CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Android? no... non mi piace per ora.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android? no... non mi piace per ora.

    Salve a tutti, ho da poco preso un samsung galaxy s, per avvicinarmi ad android... l'ho provato, l'ho un po' smanettato, ho messo giochi e quant'altro, ho provato dei temi e quant'altro.... però sento troppo la mancanza del mio iPhone... quindi vi chiedo aiuto, per come sfruttare al meglio android, visto che per ora mi ci son trovato male!
    che dire è un ottimo OS, però, è tutta un altra cosa, i menu sono sempre fluidi su iphone mentre nel galaxy ho trovato vari lag da terminale di serie b... ma con quello che costa io mi sarei aspettato delle presatazioni equivalenti all'iphone...
    inoltre in android si parla molto di personalizzazione, che è un OS open e quant'altro... però è più facile jailbreakkare un iPhone e personalizzarlo che personalizzare android, inoltre col jailbreak avevo tweak che non riesco a trovare in Android, come SBrotatore, scrolling board, bitesms, graviboard, barrel ecc... ma anche cose semplici come activator e voiceactivator. per il flash usavo frash, pensavo che su android in cui queste cose sono "permesse" fosse stato più facile... invece
    inoltre anche per i temi, ho trovato più semplice mettere un tema in iOS che su Android.
    In sostanza, trovo più semplice fare quelle cose in iOS nonostante sia chiuso, che in android che è aperto.
    oddio... comunque, forse sbaglio io nell'usarlo... qualcuno mi aiuta a sfruttare al meglio il mio terminale?? grazie
    Ultima modifica di dariodario2497; 16-02-11 alle 16:27

  2.  
  3. #2
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    la cosa "brutta" dell'iphone è proprio questa..è troppo facile da usare
    per android devi "smanettare" molto di più, però puoi ribaltare completamente il sistema operativo, se hai ancora la rom originale ti consiglio di seguire qualche guida nella sezione del galaxy S e cambiare ROM, il tuo terminale è una cosa fantastica come velocità, solo che gli ingegneri samsung penso che si droghino un pò e non hanno saputo ottimizzare android per l'hw del galaxyS...
    comincia così, e vedrai, altro che iphone
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MiT per il post:

    dariodario2497 (16-02-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MiT Visualizza il messaggio
    la cosa "brutta" dell'iphone è proprio questa..è troppo facile da usare
    per android devi "smanettare" molto di più, però puoi ribaltare completamente il sistema operativo, se hai ancora la rom originale ti consiglio di seguire qualche guida nella sezione del galaxy S e cambiare ROM, il tuo terminale è una cosa fantastica come velocità, solo che gli ingegneri samsung penso che si droghino un pò e non hanno saputo ottimizzare android per l'hw del galaxyS...
    comincia così, e vedrai, altro che iphone
    Grazie della risposta, mi sono messo a smanettare di brutto, e penso che mi farò un rom da solo (si sono un programmatore, con varie competenze informatiche)
    xD
    si su questo senso hai ragione, ma per un uso "di tutti i giorni" non riesco proprio a lasciarlo il mio iPhone...

    xD mi ricordo ancora l'anno scorso, quando mi ritrovai con un samsung star (fascia BASSISSIMA) e non esistevano temi, niente... e mi ricordo gli smadonnamenti, alla fine io e degli altri su un forum abbiamo "aperto" l'os che era semplicemente un interprete flash su cui girava l'interfaccia e le applicazioni (come la calcolatrice, rubrica ecc...) e i menu che appunto erano in flash. A quel lo abbiamo ricreato, nell'interfaccia e nelle applicazioni base da zero ahahaah che bei tempi xD
    vabbhe dai, mo provo a vedere che riesco a fare qui su android

  6. #4
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da dariodario2497 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, mi sono messo a smanettare di brutto, e penso che mi farò un rom da solo (si sono un programmatore, con varie competenze informatiche)
    xD
    si su questo senso hai ragione, ma per un uso "di tutti i giorni" non riesco proprio a lasciarlo il mio iPhone...

    xD mi ricordo ancora l'anno scorso, quando mi ritrovai con un samsung star (fascia BASSISSIMA) e non esistevano temi, niente... e mi ricordo gli smadonnamenti, alla fine io e degli altri su un forum abbiamo "aperto" l'os che era semplicemente un interprete flash su cui girava l'interfaccia e le applicazioni (come la calcolatrice, rubrica ecc...) e i menu che appunto erano in flash. A quel lo abbiamo ricreato, nell'interfaccia e nelle applicazioni base da zero ahahaah che bei tempi xD
    vabbhe dai, mo provo a vedere che riesco a fare qui su android
    io ti consiglierei di iniziare ad usare una rom gia testasta..almeno ti rendi conto delle potenzialita di questo smartphone che sono superiori a ios..poi inizia pure a "cucinare" la tua..
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cenny Visualizza il messaggio
    io ti consiglierei di iniziare ad usare una rom gia testasta..almeno ti rendi conto delle potenzialita di questo smartphone che sono superiori a ios..poi inizia pure a "cucinare" la tua..
    sisi, ci sto pensando
    pnesavo alla miui... è buona??

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Su galaxy s non so, su desire z la miui era veramente ben fatta, fluidissima (persino col downclocking a 300 mhz girava fluida :o), senza bug notevoli e con una gui molto curata.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Su galaxy s non so, su desire z la miui era veramente ben fatta, fluidissima (persino col downclocking a 300 mhz girava fluida :o), senza bug notevoli e con una gui molto curata.
    mo provo
    comunque sto cercando di farmi una rom "ultralight" con grafica minimale in stile chrome
    eheheh

  10. #8
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariodario2497 Visualizza il messaggio
    sisi, ci sto pensando
    pnesavo alla miui... è buona??
    se non sbaglio per galaxy è appena uscita..io andrei su rom gia collaudate..
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cenny Visualizza il messaggio
    se non sbaglio per galaxy è appena uscita..io andrei su rom gia collaudate..
    azz troppo tardi, la sto flashando

  12. #10
    Androidiano L'avatar di cenny


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy S gt i9000

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariodario2497 Visualizza il messaggio
    azz troppo tardi, la sto flashando
    ci hai messo poco a capire il mondo andrid
    da buon informatico...poi diventera una droga..altro che ios!!!
    Galaxy S I9000
    Rom: CyanogenMod 9 - RC0 - KANG
    base: JPG, fw: 4.0.3
    Kernel: Stock cm9
    Launcher: Nova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy