress......c'e' l'ok dell'acquirente che è obbligatorio...(lo dico poichè dopo avere acquistato il mio zopo zp980 su aliexpress....e dove tutto era ok.....ricordo che il venditore si premurava di chiedermi ad avvenuta ricezione, che io dessi l'ok sul sito aliexpress.....e questo è possibile farlo tramite sito aliexpress....dove sono registrati gli acquisti in fase di finalizzazione.....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy