CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Nuovi processori dual core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Nuovi processori dual core

Che confusione... tutti questi processori dual core diversi saranno un grosso problema per google. snapdragon, tegra2, orion, exynos (??)

La mia domanda è: sarà un problema sviluppare un'applicazione che sfrutti tutta la potenza di ogni chip?

In altri termini, esiste un set di istruzioni univoco per tutti i processori che permetta ai programmatori di spremere ben bene tutta la potenza di questi mostriciattoli?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di d128b

Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

Non credo che la deframmentazione dei processori conti qualcosa.
    Ciò che funzionerà bene con un dual core funzionerà bene con gli altri no?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

dici? e quando si parla di frammentazione a cosa ci si riferisce? solo alle dimensioni dello schermo? non credo

MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

mah sono tutti su architetture ARM, quindi grandi problemi non ce ne dovrebbero essere per quanto riguarda kernel e vari di android..
    per le applicazioni funzionano sicuramente, girano su jvm, quindi il compito di "interfacciarsi" con la cpu se la smazza android, ed è questo su cui dovranno lavorare, ma sarà compito degli sviluppatori di google, o dei developer singoli...

più che altro si verrà a creare un problema di fasce di device...
    dual core stra potenti con schermi stratosferici
    e telefoni base con le "vecchie" cpu...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

capito, capito... ma quindi i problemi di ottimizzazione di cui si parla si traducono in un'implementazione efficiente di questa java virtual machine, che è all'interno del sistema operativo e varia da telefono a telefono. giusto?
    no, impossibile. se non ricordo male la jvm interfaccia il codice scritto in java con l'os, non direttamente con l'hardware del dispositivo. ho detto una caxxata?

MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da phoenix999 Visualizza il messaggio
    capito, capito... ma quindi i problemi di ottimizzazione di cui si parla si traducono in un'implementazione efficiente di questa java virtual machine, che è all'interno del sistema operativo e varia da telefono a telefono. giusto?
    no, impossibile. se non ricordo male la jvm interfaccia il codice scritto in java con l'os, non direttamente con l'hardware del dispositivo. ho detto una caxxata?
    mi son spiegato un pò male ma ieri sera ero un pò stanco xD
    allora, non è tanto l'ottimizzazione dell'applicazione in se, che comunque è importante, ma è l'ottimizzazione della jvm per lavorare con processori dual core...questo dovrebbe esser fatto da google in particolare..
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

okok, ora ho capito. beh, speriamo che il supporto per il tegra2 sia ben fatto, allora! ho intenzione di acquistare il dual XD

Baby Droid L'avatar di Shun0321

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

anche io guardo seriamente al dual core...ma facciamo due conti.
    Froyo lo sfrutta? Gingerbread? NO, solo il 2.4 sara ottimizzato per i dual core.
    quindi tra un mese e poco piu usciranno i dual core, noi soldi li spendiamo subito, ma quando avremo le prestazioni che ci avranno venduto? Forse se qualcuno dall'alto ci guarda in modo benevolo a fine anno (secondo me), quindi è troppo presto per un dual core, e poi pensate come ci rimarreste se uno con un desire Z o un galaxy s (moddato) vi da la paga?
    Le intenzioni di Google le si vedono dal loro terminale ufficiale, credete seriamente che non avrebbero potuto farlo dual-core? Pensate che LG si sarebbe tirata indietro?
    Discorso equivalente per i tablet, Google si è presentata con Xoom, un tablet di motorola Dual-Core...per il semplice motivo che Honeycomb punta ed è stato sviluppato per tale architettura.

Se avete visto gli hands-on di LG, Motorola, e samsung, non avete mai notato questa velocità QUASI raddoppiata, è vero i firmware erano in alpha o in beta...però.

Anche io sono un appassionato, ma in questo caso acquistare ora vuol dire farsi abbindolare.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

mah, secondo me il dual-core sarà un must per i top di gamma che verranno.

è vero, né froyo né gingerbread sfruttano appieno il processore. fatto sta che nelle varie preview che abbiamo visto le prestazioni sembrano davvero migliorate (vedi benchmark vari, forse non significano niente ma proprio per questo non sai già da ora che un single-core "darà la paga" ad un terminale di nuova generazione con froyo o gingerbread).

inoltre, chissà come andranno con le ottimizzazioni del caso (anche se in realtà io non mi aspetto miracoli), per questo secondo me non ha molto senso ora come ora comprare un top di gamma single-core.

Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

Senza contare che anche il singlo core è comunque a 1ghz, e la gpu mediamente è molto più prestante dei processori vecchi... e ci sono anche altri aspetti di contorno come il giroscopio, che a me piacerebbe proprio provare!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo