CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Maps di Google, mappe offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Maps di Google, mappe offline

    Vorrei utilizzare il navigatore integrato di Google, Maps, appunto. Ovviamente per navigare si ha bisogno di una connessione dati che scarichi man mano che serve, la mappa del percorso che si sta seguendo. Il punto è che io ho si un piano dati, ma non illimitato, ho delle soglie. Mi chiedo quindi, utilizzare il navigatore comporterà il download di un gran numero di dati?

    Per ovviare a questo problema, vorrei sapere se esiste la possibilità di scaricare da casa le mappe, ad esempio la mappa dell'Italia completa, per poi poterla utilizzare offline durante la navigazione. Ho cercato su internet, ma sembra possibile scaricare solamente una data "porzione" di mappa e per di più nella cache del telefono, per cui non certo in modo stabile e sicuro.

    Ne sapete qualcosa di più? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baldur Visualizza il messaggio
    Vorrei utilizzare il navigatore integrato di Google, Maps, appunto. Ovviamente per navigare si ha bisogno di una connessione dati che scarichi man mano che serve, la mappa del percorso che si sta seguendo. Il punto è che io ho si un piano dati, ma non illimitato, ho delle soglie. Mi chiedo quindi, utilizzare il navigatore comporterà il download di un gran numero di dati?

    Per ovviare a questo problema, vorrei sapere se esiste la possibilità di scaricare da casa le mappe, ad esempio la mappa dell'Italia completa, per poi poterla utilizzare offline durante la navigazione. Ho cercato su internet, ma sembra possibile scaricare solamente una data "porzione" di mappa e per di più nella cache del telefono, per cui non certo in modo stabile e sicuro.

    Ne sapete qualcosa di più? Grazie
    Questo è il problema di avere certi gestori che ti spezzettano i dati, non andrebbero nemmeno presi in considerazione, detto questo con Google Maps non è possibile precaricare tutta l'Italia ma, una volta impostato un percorso, si precarica tutte le indicazioni quindi anche se dovessi staccare i dati o dovesse mancare copertura la navigazione continuerà per un po, comunque se non usi la visualizzazione "satellite" non è che siano cosi tanti i dati scaricati.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lo so, hai ragione, ma pago 4 euro al mese (veramente una sciocchezza), navigo e chiamo senza problemi perchè mi basta tutto. Certo, i problemi forse inizieranno a sorgere quando vorrò utilizzare applicazioni di navigazione come suddetto...

    Quindi mi sembra di capire che le uniche opzioni possibili sono: scaricare nella cache del telefono la porzione di mappa che ti interessa, oppure "testare" l'utilizzo con lo scaricamento dei dati e vedere a cose fatte quanto hai consumato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy