CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dubbio sul Market (lato venditore)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di bruno82


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Question

    Dubbio sul Market (lato venditore)

    Ciao a tutti,
    è da qualche giorno che sono attivo come publisher sul Market Android e mi è venuto un dubbio circa l'acquisto delle mie applicazioni da parte degli utenti: a volte capita che su Google Checkout alcuni acquisti risultino in errore con la scritta "Pagamento rifiutato: acquirente contattato" e cliccando sui dettagli leggo "La carta di credito del cliente non è stata autorizzata. Google ha inviato una email al cliente invitandolo a rinnovare la carta. Nel caso in cui il cliente non fornisca una carta di credito valida entro 7 giorni, l'ordine verrà annullato automaticamente da Google.".
    Immagino che una motivazione potrebbe essere l'esaurimento del credito della PostePay... ma quindi significa che l'utente ha scaricato l'applicazione senza pagare? Come funziona?
    E invece quando un ordine viene annullato? L'applicazione viene disinstallata oppure rimane sullo smartphone dell'utente?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    sinceramente non ho mai capito neppure io, ma ipotizza sto caso:


    ho 5 euro su postepay, acquisto l'app, la installo la salvo in titanium backup, disintallo e kiedo il rimborso, poi me la rinstallo da titanium.......ebbene, dove ho pagato??? non tutte le app controllano il certificato.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di bruno82


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Sto cominciando a pensare che probabilmente il Market fa scaricare l'app, ma non abilita la licenza... quindi l'utente si ritrova con l'app scaricata ma non funzionante (e quindi è obbligato a completare il pagamento, oppure a disinstallare l'app).
    Stessa cosa con l'annullamento dell'ordine... credo.

    Qualcuno si è trovato in questa situazione (da un lato o dall'altro)??

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy