CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio su acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su acquisto smartphone

    Ciao, ho intenzione, di acquistare uno smartphone Android, provengo da un HTC P3300 con Windows Mobile 5, ora vorrei aggiornarmi e utilizzare uno smartphone in modo più completo. Come limiti di tempo mi dò un mese, e come spesa, al momento non mi pongo particolari limiti, a meno di non dover vendere un organo per acquistare lo smartphone.

    Vado ad elencare in ordine di importanza (dalla più importante alla meno importante, ma che comunque vorrei presenti) le caratteristiche che vorrei dallo smartphone:

    • affidabilità;
    • versatilità;
    • qualità connessione wi-fi;
    • disponibilità futura di aggiornamenti;
    • esperienza di navigazione sul web;
    • durata batteria;
    • capacità di personalizzazione e di modding (sono decisamente ignorante riguardo al mondo smartphone, ma sono un informatico e penso di poter imparare);
    • qualità GPS (questo credo che sia abbastanza buona su tutti gli smartphone);
    • capacità di fare foto e video decenti;
    • presenza accessori (custodia, auricolari, ancor meglio se bluetooth, ecc);


    Secondo voi qual è lo smartphone Android che risponde meglio a questi requisiti, o che comunque rappresenta il miglior compromesso?

    Grazie e perdonate la lunghezza!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    da buon possessore di un samsung galaxy s nn posso nn consigliartelo..
    affidabilita...è lo smartphone piu venduto del 2010...altro???
    connessione wi-fi ottima...soprattutto con aggiornamento 2.2.1..
    aggiornamenti..samsung ha ufficializzato un futuro aggiornamento ad android 2.3/4 gingerbread...è gia qualcosa..(piu di quello non credo andranno avanti)
    ottima esperienza internet
    batteria..tasto dolente...ma di tutti gli smartphone..nn certo solo del sgs..diciamo che una giornata intera la fai tranquillamente..se arrivi oltre sei fortunato..
    personalizzazione e modding..ke dire..se ti piace avventurarti in questo mondo allora il sgs fa per te..(anke perche per ora con fw ufficiale nn è molto reattivo)
    gps..qui nn saprei dirti..alcuni riscontrano qualche problema
    foto e video vai sul sicuro..fa le migliori foto che puoi desiderare ora su uno smartphone e i video in hd..unico neo l assenza del flash..
    accessori...ripeto lo smartphone piu venduto..da qlk parte li trovi
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cenny per il post:

    montag (15-02-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cenny Visualizza il messaggio
    da buon possessore di un samsung galaxy s nn posso nn consigliartelo..
    affidabilita...è lo smartphone piu venduto del 2010...altro???
    connessione wi-fi ottima...soprattutto con aggiornamento 2.2.1..
    aggiornamenti..samsung ha ufficializzato un futuro aggiornamento ad android 2.3/4 gingerbread...è gia qualcosa..(piu di quello non credo andranno avanti)
    ottima esperienza internet
    batteria..tasto dolente...ma di tutti gli smartphone..nn certo solo del sgs..diciamo che una giornata intera la fai tranquillamente..se arrivi oltre sei fortunato..
    personalizzazione e modding..ke dire..se ti piace avventurarti in questo mondo allora il sgs fa per te..(anke perche per ora con fw ufficiale nn è molto reattivo)
    gps..qui nn saprei dirti..alcuni riscontrano qualche problema
    foto e video vai sul sicuro..fa le migliori foto che puoi desiderare ora su uno smartphone e i video in hd..unico neo l assenza del flash..
    accessori...ripeto lo smartphone piu venduto..da qlk parte li trovi
    quoto in pieno su tutto...
    certo se vuoi uno smartphone simile ma con la sicurezza di parecchi aggiornamenti allora ti consiglio il Nexus S..anche se qui lo troverai con schermo slcd (personalmente preferisco il super amoled come quello del galaxy s)..per il resto è molto simile al galaxy s..
    o se no se hai un budget alto, l'altro ieri sono stati presentati i prossimi cellulari dual core..ora è in uscita il primo lg (personalmente la lg non mi convince ancora) e prossimamente ce ne saranno altri tra cui il Samsung Galaxy S2 che mi attira molto..però il budget sarà molto più alto rispetto ad un Galaxy S...e magari anche rispetto al Nexus S..
    comunque il problema della batteria (anche se più acuto negli htc) è dovuto soprattutto all'uso continuo di connessioni accese, ma anche ai grandi schermi di cui sono dotati questi smartphone..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gingerina per il post:

    montag (15-02-11)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie gingerina
    Cmq esistono altri ottimi device come il desire che come sperienza android senza modifiche è superiore..pero come schermo e come qualita hardware non c e paragone..io ho consigliato il galaxy perche per il momento moddato a mio parere è il miglior smartphone in circolazione..meglio anke del nexus s per via dello schermo..poi se si dispone di un budget alto e di pazienza andrei sicuramente sul prossimo galaxy s2 con processore dual core..

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Innanzitutto grazie Cenny e grazie Gingerina per i preziosi consigli. Io avevo adocchiato nel frattempo l'HTC Desire HD, da quanto ho visto però il Galaxy S ha un prezzo inferiore, cosa da non trascurare visto che poi rimane più disponibilità di fondi per gli accessori.
    Per quanto riguarda la questione telefoni dual core, mi pare di capire che debbano ancora uscire, e più delle prestazioni (comunque importanti) mi interessa l'affidabilità (tendenzialmente vorrei uno smartphone non mi deve dare problemi), per cui li escludo, anche perché non vorrei stare sopra i 600 euro come budget, e se sto sotto non mi lamento.
    Vorrei inoltre chiedervi tre cose: se non ho capito male, i produttori non sprecano troppo tempo nell'ottimizzare Android sui propri telefoni, e se si vuole utilizzare lo smartphone al massimo delle possibilità, è meglio utilizzare le ROM cucinate, senza peraltro che queste abbiano effetto sulla garanzia, dico bene? Inoltre, il Galaxy S esce con Android 2.1, quindi sarebbe subito da aggiornare almeno alla 2.2 (se non si utilizzano ROM), giusto?
    Infine, quali sono i vantaggi del Galaxy S rispetto al Desire HD, e viceversa?

    Grazie ancora!

  9. #6
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montag Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie Cenny e grazie Gingerina per i preziosi consigli. Io avevo adocchiato nel frattempo l'HTC Desire HD, da quanto ho visto però il Galaxy S ha un prezzo inferiore, cosa da non trascurare visto che poi rimane più disponibilità di fondi per gli accessori.
    Per quanto riguarda la questione telefoni dual core, mi pare di capire che debbano ancora uscire, e più delle prestazioni (comunque importanti) mi interessa l'affidabilità (tendenzialmente vorrei uno smartphone non mi deve dare problemi), per cui li escludo, anche perché non vorrei stare sopra i 600 euro come budget, e se sto sotto non mi lamento.
    Vorrei inoltre chiedervi tre cose: se non ho capito male, i produttori non sprecano troppo tempo nell'ottimizzare Android sui propri telefoni, e se si vuole utilizzare lo smartphone al massimo delle possibilità, è meglio utilizzare le ROM cucinate, senza peraltro che queste abbiano effetto sulla garanzia, dico bene? Inoltre, il Galaxy S esce con Android 2.1, quindi sarebbe subito da aggiornare almeno alla 2.2 (se non si utilizzano ROM), giusto?
    Infine, quali sono i vantaggi del Galaxy S rispetto al Desire HD, e viceversa?

    Grazie ancora!
    Il problema di ottimizzazione riguarda solo samsung..il galaxy s ti viene consegnato con android 2.1 aggiornabile per vie ufficiali al 2.2..il problema è che nonostante le potenzialita del telefono non rende come dovrebbe(rallentamenti di vario genere..momenti di "assenza" del cell in cui ci mettera parecchi secondi a fare quello ke glu chiedi)..mentre il desire hd ti viene consegnato senza questi rallentamenti o in gergo "lag"..(grazie ad una migliore ottimizzazione del software)..
    Uno dei metodi(il migliore) per risolvere questi lag è uscire dagli aggiornamenti ufficiale e mettere rom nn ufficiali..pero questo comporta la perdita della garanzia..(anke se è sempre possibile tornare a fw ufficiali)
    In poche parole vantaggi desire:subito utilizzabile a grandi livelli e flash..
    Vantaggi galaxy:schermo super amoled,qualita foto video,se moddato superiore in prestazioni al desire..
    Ah la batteria del desire hd dicono duri veramente poco..xo nn posso testare..riferisco da sentito dire..
    (per il galaxy dovrebbe uscire a breve,almeno dicono a breve,un aggiornamento ufficiale ke risolve i lag)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    fossi in te prenderei in considerazione anche il Google Nexus One... è ancora un terminale di prima fascia,è Google Experience quindi per gli aggiornamenti stai tranquillo e adesso si trova online ad ottimi prezzi.
    Se poi come hai detto non ti vuoi porre limiti di spesa fossi in te aspetterei l'ormai imminente arrivo degli smartphone di nuova generazione con processore dual-core come ad esempio l'LG Optimus Dual che secondo me segneranno un grande balzo in avanti rispetto alla tecnologia attuale.
    w Android!

  11. #8
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    fossi in te prenderei in considerazione anche il Google Nexus One... è ancora un terminale di prima fascia,è Google Experience quindi per gli aggiornamenti stai tranquillo e adesso si trova online ad ottimi prezzi.
    Se poi come hai detto non ti vuoi porre limiti di spesa fossi in te aspetterei l'ormai imminente arrivo degli smartphone di nuova generazione con processore dual-core come ad esempio l'LG Optimus Dual che secondo me segneranno un grande balzo in avanti rispetto alla tecnologia attuale.
    Nexus one è un ottimo device..e sicuramente ancora molto valido..ma come hardware nn è ai livelli degli altri 2..in particolare del galaxy..rimane cmq un bellissimo smartphone ad un prezzo ora davvero interessante..

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Riccapo del consiglio, ma cercherei di stare su uno smartphone allo stato dell'arte attuale (e non futuro), e da quanto visto e consigliato, penso che appunto la scelta si limiti a HTC Desire HD e Samsung Galaxy S, anche perché le prossime uscite mi pare di capire avverranno a fine marzo, io vorrei aver già concluso l'acquisto per quella data.
    Per quanto riguarda i limiti di budget, non sono proprio illimitati, come già scritto, più di 600 euro non vorrei spendere, e sarei ancora più contento se dentro a quella cifra fossero compresi gli accessori (nel mio caso, auricolare bluetooth, custodia da cintura, software di navigazione GPS per usare il GPS offline).
    Comunque grazie a tutti per i consigli, penso di orientarmi verso il Galaxy di Samsung, ora devo solo trovare il tempo per vedere dove acquistarlo...

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    figurati nessun problema...

    se hai bisogno per acquistarlo fammi un fischio...
    w Android!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy