CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Chi ha sbagliato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chi ha sbagliato?

    Salve ragazzi, qualcuno può aiutarmi?
    Ho appena acquistato un GALAXY TAB3. quando ho effettuato l'ordine per l'acquisto ho scelto il modello che sulle note tecniche presentava come connessioni il TRAFFICO VOCE e quello WI-FI.
    Da quello che so il traffico voce dovrebbe corrispondere al 3G, solo che a me è arrivato il modello senza 3G anzi senza ingresso sim... il problema è proprio questo...si tratta di un invio errato, o il traffico voce può riferire anche ad altro e in questo caso l'errore è stato mio?
    Grazie a tutti per l'attenzione
    Ultima modifica di lucaspo; 15-01-14 alle 20:08

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma ti è arrivato lo stesso modello?? o cambia qualcosa come struttura'??
    perchè se strutturalmente è diverso l'errore è da parte loro!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo è un regalo e non riesco a risalire al numero del modello che è stato ordinato, però guardando sul sito samsung sia il modello con il 3g che senza sono identici esteticamente...
    Ultima modifica di lucaspo; 15-01-14 alle 20:27

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che tra le altre cose sul D.D.T hanno messo tra le note Tablet 3G-SAMSUNG Supporto schede SIM Micro 3G....

  6. #5
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ciao lucaspo. Non è chiara la questione: hai effettuato l’ordine di acquisto, scegliendo il modello, ma non riesci a risalire al relativo codice, quindi devo presumere che il tutto è avvenuto via online. Se così fosse forse puoi rintracciare l’ordine (con le spunte sul modello selezionato) nella cronologia del browser, sperando che non l’abbia cancellata. Vale la pena tentare.
    In questi casi, cioè negli acquisti online, purtroppo è arduo dimostrare la responsabilità di un errore, come nel tuo caso, poichè non hai le cosiddette ‘pezze di appoggio’, cioè non hai copia dell’ordine effettuato. Per questa ragione è caldamente suggerito di fare uno screenshot dell’ordine prima di inviarlo.

    Dici: «… sul D.D.T. (???) hanno messo tra le note Tablet 3G supporto schede SIM Micro 3g …». Anche qui non capisco: a quali ‘note’ ti riferisci? Vuoi forse dire che il pacco aveva a corredo una distinta che descriveva il contenuto (e quindi il modello) ?? Se così è allora è evidente che l’errore non è tuo ma della Samsung poichè, come sancisce la legge, il prodotto non è conforme alla distinta d’accompagno, quindi puoi richiedere l’immediata sostituzione. Se invece ti riferisci alle note comunicate online allora torniamo a quel che ho già detto prima.

    ps. una maggiore chiarezza nell’esporre un quesito sarebbe gradita

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    Sono stato poco chiaro, scusate
    Il tablet è stato acquistato, non da me, in un negozio on-line, quando ho ricevuto il pacco allegato allo stesso c'era il documento di trasporto, che nella sezione commenti, relativi a ciò che il pacco conteneva, specificava: il codice dell articolo, il modello, la descrizione e la quantità.
    Qui è scritto chiaramente che doveva arrivare un tablet 3G samsung con supporto scheda SIM Micro3G.
    Quindi ho chiesto spiegazioni alla persona che mi aveva fatto questo regalo e mi ha confermato: che l'articolo da lui scelto comprendeva tra le specifiche tecniche oltre al wi-fi il traffico voce che secondo lui, anche secondo me, dovrebbe essere la possibilità di utilizzare il 3G.
    Ma novità dell'ultima, dopo aver contattato il venditore ci è stato detto che per loro con la dicitura ''traffico voce'' si intendeva la presenza del microfono...
    la cosa ci lascia alquanto perplessi...
    Ultima modifica di lucaspo; 17-01-14 alle 12:18

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaspo Visualizza il messaggio
    Sono stato poco chiaro, scusate
    Il tablet è stato acquistato, non da me, in un negozio on-line, quando ho ricevuto il pacco allegato allo stesso c'era il documento di trasporto, che nella sezione commenti, relativi a ciò che il pacco conteneva, specificava: il codice dell articolo, il modello, la descrizione e la quantità.
    Qui è scritto chiaramente che doveva arrivare un tablet 3G samsung con supporto scheda SIM Micro3G.
    Quindi ho chiesto spiegazioni alla persona che mi aveva fatto questo regalo e mi ha confermato: che l'articolo da lui scelto comprendeva tra le specifiche tecniche oltre al wi-fi il traffico voce che secondo lui, anche secondo me, dovrebbe essere la possibilità di utilizzare il 3G.
    Ma novità dell'ultima, dopo aver contattato il venditore ci è stato detto che per loro con la dicitura ''traffico voce'' si intendeva la presenza del microfono...
    la cosa ci lascia alquanto perplessi...
    linka l'inserzione di vendita sul sito..perchè se non c'è scritto chiaramente che c'è il modulo 3g allora non c'è..in più i modelli dovrebbero avere delle differenze..

  9. #8
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Che per “traffico voce” s’intenda la (sola) presenza di un microfono è, per definizione, un assurdo tanto è evidente la ciclopica fesseria. Che insulta l’intelligenza non solo di chi compra ma anche, e soprattutto, l’immagine dell’azienda che il venditore (male) rappresenta. Su cosa la giurisprudenza (e gli attori dell’informatica e delle telecomunicazioni in generale) intenda per “traffico voce” non ci spreco neanche una parola tanto è ovvio. Certo è che la giurisprudenza e le leggi sul commercio, non permettono libere e stravaganti ‘interpretazioni’.

    Ti suggerisco:

    1) conserva con cura la distinta d’accompagno e l’imballo del prodotto;
    2) i rapporti fra te e l’azienda venditrice non devono avvenire per via telefonica ma solo per iscritto. Conserva con cura screenshot ed email;
    3) chiedi conferma, per iscritto (email), che l’azienda venditrice, per “traffico voce” intende la sola presenza di un microfono; nella stessa comunica che, in caso di mancata sostituzione del prodotto, ti rivolgerai direttamente alla direzione generale dell’azienda e all’associazione dei consumatori; alla email allega lo screenshot della distinta, in particolare la descrizione e le caratteristiche del prodotto;
    4) se la posizione del venditore resta la stessa, scavalcandolo, porta a conoscenza dell’accaduto, sempre per iscritto, la direzione della casa produttrice, allegando il pensiero e le dichiarazioni del venditore e gli screenshot prima detti.

    Buona fortuna (e non t’arrendere).

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Il tab ( non ho capito se 10 pollici o 8 pollici) in caso di solo wifi o wifi+3g (come quello che ti dovrebbero aver ordinato) anche se apparentemente identici nel loro aspetto hanno due codici differenti, per esempio il samsung galaxy tab 3 8.0 wi-fi ha codice SM-T310 mentre quello con wi-fi+3g ha codice SM-T311, verifica il codice identificativo del prodotto ordinato o che era nella distinta di accompagnamento.... comunque wi-fi+3g significa che DEVE avere l'alloggiamento della sim e la connessione 3g.... il microfono non centra proprio un bel niente!
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' esattamente quello che penso anche io, seguirò i consigli di mbeltra51 e vi farò sapere come evolve questa oscura vicenda!
    per il momento vi ringrazio tutti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy