CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Batteria per smartphone GB/T 18287 - 2000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Question

    Batteria per smartphone GB/T 18287 - 2000

    Ho notato che ormai gli alimentatori per i celullari/smartphone sono tutti uguali e mi sta venendo il dubbio anche sulle batterie.
    Ma sono tutte uguali come tipologia, come voltaggio e poi da smart a smart cambiano amperaggio e dimensioni?

    Chiedo perche' ho un cellulare di marca PRESTIGIO nuovo da 4.3' e monta una batteria da 2000mAh/3.7V/7.4Wh e subito sotto riporta scritto STANDARD GB/T 18287 - 2000.
    Stavo guardando se trovavo una batteria piu capiente tipo 2500mAh o anche un domani se questa tra 3/4 anni per sostituirla con cosa in alternativa.
    E scopro che le batteria hanno tutte o quasi scritto sopra GB/T 18287. Ho aperto un samsung mini2 che ho... e pure quello stessa scritta ma ovviamente la batteria e' piu piccola e da soli 1300 mAh.

    Quindi basta trovare una batteria con quel codice, della misura uguale a quella montata sul proprio cellulare e qualunque marca va bene? Potrei montarci batterie del samsung?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao, la sigla è uno standard indicato dalle normative di sicurezza internazionali, "GB" sta per per Guobiao in cinese semplificato per identificare le normative (test, controlli etc..) mentre con la /T si identifica la raccomandazione per gli standard di sicurezza. Il 18287-2000 si riferisce al Chinese national standard per le batterie agli ioni di litio per telefonini. Il tutto in pratica è una specie di Iso cinese che si rifà alle normative internazionali per l'identificazione del luogo di appartenenza della batteria e degli standard a cui fà capo.
    Quindi centra relativamente e genericamente con le caratteristiche di funzionamento tra device...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy