CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Imei di scatola e terminale differenti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Imei di scatola e terminale differenti.

    Allora, sarei intenzionato a comprare un nexus 4 usato, ma ho un piccolo problema ho chiesto altizio di mandarmi la foto della scatola e del terminale; i due IMEI non corrispondono, dice di averlo acquistato dagli stockisti...
    Ho controllato gli i due IMEI e risultano registrati in gran Bretagna, e fin qui ok, ma se eventualmente ci fosse qualche problema, ch'esso il telefonoerarubato o che so io, il blocco dell'IMEI avverrebbe solo in gran Bretagna per gli operatori inglesi?
    È un ultima cosa, un negozio di elettronica, che vende telefoni, TV , lavatrici ecc... So che fanno anche abbonamenti di alcuni operatori, il negozio in questione potrebbe eventualmente verificare l'IMEI ?

    Se ho sbagliato sezione spostatelo pure.
    Ultima modifica di Kosmopoly; 06-11-13 alle 21:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Se gli IMEI non corrispondono non pensarci neanche di comprarlo, ormai il N4 si trova a poco nuovo a pochissimo usato, data la "scimmia" per il N5, tutti vogliono toglierselo ma non perchè non va bene solo, appunto, per la "scimmia".

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Il fatto che presenti un IMEI diverso può essere dovuto alla sostituzione dell'intera scheda logica del telefono dopo un intervento in assistenza. Però trattandosi di un acquisto di seconda mano io non rischierei.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Il fatto che presenti un IMEI diverso può essere dovuto alla sostituzione dell'intera scheda logica del telefono dopo un intervento in assistenza. Però trattandosi di un acquisto di seconda mano io non rischierei.
    nel caso migliore questa è la situazione...secondo me è quasi sicuramente una truffa (visto l'IMEI cambiato) e non rischierei fossi in te!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    In questo periodo, sull'usato, è facile prendere delle fregature quando l'IMEI corrisponde, figuriamoci con IMEI diverso... Lascia stare

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy