CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung galaxy o htc desire hd, maledetto dilemma.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung galaxy o htc desire hd, maledetto dilemma.

    qualcuno mi aiuta a sciogliere questo dilemma?

    sto per farmi l'abbonamento alla 3 e trovandomi mi prendo pure il cellulare, scegliendo fra questi due.

    vengo da un htc magic e mi son trovato bene, ma vorrei un consiglio in merito ai due top. mi conviene rimanere su htc? dal punto di vista hardware quale dei due è più "performante"?

    non sono solito videogiocare con il cellulare, quindi questo aspetto non mi interessa.

    le cose che mi servono di più sono fare video laddove possibile, navigazione internet, opzioni di gestione contatti e features varie (navigatore satellitare e cose varie)

    scusate per la domanda "solita", ma ho davvero bisogno di un consiglio da chi conosce i due telefonini, visto che ormai devo scegliere e nonho ancora preso una decisione.
    grazie mille dell'aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti posso dare la mia opinione personale...li ho provati entrambi quindi posso dare un minimo di giudizio.
    Vedendoli vicini quello che viene subito agli occhi é l'imponenza del htc con questo schermo fuori dal normale ma poi ti accorgi che per essere un telefono é un pó troppo ingombrante e che veramente a volte puó diventar scomodo.
    Dal punto di vista hardware si equivalgono perfettamente...dal punto di vista software cambia il fatto che htc e Samsung hanno "copertine" diverse anche se le funzioni effettive si equivalgono.
    Io ho preso il Samsung che aggiornato alla 2.2.1 é una scheggia che nn ha nulla da invidiare ad un iPhone 4 anzi...(e ti assicuro che nn disprezzo Apple poiché sto scrivendo da un iPad).
    Tutte le funzioni che enunciavi precedentemente il Samsung le svolge egregiamente senza alcun problema.
    Qindi il mio consiglio come avrai capito tende più verso il Samsung.
    Spero di essere stato utile.
    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta.

    quindi mi consiglieresti samsung più che altro per una maggior comodità di trasporto, se ho ben capito, poichè per il resto i due telefoni sono più o meno equivalenti

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    quoto mastrandreafra..l'htc possiede uno schermo da 4.3" pollici se non erro..secondo me i 4"possono bastare e avnzare..se no si avvicina sempre di più ad un pad...perdendo la comodità del cellulare...per il resto poi una grossa pecca che l'htc non è ancora riuscita a risolvere è la batteria..ok anche quella del galaxy s utilizzandolo normalmente fa solo una giornata..stiamo comunque parlando di cellulare con schermi enormi e gran parte del consumo va già in quello..però l'htc è molto conosciuta per questo problema..
    poi comunque sul desire hd mi pare ci sia una fotocamera da 8mpx..non sarà di certo pari ad una compatta però fa ottime foto per un telefono..mentre il galaxy ne ha una da 5 senza led flash...cosa che comunque non è fondamentale (visto che i flsh dei samsung sparano troppa luce andando ad abbagliare l'immagine) e poi è stata potenziata mi pare la sensibilità della fotocamera alla luce..
    per il resto sono molto simili..io personalmente sto cercando un offerta perchè mi sono decisa a prendere il galaxy s..anche perchè nonostante tutto lo preferisco anche di estetica..molto sottile ed elegante..detto questo a te la scelta
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Be' da possessore di Desire HD e avendo lavorato anche un poco su galaxy s, posso dire che stiamo comunque parlando di ottimi terminali, e poi mi chiedo se arrivando da magic sei uno che ci ha smanettato dietro oppure se sei uno che lo ha lasciato originale e ha fatto solo aggiornamenti ufficiali...

    Questa domanda e' fondamentale in quanto dopo aver perso 1 pomeriggio per imparare ad usare odin per flashare la rom 2.2.1 ufficiale e per mettere su un kernel che mi permettesse di fare un lagfix (obbligatorio se installi un numero di applicazioni superiore a 30/40) mi sento di dire che con htc e' tutto molto piu' semplice.... senza parlare del fatto che il galaxy s che ho moddato io era con combo sbloccata, se no hai un altro step da oltrepassare.... Vorrei chiedere a gingerina e a mastrandreafra se hanno il galaxy s originale senza lagfix... oppure se anche loro ci hanno alvorato dietro.... e se hanno avuto combo sbloccata o meno.... sono cose fondamentali, se uno prende un telefono e lo vuole gia' pronto senza smanettamenti o senza dover seguire guide, io mi sento di sconsigliare vivamente in galaxy s... e dato che abbiamo tirato fuori il discorso batteria, mi sento di precisare che il galaxy s con lagfix attivato beve come un 6 litri benzina... non e' che si distacchino cosi' tanto in autonomia.... Io con rom moddata radio e kernel modificati ho raddoppiato l'autonomia e aumentato le prestazioni del mio desire HD...

    Per le dimensioni dei due terminali parliamo di millimetri, la trasportabilita' e' la stessa, e io vengo da magic e nexus one... anche io avevo paura delle dimensioni e mi sono reso conto che alla fine nel trasporto avere un 3,2 o un 4,3 cambia relativamente poco....

    Se dovessi fare un elenco dei pregi e difetti dei vari terminali direi:

    Galaxy s
    Vantaggi: schermo superamoled stupendo, qualita' audio speaker, leggerissimo! prezzo (si trova a 400 euro sul web)
    Contro: kies obbligatorio, combo (a volte bloccata), mancanza del flash

    Desire HD
    Vantaggi: scocca in alluminio stupenda, 4,3 pollici comodissimo, modding semplicissimo (grazie anche al grande lavoro di xda), possibilita' di mettere togliere sd e sim senza togleire la batteria!(questa opzione viene spesso dimenitcata)
    Contro: Autonomia con rom stock, volume speaker esterno, prezzo (si trova a 549... costosissimo!)

    Cio' non toglie che restano entrambi ottimi, e qualsiasi sia la tua scelta non te ne pentirai!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy