CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Voi spegnete il cell??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Voi spegnete il cell??

    Ciao a tutti, ho una domanda un po' stupida da porvi... Voi spegnete il cell quando non lo usate per molte ore (tipo di notte)? Perchè io ultimamente non lo spengo mai ed ho notato che la RAM con l'andare dei giorni tende a calare: ho installato il task killer che dovrebbe togliere tutti i programmi in automatico, ma il mio cel appena acceso ha una ram libera di circa 310Mb e con l'andare dei giorni scende fin sotto o 230Mb, pur non essendo aperto nulla!!! Cosa può essere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    è normale per svuotare completamente la ram è necessario riavviare come sui pc...ma a che pro lo tieni acceso? cmq a lungo andare arriverai a dover togliere la batteria per rianimarlo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo tengo acceso così, non c'è un motivo specifico... lo chiedevo apposta; però cosa vuol dire che dovrò rianimarlo togliendo la batteria??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopuzzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una domanda un po' stupida da porvi... Voi spegnete il cell quando non lo usate per molte ore (tipo di notte)? Perchè io ultimamente non lo spengo mai ed ho notato che la RAM con l'andare dei giorni tende a calare: ho installato il task killer che dovrebbe togliere tutti i programmi in automatico, ma il mio cel appena acceso ha una ram libera di circa 310Mb e con l'andare dei giorni scende fin sotto o 230Mb, pur non essendo aperto nulla!!! Cosa può essere?
    Io uso una applicazione per metterlo automaticamente in modalità aereo a mezzanotte e toglierla al mattino, anche perchè lo uso per la sveglia e spento non funzionerebbe.
    Ogni tanto cmq lo spengo.
    Come ram libera ho poco più 100 MB all'avvio è tra 50 e 80 Mb normalmente.
    Avere 310 MB di memoria libera non ti dà NESSUN vantaggio, visto che l'hai pagata quando hai acquistato il telefono, tanto vale che gliela lasci usare per tenerci caricate le applicazioni (come il tuo telefono giustamente fa quando ti scende a 230 MB): il vantaggio ad avere molta RAM è proprio quello
    Ultima modifica di chefare; 23-02-11 alle 01:43

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopuzzo Visualizza il messaggio
    Lo tengo acceso così, non c'è un motivo specifico... lo chiedevo apposta; però cosa vuol dire che dovrò rianimarlo togliendo la batteria??
    nel senso che ti si potrebbe bloccare non riuscendo nemmeno a spegnerlo quando la ram sarà satura

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io normalmente lo spegnevo per abitudine, ora che l'ho rootato se lo metto in carica spento si riavvia in recovery, quindi lo devo per forza lasciare acceso

    Comunque avere più memoria libera è meglio per la velocità e i consumi, inoltre se non lo si usa meglio spegnerlo per evitare sprechi di batteria.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ... acceso in mod. aereo... riavvio raramente.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    io ho un Galaxy S...e di solito lo spengo quando vado a letto..non per motivi del genere diminuisce la ram o si scarica la batteria ma, magari qualcuno dirà che sono fissata, lo facci per le radiazioni delle onde elettromagnetiche che si vengono a creare a causa del segnale del telefono. E poi beh anche per la batteria..
    purtroppo ho anche io il problema della sveglia dato che da spento non va..perciò quando vado a letto mi tengo vicino il mio precedente samsung u900 che ha già la sveglia impostata per le mattine che vado a scuola e lo uso solo come sveglia xD
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    io ho un Galaxy S...e di solito lo spengo quando vado a letto..non per motivi del genere diminuisce la ram o si scarica la batteria ma, magari qualcuno dirà che sono fissata, lo facci per le radiazioni delle onde elettromagnetiche che si vengono a creare a causa del segnale del telefono. E poi beh anche per la batteria..
    purtroppo ho anche io il problema della sveglia dato che da spento non va..perciò quando vado a letto mi tengo vicino il mio precedente samsung u900 che ha già la sveglia impostata per le mattine che vado a scuola e lo uso solo come sveglia xD
    Gingerina se vuoi eliminare le onde elettromagnetiche puoi anche solo metterlo in fly mode... disattiva tutto.... anche la radio cellulare... e per di piu' non devi tenerti vicino il vecchio samsung ma utilizzare il tuo galaxy s... tenete conto che in fly mode e stand by non consuma un cazzo....

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ah sul serio?grazie della dritta..anche come batteria non consuma nulla?..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy