CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

No download da Play Store errore rpc:s-3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No download da Play Store errore rpc:s-3

    Ciao a tutti, da qualche settimana non riesco più a scariacare qualsiasi app da google play store, ne sul mio samsung tab 2 che ho da un anno che sul nuovo samsung s4 mini che ho comprato per natale. Al momento dell'installazione viene notificato un messaggio di : "errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-3]". Se qualcuno di questo forum ha già avuto questo problema mi può dare una dritta su come risolverlo?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arietes63 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche settimana non riesco più a scariacare qualsiasi app da google play store, ne sul mio samsung tab 2 che ho da un anno che sul nuovo samsung s4 mini che ho comprato per natale. Al momento dell'installazione viene notificato un messaggio di : "errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-3]". Se qualcuno di questo forum ha già avuto questo problema mi può dare una dritta su come risolverlo?

    grazie
    prova iniziando a cancellare i dati del play store e google service framework e poi riavvia.
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao LeoDeos, ho già provato ma senza risultato. Grazie comunque della dritta.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di shaqilFoxXx


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche xperia u della mia ragazza ha lo stesso problema, soluzioni alternative a questa suggerita?
    Galaxy Note 4 Charcoal Black. Lollipop 5.1.1 stock
    Galaxy S2 Pearl White. Dàvilo2JB 4.1.2

  6. #5
    XxdroidxX
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arietes63 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche settimana non riesco più a scariacare qualsiasi app da google play store, ne sul mio samsung tab 2 che ho da un anno che sul nuovo samsung s4 mini che ho comprato per natale. Al momento dell'installazione viene notificato un messaggio di : "errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-3]". Se qualcuno di questo forum ha già avuto questo problema mi può dare una dritta su come risolverlo?

    grazie
    anche io ho lo stesso probelma avendo un ace plus con una rom ios 7 (anche se alla fine la versione del sistema era la stessa prima e dopo il cambio di rom) in rete ho trovato vari metodi,prova a resettare il profilo di google potrebbe funzionare

  7. #6
    Androidiano L'avatar di met91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    79
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arietes63 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche settimana non riesco più a scariacare qualsiasi app da google play store, ne sul mio samsung tab 2 che ho da un anno che sul nuovo samsung s4 mini che ho comprato per natale. Al momento dell'installazione viene notificato un messaggio di : "errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-3]". Se qualcuno di questo forum ha già avuto questo problema mi può dare una dritta su come risolverlo?

    grazie
    ciao arietes63, innanzitutto mi scuso con tutti gli androidiani per la risposta tardiva, ho avuto anche io quest'oggi il problema di download con il seguente errore rpc:s-3, ed ho risolto rimuovendo l'account Gmail, e quindi re-inserendolo. questo capita (ovviamente leggendo su un sito) a causa dell'aggiornamento del sistema operativo, che purtroppo non sincronizza più correttamente il tuo smartphone. quindi serve riavviare il tuo account, e dopo dovrebbe ritornare tutto come prima spero che ti sia d'aiuto a te e a chi avrà problemi

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cerco aiuto per quasi lo stesso problema:
    ho un Samsung S4 che era di mio marito, ha cancellato i suoi dati e me lo ha regalato.
    Funziona benissimo se non che non sono MAI riuscita a scaricare niente dal play store mi dice "errore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-7:AEC-0]
    Ho fatto come scritto nei vari forum: rimosso il mio account Google, cancellato i dati e cache dalle app Google, riavviato il telefono, rimesso l'account.
    Niente. Io non risolvo niente. Non so dove sbattere la testa.
    Praticamente il mio account Google non ha mai funzionato sull'S4. Ne ho anche creato un secondo, ma non ho risolto niente.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto facendo il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
    Una cosa drastica, ma è stato necessario.
    Magari la mia soluzione servirà a qualcuno,
    un saluto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy