Visualizzazione stampabile
-
Aiuto, centro assistenza
Ciao a tutti, sono nuova e spero di scrivere nella sez. giusta..ce ne sono così tanterotfl .
Il mio problema è questo: ieri sono andata in un centro assistenza samsung per un info sulla batteria (il cell è un samsung galaxy ace 2). La tizia l'ha preso, l'ha aperto, l'ha toccato un pò e me l'ha riconsegnato in MODALITA' PROVVISORIA e io da perfetta ignorante di telefoni glielo ho fatto notare, prima mi ha detto che quando l'ho consegnato a lei (10 min. prima) era già così..cosa NON vera poi mi ha detto che il cell aveva bisogno di un aggiornamento, l'ha portato in uno stanzino e dopo 10 minuti quando me l'ha riconsegnato sul cell non avevo più NIENTE: niente numeri, niente foto, niente app, niente sms niente di niente. In sostanza me l'ha resettato SENZA DIRMI NIENTE, senza darmi la possibilità di fare un backup e salvare ciò che volevo.
Il cell poi oltre ad essere vuoto nn funzionava più come prima: il monitor di spegneva e nn si riaccendeva più, play store nn andava ecc. Sono dovuta andare in un altro centro assistenza e farmelo sistemare. Ora, posso fare qualcosa verso questi incapaci???
-
Secondo me no.
Se gli metti dietro un avvocato non ottieni nulla credo.
La tipa ti ha fatto un wipe data... per tentare di risolvere il tuo problema.
È stata sciocca a non dirtelo...e a non avvertirti che avresti preso tutto!
Mi spiace.
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
-
Grazie Varioflex!!
Cos'è esattamente un wipe data? perchè domani voglio tornare in questo centro assistenza bene informata!!!!
Se sul cell avevo dati per me importantissimi????? come la mettiamo??? io ho perso letteralmente tutto. Se mi diceva "guarda in questo modo perdi tutti i dati" me ne tornavo a casa e salvavo tutte le cose per me importanti (anche cose di lavoro!!!) almeno stavo sicura. Ha fatto tutto da sola senza dirmi niente fregandosene altamente se avevo o meno cose per me importanti sul tel.
un altro tecnico mi ha detto che si possono fare gli aggiornamenti senza resettare il cell, è vero?
so che è una cosa diversa ma quando porto il pc dal tecnico e lo deve formattare mi fa firmare 2 righe (che alla fine nn hanno chissà che valore) dove però prendo conoscenza che il lavoro apportato mi farà perdere i dati.
domani torno al negozio, oltre ad evitare di insultarla pesantemente...avete altri consigli da darmi? io so poco di questi cell quindi più info ho meglio è per me. grazie per l'aiuto
-
È praticamente un RIPRISTINO DATI FABBRICA....
fatto da recovery (modalità particolare dei telefoni).
Insomma. ...
Un pò come fare proprio il RIPRISTINO DATI DI FABBRICA che puoi fare anche dalle impostazioni del telefono. ...
Comunque. .. non è normale entrare in negozio con dei "dati" nel cellulare.....e uscire senza! !!!
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
È praticamente un RIPRISTINO DATI FABBRICA....
fatto da recovery (modalità particolare dei telefoni).
Insomma. ...
Un pò come fare proprio il RIPRISTINO DATI DI FABBRICA che puoi fare anche dalle impostazioni del telefono. ...
Comunque. .. non è normale entrare in negozio con dei "dati" nel cellulare.....e uscire senza! !!!
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
e sopratutto senza avvisare!!!!!!
ho sentito più di 1 tecnico e mi hanno detto che nn era necessario resettare il cellulare!
domani torno al centro assistenza con le MIE ragioni, inoltre ricordo che me l'ha riconsegnato in modalità provvisoria (niente di grave vabbè) e ha pure detto che al momento della consegna (2 minuti prima) era già così..cosa falsaaaaaaaaaaaaa è in quel momento che ha detto "serve un aggiornamento perchè è in modalità provvisoria" quando bastava togliere e rimettere la batteria. si è presa gioco di me perchè vedeva che in quel momento NON capivo niente di telefoni.....peccato per lei che dopo mi sono informata!!!
grazie ancora!!!!
-
Mi sono rivolta direttamente alla Samsung visto che dal centro assistenza non ricevo l'adeguata assistenza, il signore (gentilissimo!) che mi ha aiutata mi ha detto che di solito c'è esposto un cartello dove c'è scritto che durante la riparazione possono venire cancellati dei dati ma PRIMA DEVI FIRMARE UNA RICEVUTA DOVE ACCETTI E PRENDI CONOSCENZA CHE I DATI VENGONO CANCELLATI DAL DISPOSITIVO. Cosa che io nn ho fatto perchè nn mi è stata detta.