CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Utilità del tablet o smartphone con schermo grande?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

Utilità del tablet o smartphone con schermo grande?

ciao raga, stavo pensando di prendermi uno smartphone di fascia medio-bassa o bassa tipo huawey y300 e poi di prendere un tablet tipo nexus 7 2013, la mia domanda è il tablet è davvero utile voi per cosa lo usate in genere?
    Altrimenti prenderei uno smartphone con schermo 4.6 o 4.7 xD tipo sony xperia sp

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, io ho un tablet cinese che uso come un normale smartphone. L'ho usato un paio di mesi e l'ho messo da parte perchè preferisco la praticità di un piccolo smartphone a un enorme tablet che non ho dove mettere, anche se il nexus 7 da quello che ho sentito non è male. Comunque secondo me ti conviene prendere il sony xperia, ma dipende poi dall'uso che ne devi fare tu. Spero di esserti stato di aiuto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Io ho avuto un tablet poi l'ho subito venduto...la praticità di uno smartphone è tutta un'altra cosa

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di pipinute

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

Io invece voglio passare ad un phablet, il mio fonepad è comodo a casa ma scomodissimo da portare in giro, però essendomi abituata ai suoi 7 pollici il mio LG l9 da 4.7 pollici mi sembra minuscolo (e difatti sto cercando di vendere entrambi). Comunque come praticità senz'altro meglio uno smartphone

Inviato dal mio fonepad usando Androidiani App
    ....

Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Parlo della mia esperienza in quanto possessore di Galaxy Note...

-Portabilità, falso problema in quanto non ha dimensioni tali da renderlo intrasportabile: in inverno problema inesistente date le tasche di giubbotti, cappotti, ecc.., in estate a meno che non si indossino pantaloni attillati stesso discorso, per le donne poi che usano la borsa...
    -Praticità, sostituisce al 95% il computer o tablet che sia, con il vantaggio di avere una esperienza di navigazione internet impareggiabile in qualunque luogo.

Concludendo ritengo che se si vuole parlare di mobilità a tutto tondo il phablet è l'unica soluzione possibile in quanto a compromesso portabilità/prestazioni.

Questo è il mio parere da possessore di Note ma vale per qualsiasi tipo di smartphone dai 5" in su
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Senior Droid L'avatar di pipinute

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Parlo della mia esperienza in quanto possessore di Galaxy Note...

-Portabilità, falso problema in quanto non ha dimensioni tali da renderlo intrasportabile: in inverno problema inesistente date le tasche di giubbotti, cappotti, ecc.., in estate a meno che non si indossino pantaloni attillati stesso discorso, per le donne poi che usano la borsa...
    -Praticità, sostituisce al 95% il computer o tablet che sia, con il vantaggio di avere una esperienza di navigazione internet impareggiabile in qualunque luogo.

Concludendo ritengo che se si vuole parlare di mobilità a tutto tondo il phablet è l'unica soluzione possibile in quanto a compromesso portabilità/prestazioni.

Questo è il mio parere da possessore di Note ma vale per qualsiasi tipo di smartphone dai 5" in su

Non so se la tua risposta era riferita a quanto ho scritto io. Se così fosse può darsi che mi sia spiegata male. Intendevo che lo smartphone è più pratico rispetto ad un tablet, ma sono convinta anch'io che un phablet sia il migliore compromesso possibile tra la praticità dello smartphone e le dimensioni di un tablet. Tant'è vero che, come ho scritto, sto cercando di vendere smartphone e tablet per acquistare un bel phablet da almeno 5,5 pollici

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Non so se la tua risposta era riferita a quanto ho scritto io. Se così fosse può darsi che mi sia spiegata male. Intendevo che lo smartphone è più pratico rispetto ad un tablet, ma sono convinta anch'io che un phablet sia il migliore compromesso possibile tra la praticità dello smartphone e le dimensioni di un tablet. Tant'è vero che, come ho scritto, sto cercando di vendere smartphone e tablet per acquistare un bel phablet da almeno 5,5 pollici
    Non stavo affatto rispondendo a te ma al topic.. il mio ragionamento è generalizzato e riferito alla mia esperienza con il Note che possiedo da oltre un anno e che terrò fino a quando non diventerà obsoleto in quanto lo ritengo ancora attualissimo e performante, a patto di non volerci giocare con app di ultima generazione, ma non credo che l'aspetto ludico sia tra le priorità di un utente tipo di questo tipo di dispositivo..
    Ultima modifica di diego63; 18-12-13 alle 09:39

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Doppio post

Permessi di invio