CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 37 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ho editato: leggi le piccole aggiunte che ho inserito, segno che a google della sales tax non gliene può fregà de meno.

    Su 199 dollari una media del 6% porta il costo a circa 210 dollari, 155 euro. Un americano, con tutte le tasse, paga in media 155 euro.

    Da noi l'Iva è più cara, è vero, poniamola al 20% di media europea, e otteniamo circa 170 euro.

    Costo senza vat in USA: 146 euro
    Costo senza iva in Europa: 170 euro

    Tu mi dirai: il trasporto. Io ti dirò: anche per portarlo nel resto del mondo c'è il trasporto, e viene venduto ancora a 199 dollari, cioè 146 euro.

    Tenuto conto che Google fa guadagni pure sulla 146 euro, qui comunque la differenza, pur essendo 24 euro una cifra piuttosto importante se rapportata a 146 (è il 16,4%: dunque un europeo, rispetto ad un americano, paga 2 volte l'Iva, e si tratta di un'Iva che è già il triplo di quella americana) e se pensiamo al fatto che questi 24 euro sono presi di peso da ogni singolo cellulare venduto, questa differenza non ci sembra scandalosa.

    Perché?

    Semplice: perché il prezzo di Moto G è effettivamente un prezzo che si avvicina al giusto prezzo, molto più dei prezzi di moltissimi altri telefoni.

    Infatti noi europei, pur pagandolo più che nel resto del mondo, non abbiamo fatto altro che elogiarlo per questo prezzo, perché abbiamo intuito che il suo rapporto qualità prezzo lo avvicina ad un prezzo più giusto, ed è quindi auspicabile che abbia successo lui piuttosto che un altro telefono. Dopo tutto, Moto G va meglio di un S3, che di meglio ha solo la fotocamera e che costa 300 euro quando ti va bene.


    È a questi prezzi che dobbiamo osservare se vogliamo farci furbi, non all'S5 che costa 650 euro. Lo capite? Se guardiamo quelli, non facciamo altro che fare il loro gioco. Sono questi i prezzi che dobbiamo incitare, come consumatori razionali. Così come a loro non gliene frega na mazza delle differenze dell'Iva e delle economie tra Stato e Stato, così a noi non ce ne deve fregà na mazza del fatto che Iphone 5S costi 700 euro. Ma quand'è che vi fate furbi? Non dico di ridurre i produttori alla fame, ma di cercare di stare il più vicini possibile al giusto prezzo, senza imbambolarci come dei coglioni perché è uscito il nuovo top di gamma, che è figo e superpowah, e la cosa più superpowah che c'ha è il prezzo, e una cosa in Italia più costa e più vende, perché se una cosa costa di più non potrà che essere una figata.

    Ricordo che il vero prezzo di Moto G è quello della 8 giga, perché, lo ripeto per la milionesima volta, la differenza tra due è nell'ordine di 6 giga, che a google da aggiungere costa un cazzo. Quindi a Google vanno aggiunti almeno quei 30 euro netti di guadagno per ogni Moto G da 16 giga venduto. Coi tagli di memoria, copiando apple, hanno trovato un modo perfetto per mettercelo in quel posto.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 21-01-14 alle 18:53

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Adesso ve ne dico una io sulla manipolazione celebrale del business,allora quando comprai il motorola tutti i miei amici che avevano un p'o di cervello compresi iphone boy anno ammesso la superiorita di moto g,altri miei amici che hanno s advance,s2 è compagnia mi hanno detto vwndi quel catorcio e prenditi un galaxy s3 mini che e meglio io allora li dimostrai che il mio era migliore e qua che casca l'asino come per la telefonia che per qualunque settore ci sarannk sempre degli imbrogli

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #103
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Adesso ve ne dico una io sulla manipolazione celebrale del business,allora quando comprai il motorola tutti i miei amici che avevano un p'o di cervello compresi iphone boy anno ammesso la superiorita di moto g,altri miei amici che hanno s advance,s2 è compagnia mi hanno detto vwndi quel catorcio e prenditi un galaxy s3 mini che e meglio io allora li dimostrai che il mio era migliore e qua che casca l'asino come per la telefonia che per qualunque settore ci sarannk sempre degli imbrogli

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Tutto ciò ha una parola: si chiama MODA, ed è una cosa su cui i produttori fanno parecchio affidamento, ma questo lo sappiamo.

    Cioè, tutte le cose che ho scritto in realtà le sappiamo già, solo che molto spesso scegliamo (scegliete) di non considerarle, perché un Moto X ci piace troppo, e pazienza se costa 399. Uno Z1 compact ci piace troppo, e pazienza se dovremo pagarlo 500, almeno ci regalano delle cuffie...

    Tanto c'è l'Optimus G ancora a 400...
    Tanto c'è l'Iphone 5S a 700...

    Tanto c'è Moto G a 199 che va come un Moto X, ha uno schermo egualmente bellissimo e in HD, ha un processore potente e che fa girare i giochi come Moto X (d'altronde non sfigura manco con Nexus 5), sarà aggiornato egualmente, ha la stessa memoria, 16 giga... perde il confronto solo nella fotocamera, che comunque non è un gran che sul Moto X, e non ha le chicche di Moto X...ma voi vi incazzate se vi dico che pagare 200 euro per un piccolo processore + un microfono è assurdo (la stessa funzione ce l'avete pure su Moto G, ma lì dovete premere un tasto col dito)...

    Dunque cosa resta? Eh, lo schermo di moto X è un amoled...e quindi? Da quando un amoled costa 100-150 euro solo quello?

    Huawei Ascend P1 qualche settimana fa costava 155 euro su Unieuro Online: ha un bellissimo schermo Super Amoled.

    Eh ma Moto X è costruito benissimo: è di plastica compà. Policarbonato, PLASTICA. Che sia costruito bene e abbia un bel design, nessuno lo mette in dubbio. Metti un Moto G di fianco a un Moto X e noterai di quanto cazzo si somigliano. Poi vabe, anche il P6 è un mostro di design, ci mette l'alluminio e il vetro e costa 250 euro. Sempre a 250 euro su Nexus 4 c'hanno montato non uno ma ben 2 vetri, che possono anche farvi schifo, ma costano più della plastica.

    Vabe.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 21-01-14 alle 16:37

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io un anno fa ho comprato per 90€ un galaxy s i9000 e con KitKat 4.4.2 funziona molto bene. dico solo che su molti aspetti rende meglio del mio nexus 7 tranne ovviamente quando serve la potenza del processore altrimenti nelle funzioni della stragrande maggioranza delle app il processore singlecore lavora meglio del quadcore della nVidia tegra3. Volevo prendere un nexus 5 ma ho rinunciato perché non vi è il GAP tra nexus5 e galaxy s moddato e overcloccato che ho io. Allora mi sono detto: col cell navigo per Roma alla grande. Parlo mando SMS chatto su tutte le app di IM, Ho tutte le e-mail in push, tutti i social attivi e in push.. Gioco a ruzzle e Perry? Per il resto ho un 7pollici a casa... Ovviamente tapa talk attivo sul cell dal quale scrivo. Il problema è squisitamente software. L hardware del galaxy s è ottimo. Tutto il resto sono mode e consumismo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pirata_1985 per il post:

    ABOVEROPE (22-01-14)

  7. #105
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io un anno fa ho comprato per 90€ un galaxy s i9000 e con KitKat 4.4.2 funziona molto bene. dico solo che su molti aspetti rende meglio del mio nexus 7 tranne ovviamente quando serve la potenza del processore altrimenti nelle funzioni della stragrande maggioranza delle app il processore singlecore lavora meglio del quadcore della nVidia tegra3. Volevo prendere un nexus 5 ma ho rinunciato perché non vi è il GAP tra nexus5 e galaxy s moddato e overcloccato che ho io. Allora mi sono detto: col cell navigo per Roma alla grande. Parlo mando SMS chatto su tutte le app di IM, Ho tutte le e-mail in push, tutti i social attivi e in push.. Gioco a ruzzle e Perry? Per il resto ho un 7pollici a casa... Ovviamente tapa talk attivo sul cell dal quale scrivo. Il problema è squisitamente software. L hardware del galaxy s è ottimo. Tutto il resto sono mode e consumismo.
    Ma appunto. Il fatto che tu abbia overcloccato il tuo dispositivo senza renderlo instabile fa di te uno che di telefoni ci capisce. Poi il tuo ragionamento non fa una piega. Io sono un fan di Huawei in generale e di moto g in quanto sono dispositivi che, basandosi sui prezzi attuali di mercato, hanno una qualità prezzo davvero ottima!

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xjasonxl10l per il post:

    pirata_1985 (23-01-14)

  9. #106
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Anche io sono un tecnofan e voglio comprarmi l'ultimo telefono uscito.. Infatti prima era galaxy s2 poi note1 poi s3 poi note2 poi nexus4 poi nexus5 poi note3.. Sai quanti soldi mi spillavano?? Invece le mie esigenze sono soddisfatte così. La pubblicità... Usano cose che plagiano... Ti bombardano. Vedi un notebok... È uscito un asus che è la fine del mondo a 800€ però non ti aggrediscono.. Qui invece per un telefono te li spillano facilmente i soldi. È un gomblotto folle!!! Ci hanno fatto accettare dei prezzi per cui non ci scandalizziamo più.

  10. #107
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Anche io sono un tecnofan e voglio comprarmi l'ultimo telefono uscito.. Infatti prima era galaxy s2 poi note1 poi s3 poi note2 poi nexus4 poi nexus5 poi note3.. Sai quanti soldi mi spillavano?? Invece le mie esigenze sono soddisfatte così. La pubblicità... Usano cose che plagiano... Ti bombardano. Vedi un notebok... È uscito un asus che è la fine del mondo a 800€ però non ti aggrediscono.. Qui invece per un telefono te li spillano facilmente i soldi. È un gomblotto folle!!! Ci hanno fatto accettare dei prezzi per cui non ci scandalizziamo più.
    Guarda la riprova di quello che hai appena scritto l'ho avuta quest estate quando ho proposto ad un mio amico di venire in germania, il quale ha disertato per mancanza di soldi. Il problema che si é speso 500€ per un iphon 5 esattamente un mese dopo. Ormai la gente non va piú in vacanza per comprarsi ste pataccate!!

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  11. Il seguente Utente ha ringraziato xjasonxl10l per il post:

    pirata_1985 (24-01-14)

  12. #108
    Androidiano L'avatar di LosKKo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dark, mi permetto. Il tuo discorso regge fino a mezzogiorno, poi decade, visto che non tieni conto di molti altri fattori che le azioende devono sostenere.
    E mi spiego: parlando di top di gamma, nel prezzo indubbiamente altissimo, non tieni conto dei costi di R&S sostenuti. Tu vuoi la ultimissima Sense (per prendere in esempio il One), chiaramente quest'ultima è stata creata da zero ed a avuto costi molto più alti che una collaudata 4+. Così come lo sperimentare di nuove componenti come lo chassi del One (che avrà un costo superiore di uno in plastica anche solo per il taglio), la fotocamera ultrapixel, ecc...
    Poi: la quota per la sostituzione in garanzia è sicuramente più alta di un telefono da 200€ rispetto al One da 600€, e paghi anche per aver per circa un anno aggiornamenti sul terminale. E queste cose HTC le paga ogni giorno ai suoi dipendenti. Ma il discorso si può espandere a tutti le altre marche.
    Poi obbiettivamente hai l'ultimo ritrovato tecnologico in ambito telefonico, ci sta che debba distinguersi dalla massa, anche in rapporto al prezzo venduto.


    Chiudo con: 120€ per un paio di Nike fatte in cina, dal valore di 10$ le prendiamo tutti. E di tecnologia nuova/innovativa ce nè ben poca, ma non ci sono tante lamentele da parte del cliente...
    HTC ONE S

  13. #109
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LosKKo Visualizza il messaggio
    Poi obbiettivamente hai l'ultimo ritrovato tecnologico in ambito telefonico, ci sta che debba distinguersi dalla massa, anche in rapporto al prezzo venduto.
    No.

    Quote Originariamente inviato da LosKKo Visualizza il messaggio
    Chiudo con: 120€ per un paio di Nike fatte in cina, dal valore di 10$ le prendiamo tutti...
    No, io no. Ma sai perché t'è venuto il paragone delle Nike?

    Perché, guarda caso, è moda. Come gli smartphone.


    Ogni azienda ha costi da sostenere. Un lg G2 è rivenduto da privato a 359 già adesso, e il G2 in termini di ricerca e sviluppo, compresa l'interfaccia utente, è uno dei cellulari su cui è stato fatto più lavoro. Il rivenditore a questa cifra ci guadagna, segno che il produttore, teoricamente, ma anche non teoricamente, potrebbe rivenderlo a (molto) meno, guadagnandoci.

    Nexus 5 non è stato lanciato forse con Kitkat, una nuova esperienza android? Eppure viene 349.

    Quando vedo Moto X a 399 e Htc One e tutti gli altri top di gamma venduti oltre i 400, è ovvio che stiamo regalando soldi.

    Tu credi davvero che un Htc Desire 500 valga 200-220 euro? O che un Htc desire 601 ne valga 299? Hanno fatto la stessa porcata di LG, quando ha presentato l'L9 II a 299.

    Il consumatore razionale dev'essere profondamente egoista, deve fare di tutto per spendere meno, non deve pensare "eh ma dai hanno fatto un gran lavoro, li meritano quei soldi".

    Non funziona così, svegliatevi. Tra l'altro, potrei darvi un minimo di ragione se vivessimo in regime di concorrenza perfetta, cosa che non è, perché siamo in un regime che non solo presenta caratteri discriminatori e a tratti monopolistici (qualcuno ha parlato di brevetti?), ma non ci offre neppure da lontano quell'informazione perfetta e libera che dovrebbe esserci in piena concorrenza perfetta. Per reagire alla svalutazione della tecnologia i produttori hanno fatto in modo che la percezione dei prezzi nel consumatore risultasse falsata, portandolo a credere che 450 euro per un top di gamma sono un affare (perché "tanto c'è l'S5 che ne costerà 800").
    Ultima modifica di TheBlue; 24-01-14 alle 13:44

  14. #110
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti, a tutte. Ho letto con attenzione TUTTI i commenti, molti dei quali condivisibili e arguti, e avrei voluto partecipare alla discussione ma mi sono astenuto dal farlo perchè lo spirito e i pregiudizi di alcuni, palesemente di parte e ‘fanboy’, avrebbero portato la discussione, quanto alla utilità, a viaggiare rasoterra.
    Si insiste ad usare l’espressione ‘moda’ - che ha tutt’altro significato poichè, per definizione, è mutevole, capricciosa e tendenzialmente di breve-media durata - quando invece trattasi di ‘sistema’. Sistema ingiusto e ‘truffaldino’ quanto si vuole ma sempre di sistema si tratta. Sistema sul quale si basa l’intera economia da almeno 50 anni e che propone smartphone a 600-700 euro quando, al netto, costano 150 euro; così le Nike citate dall’amico LosKKo vendute a 120 euro (costo circa 10-15 euro). Eppure pochi riflettono sul fatto che una tazzina di caffè presa al bar costa, al netto, circa 10-12 centesimi ma è venduta a un euro. Così è per un bicchiere di latte o di acqua minerale (un litro meno di 20 centesimi). Come dicevo è un ‘sistema’ nel quale viviamo ed è percepibile quando un prodotto ha un’alternativa, un ‘concorrente’. Come gli smartphone e l’informatica in generale.

    Trovo sbagliato presumere il ‘giusto prezzo’ di un prodotto, nel nostro caso lo smartphone, confrontando il solo costo delle componenti e caratteristiche (sulla bontà e utilità di quest’ultime ci sarebbe da discutere all’infinito visto che il marketing ci si inzuppa il pane) fino a sconfinare in ‘chi ce l’ha più grosso’. Tendenza che, stranamente non riguarda i computer desktop e che gli ‘esperti’ (il virgolettato è intenzionale) colpevolmente ignorano, o fanno finta di ignorare.
    Confrontare componenti e caratteristiche, come dicevo, è sbagliato e fuorviante e fa apparire, ingiustamente, autentici idioti i milioni di persone che acquistano uno smartphone da 600-700 euro per ‘moda’ (chiarisco subito: a questo prezzo non mi passa neanche per l’anticamera del cervello comprarne uno).
    Il prezzo di uno smartphone, ma il ragionamento riguarda per qualsivoglia prodotto, non è dato solo dalle caratteristiche e dalle componenti ma soprattutto da altri (importantissimi e vitali per un ‘consumatore’) valori aggiunti che, quando presenti, determinano il prezzo finale. Valori aggiunti che io individuo in …

    1) solidità, affidabilità e ottimizzazione del sistema operativo;
    2) assistenza tempestiva e garantita da personale specializzato senza ’se’ e senza ‘ma’;
    3) protezione del valore (del terminale) nel tempo o comunque non limitato nei canonici 12 e più mesi (trovo scandaloso pagare un terminale 300-400 euro per poi, dopo pochi mesi, ritrovarselo al supermercato a 150-180 euro; altro che truffa!);
    4) aggiornamenti del sistema operativo garantiti per almeno 4-6 anni e, soprattutto, che dettaglino cambiamenti e migliorie in onore della ‘libera scelta’ (di aggiornare). In informatica è così da sempre;
    5) garanzia che i programmi commercializzati da aziende terze rispettino le coordinate del sistema operativo al quale sono destinati affinchè siano efficienti e perfettamente compatibili per una esperienza d’uso senza problemi.
    6) ecosistema ricco e garantito.

    Questi sei punti, aggiunti al prezzo delle componenti, fanno ‘il prezzo’ finale. Che, come molti di voi hanno (giustamente) detto, non sempre è quello giusto. Tuttavia bisogna essere consapevoli che da qualche anno è nata la tendenza dello smartphone ‘usa-e-getta’ la cui vita è relativamente breve. Breve perchè le aziende così vogliono che sia. Aziende che ‘garantiscono’ (non sempre) aggiornamenti, spesso confusi e dispersivi, fino ad un massimo di due anni, l’abbandono di modelli, tra l’altro eccellenti, non più redditizi ma validissimi, e il famigerato ‘spezzatino’ (Samsung docet!) formato da (presunti) modelli ma che in realtà si differenziano, quanto a componenti e prestazioni, di poco. Senza dimenticare la costrizione di dover acquistare un nuovo terminale solo per ‘godere’ del più recente aggiornamento. Per ultimo, un marketing a dir poco disonesto e ingannevole: a dispetto dei 15-20 megapixel tanto strombazzati, ne bastano 5 per avere una foto di buona qualità tanto da poter essere stampata su carta.

    Chiedo scusa a tutti, a tutte, per essermi ‘scritto addosso’.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato mbeltra51 per il post:

    LosKKo (24-01-14)

Pagina 11 di 37 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy