CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

è realmente un virus ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Torakiki


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    106
    Smartphone
    SG2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è realmente un virus ?

    Ciao, ho installato Dr.Web 8 e, facendo la scansione mi rileva il seguente virus :
    Android.SmsSend.origin.351
    è realmente un virus o, se lo rimuovo, mi crea problemi con lo smartphone?
    Ps Ho Wind come operatore.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Torakiki


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    106
    Smartphone
    SG2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Torakiki Visualizza il messaggio
    Ciao, ho installato Dr.Web 8 e, facendo la scansione mi rileva il seguente virus :
    Android.SmsSend.origin.351
    è realmente un virus o, se lo rimuovo, mi crea problemi con lo smartphone?
    Ps Ho Wind come operatore.

    Grazie!
    Aggiungo che prima del nome del virus appare il logo Wind con sopra un fulmine rosso e, sotto al nome del virus:
    it.teothxproject.net.abbonamentowind

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Hai fatto scansione anche con altri antivirus?

    Fai una scansione anche con zoner antivirus e Qihu antivirus (entrambi molto veloci e stimati da me) e vedi che segnalano loro.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    Torakiki (08-01-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da Torakiki Visualizza il messaggio
    Aggiungo che prima del nome del virus appare il logo Wind con sopra un fulmine rosso e, sotto al nome del virus:
    it.teothxproject.net.abbonamentowind

    SECONDO ME NON PUO ESSERE UN VIRUS PERCHE' I VIRUS SONO SPECIFICI PROGRAMMI [BOT] CHE FA COSE PRESTABILITE E COME TUTTI I FILE HA UN ESTENSIONE...ANDROID USA ESTENSIONI SUE (APK E COSE COSI') E QUINDI NON PENSO SIA POSSIBILE CREARE VIRUS PER I CELLULARI...CREDO CHE QUELLA CHE TI E' USCITA SIA SOLO UNA TROVATA PUBBLICITARIA PER VENDERTI QUALCHE PRODOTTO PREMIUM QUINDI PROVA CONN ALTRI ANTIVIRUS, MA SONO ALQUANTO SICURO CHE NON HAI NESSUN VIRUS

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da letteranicola Visualizza il messaggio
    SECONDO ME NON PUO ESSERE UN VIRUS PERCHE' I VIRUS SONO SPECIFICI PROGRAMMI [BOT] CHE FA COSE PRESTABILITE E COME TUTTI I FILE HA UN ESTENSIONE...ANDROID USA ESTENSIONI SUE (APK E COSE COSI') E QUINDI NON PENSO SIA POSSIBILE CREARE VIRUS PER I CELLULARI...CREDO CHE QUELLA CHE TI E' USCITA SIA SOLO UNA TROVATA PUBBLICITARIA PER VENDERTI QUALCHE PRODOTTO PREMIUM QUINDI PROVA CONN ALTRI ANTIVIRUS, MA SONO ALQUANTO SICURO CHE NON HAI NESSUN VIRUS
    I virus, in qualsiasi macchina, sono appunto applicazioni normali per il sistema operativo; esistono anche per Android e, per l'appunto, si introducono di solito proprio installando pacchetti .apk.

    Detto questo non so se l'applicazione in sé sia un virus o meno, ma dato che si tratta di un programma scaricabile gratuitamente dal Play Store (Link:
    https://play.google.com/store/apps/d...entowind&hl=it), puoi provare a disinstallarlo e reinstallarlo, o a utilizzare programmi equivalenti.

    Sinceramente penso che si tratti di un falso positivo, dato che l'applicazione che hai installato cerca quel virus non per signature, ma per comportamento ( Dr.Web - innovation anti-virus security technologies. Comprehensive protection from Internet threats.), e quell' applicazione manda sms "strani" (al tuo operatore per conoscere il credito).

    Controlla periodicamente il tuo credito, dato che se non è un falso positivo ti vedrai scalati dei soldi, poiché la famiglia di virus SmsSend manda messaggi a numeri a pagamento.
    Ultima modifica di Ma5t3r; 08-01-14 alle 10:50

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    Torakiki (08-01-14)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Torakiki


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    106
    Smartphone
    SG2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Zoner antivirus non ha trovato virus, anche per me è un falso positivo ma comunque, visto che ho installato un altro widget e non lo uso, lo disinstallo lo stesso.
    Grazie!

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da letteranicola Visualizza il messaggio
    SECONDO ME NON PUO ESSERE UN VIRUS PERCHE' I VIRUS SONO SPECIFICI PROGRAMMI [BOT] CHE FA COSE PRESTABILITE E COME TUTTI I FILE HA UN ESTENSIONE...ANDROID USA ESTENSIONI SUE (APK E COSE COSI') E QUINDI NON PENSO SIA POSSIBILE CREARE VIRUS PER I CELLULARI...CREDO CHE QUELLA CHE TI E' USCITA SIA SOLO UNA TROVATA PUBBLICITARIA PER VENDERTI QUALCHE PRODOTTO PREMIUM QUINDI PROVA CONN ALTRI ANTIVIRUS, MA SONO ALQUANTO SICURO CHE NON HAI NESSUN VIRUS
    Non è consentito scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare.

    Cerca anche , in futuro, di non scrivere in caratteri colorati. Non è vietato, ma rende difficile leggere i messaggi con tapatalk. Grazie.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    I "virus" (Preferisco chiamarli malware) su android non sono come quelli che si trovano su windows. Nello smartphone, possono violare la privacy, perciò quando si installa una qualche applicazione, basta guardare che autorazioni richiede. Poi ci sono quelli che continuano ad essere sempre aperti ed inviano pubblicità nelle notifiche. O altri, che succhiano credito. Possiedo android da 3 anni e non ho mai avuto nessun problema del genere, anche scaricando fuori dal playstore. E se volete un parere, evitate come la peste sti antivirus nello smartphone, che sono inutili proprio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy