CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Magic TIM o Galaxy?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Magic TIM o Galaxy?

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, lavoro nel campo dell'informatica da piu' di 10 anni come programmatore, ho letto tanto sull'argomento android e alla fine sono indeciso se prendere un magic o un galaxy.
    A conti fatti mi vengono a costare 360euro il magic TIM (promozione 20% di sconto alla coop) e 380euro il galaxy (promozione mediaworld -50euro) e sono molto indeciso.
    Il primo perche' sicuramente e' piu' supportato, il secondo perche' e' piu' potente (fotocamera da 5Mp, display oled, 8 mb ram interna, ecc).
    Sono quindi qui a chiedervi un paio di consigli:
    1) Touchscreen resistivo,capacitivo cosa e' meglio? o meglio qual'e' la vera differenza?
    2) Essendo android open source, perche' non posso moddarlo a piacere? ed anche perche' non posso installare la versione google su un telefono non "google experience"?
    3) magic tim o vodafone? il primo e' piu' dotato (processore, ram) il secondo e' google experience, quale dei due?

    Grazie a tutti.

    Marco

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fabiottocento


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stellar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, lavoro nel campo dell'informatica da piu' di 10 anni come programmatore, ho letto tanto sull'argomento android e alla fine sono indeciso se prendere un magic o un galaxy.
    A conti fatti mi vengono a costare 360euro il magic TIM (promozione 20% di sconto alla coop) e 380euro il galaxy (promozione mediaworld -50euro) e sono molto indeciso.
    Il primo perche' sicuramente e' piu' supportato, il secondo perche' e' piu' potente (fotocamera da 5Mp, display oled, 8 mb ram interna, ecc).
    Sono quindi qui a chiedervi un paio di consigli:
    1) Touchscreen resistivo,capacitivo cosa e' meglio? o meglio qual'e' la vera differenza?
    2) Essendo android open source, perche' non posso moddarlo a piacere? ed anche perche' non posso installare la versione google su un telefono non "google experience"?
    3) magic tim o vodafone? il primo e' piu' dotato (processore, ram) il secondo e' google experience, quale dei due?

    Grazie a tutti.

    Marco
    Io ho un Galaxy attualmente ci sono dei problemi di pc suite e batteria,pero non lo cambierei con nessun altro device,sicuro che si risolverà tutto per il meglio
    www.sitiweb-italia.com

    Samsung Galaxy S
    Android 2.1

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ponch12


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,io attualamente possiedo un magic tim...e devo dire che ne sono davvero soddisfatto...ho tutto quello che mi serve sempre a portata di mano...pero non è da nascondere che sto utilizzando una rom hero...quindi se devi scegliere io ti consiglio o l'htc magic o l'htc hero:-)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiottocento Visualizza il messaggio
    Io ho un Galaxy attualmente ci sono dei problemi di pc suite e batteria,pero non lo cambierei con nessun altro device,sicuro che si risolverà tutto per il meglio
    In che senso problemi di PCSuite? Immagino che per la batteria sia la durata il suo problema, sai dirmi quanto ti fa?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti consiglio il magic,il touch e molto buono anche se non al livello del iphone,navigazione molto veloce,devi vedere te che cosa devi fare con il cellulare se devi fare foto ti consiglio il samsung se no prendi il magic.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da senna79 Visualizza il messaggio
    ti consiglio il magic,il touch e molto buono anche se non al livello del iphone,navigazione molto veloce,devi vedere te che cosa devi fare con il cellulare se devi fare foto ti consiglio il samsung se no prendi il magic.
    Ho letto molto altro sul galaxy, soprattutto le lamentele, l'apertura di una petizione online anche dopo l'aggiornamento software, quindi sono molto indirizzato sull'htc (magic o altro che sia), a questo punto mi sorge un'altra domanda, quanto costeranno i cellulari con il nuovo processore snapdragon e soprattutto qual'e' il vantaggio oltre al 3D e soprattutto conviene aspettare?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se ti serve subito prendi uno dei due se no aspetta ma ricorda se aspetti sempre non prendi niente.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da senna79 Visualizza il messaggio
    se ti serve subito prendi uno dei due se no aspetta ma ricorda se aspetti sempre non prendi niente.
    Hai perfettamente ragione, fretta non ne ho, ma come hai ben detto tu, se aspetto sempre, non prendo mai nulla
    Se i prezzi rimangono allineati agli attuali ed il vantaggio non e' molto, allora propendero' per un magic, altrimenti aspetto a natale cosa succede, quali offerte ci sono.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    MAGIC TUTTA LA VITA! dai retta è sicuramente superiore anche a livello di aggiornamenti futuri...l'htc non mi ha mai deluso!
    w Android!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io direi di aspettare un poco e vedere se esce qualche fix per il galaxy, io sceglierei quello...con i problemi risolti è decisamente superiore al magic...

Discussioni simili

  1. [MI] CERCO Htc Magic o Samsung Galaxy
    Da pollodelico nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-12-09, 09:34
  2. Galaxy e aggiornamenti HTC MAGIC/DREAM
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 12:05
  3. Samsung Galaxy vs Htc Magic Tim
    Da micbr84 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-08-09, 08:39
  4. Galaxy VS Magic Tim
    Da ranokkioverde nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-07-09, 21:00
  5. Samsung Galaxy vs HTC Magic
    Da Quad nel forum HTC Magic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-07-09, 21:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy