CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 37 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quindi? Cosa vorresti dimostrare con il fatto che anche altri prodotti subiscono una differenza netta tra diversi luoghi? Il fatto che ciò sia normale? O il fatto che a me non frega un cazzo se anche altri prodotti vengono trattati allo stesso modo e che, parlando di smartphone, la ritengo una grandissima ingiustizia?

    Se vogliamo parlare anche di orologi e videogiochi, parliamone in Off Topic. Il fatto che l'economia faccia questi giochetti in ogni campo non significa che dobbiamo accettarli come dei grandissimi POLLI.

    Un telefono come Moto X funziona in tutto il mondo (LTE a parte), e non mi sta bene che lo stesso identico telefono venga 240 euro in USA e 400 in Inghilterra, Francia, Germania. Che siamo fessi noi? Evidentemente sì visto che c'è gente che ancora difende Motorola.

    Oppo come fa ad applicare il cambio corretto?
    Siete talmente abituati a subire l'inculata del cambio 1:1 che neppure ci ragionate più sopra.

    E scusate, ma col cambio 1:1, 329 dollari non diventano 329 euro?

    "Eh ma in America è vecchio, qui in Europa è nuovo"
    Questo, questo mi è stato detto veramente, su un altro forum. E non ho risposto. Mi sono cadute le braccia per terra.

    È la più grande stronzata che abbia mai letto su un forum in tutta la mia vita.
    Ultima modifica di TheBlue; 26-01-14 alle 16:12

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (26-01-14)

  3.  
  4. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il prezzo di un bene è determinato da fattori molteplici tra cui lo stato del ROI, le quantità di giacenza, il potere d'acquisto, la quantità di domanda, la penetrazione di mercato, ecc. Di certo non sei tu ad avere gli strumenti per valutare il posizionamento del prezzo di un bene, visto che la maggior parte delle variabili che compongono il prezzo ti sono ignote.

    Poi dire che un prezzo è "ingiusto" non ha alcun senso. Ingiusto per chi ? Rispetto a che ? Produrre una bottiglia di coca cola costerà 10 centesimi ma al bar la paghi 3 euro. Dobbiamo andare sul forum delle bevande gassate a dire che è un complotto della coca cola ?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato twentyfumble per il post:

    solocchi (26-01-14)

  6. #143
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    il meglio di per sè è un concetto astratto ed indefinito...il meglio per me è ciò che io posso maggiormente apprezzare...una torta al cioccolato è meglio di una torta di mele??? può darsi...ma se uno non ama il cioccolato???

    un veuve glicot è meglio di un mumm??? probabilmente si se te ne intendi di vini se non distingui il crystal dal tavernello invece ti verso un berlucchi che tutti conoscono e apprezzano come "buon vino" da amico potrei offrirti comunque il crystal ma è il caso se chi lo gusta poi non è in grado di apprezzarlo???versare vino da 50 cocuzze a bottiglia ad uno che poi ti dice che è molto frizzante, cos'è pinot???

    c'è un detto "è come dare perle ai porci"

    a volte, il miglior consiglio, da buon amico, non è il consiglio teoricamente migliore ma quello che porta maggior soddisfazione a chi lo riceve...chi chiede un consiglio raramente vuole sapere cosa è meglio in assoluto, ma bensì cosa è meglio per lui...

    tutti i tuoi ragionamenti TEORICAMENTE sono ineccepibili...ma in realtà la gente compra l'iphone 5s (con hardware ormai ridicolo) a 699€ e ne è strafelice...a questi che lo smartphone taldeitali ti fa il caffè al mattino e magari una pompa alla sera non gliene frega nulla il loro "meglio" è "avere" l'iphone nemmeno saperlo usare, ma averlo...e magari, gaudio maximo farlo vedere al bar

    e dopo che hai convinto qualcuno a prendere lo smartphone teoricamente migliore ( e se ha bisogno consiglio è perchè ne sa poco) e questo si sente dire da tre amici che hanno (invento) iphone galaxy s4 ed htc one "ma che robba ti sei comprato??? dai cinesi??? ma sei a bolletta???" bè questo ti manderà le stramaledizioni perchè appunto non sa per quale motivo ha scelto quello smartphone

    allora tu versagli un bicchiere di berlucchi, il grande dame noir millesimato ce lo beviamo io e te che lo possiamo apprezzare :-)
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  7. #144
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twentyfumble
    Il prezzo di un bene è determinato da fattori molteplici tra cui lo stato del ROI, le quantità di giacenza, il potere d'acquisto, la quantità di domanda, la penetrazione di mercato, ecc. Di certo non sei tu ad avere gli strumenti per valutare il posizionamento del prezzo di un bene, visto che la maggior parte delle variabili che compongono il prezzo ti sono ignote.

    Poi dire che un prezzo è "ingiusto" non ha alcun senso. Ingiusto per chi ? Rispetto a che ? Produrre una bottiglia di coca cola costerà 10 centesimi ma al bar la paghi 3 euro. Dobbiamo andare sul forum delle bevande gassate a dire che è un complotto della coca cola ?
    Io ci rinuncio, non serve più, sembra che stia provando a convincere un elettore del fatto che il suo partito ha fatto solo danni ed è pieno di farabutti. Ma chissà perché, l'elettore lo difenderà sempre.

    Non me ne frega UN CAZZO della coca cola, che io a 3 euro al bar non compro MAI.

    Mi frega soltanto di una cosa: di pagare il giusto per lo stesso telefono che in tutto il mondo costa 170 euro in meno, e di smetterla con le STRONZATE che servono solo a giustificare il comportamento SCANDALOSO di un produttore.

    OPPO, facendo il cambio corretto, si dimostra un'azienda SERIA, ONESTA nei confronti dei consumatori europei. Fare un telefono alla Oppo e a Motorola costerà 100 dollari, ci guadagnano un sacco entrambi, solo che Motorola lo vende a 240 euro in tutto il mondo e a 400 euro in Europa, Oppo lo vende allo stesso prezzo in tutto il mondo.

    MA DA CHE PARTE STATE? Da quella dei produttori?

    Io alzo bandiera bianca: FANNO BENE A SPILLARVI TUTTI STI SOLDI LETTERALMENTE REGALATI. Mi raccomando eh, DEI UAN. Tutti a comprarlo a 400 euro. Perché se non lo comprate a 400 e aspettate che cali di prezzo...siete solo degli IPOCRITI.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (26-01-14)

  9. #145
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    il meglio di per sè è un concetto astratto ed indefinito...il meglio per me è ciò che io posso maggiormente apprezzare...una torta al cioccolato è meglio di una torta di mele??? può darsi...ma se uno non ama il cioccolato???

    un veuve glicot è meglio di un mumm??? probabilmente si se te ne intendi di vini se non distingui il crystal dal tavernello invece ti verso un berlucchi che tutti conoscono e apprezzano come "buon vino" da amico potrei offrirti comunque il crystal ma è il caso se chi lo gusta poi non è in grado di apprezzarlo???versare vino da 50 cocuzze a bottiglia ad uno che poi ti dice che è molto frizzante, cos'è pinot???

    c'è un detto "è come dare perle ai porci"

    a volte, il miglior consiglio, da buon amico, non è il consiglio teoricamente migliore ma quello che porta maggior soddisfazione a chi lo riceve...chi chiede un consiglio raramente vuole sapere cosa è meglio in assoluto, ma bensì cosa è meglio per lui...

    tutti i tuoi ragionamenti TEORICAMENTE sono ineccepibili...ma in realtà la gente compra l'iphone 5s (con hardware ormai ridicolo) a 699€ e ne è strafelice...a questi che lo smartphone taldeitali ti fa il caffè al mattino e magari una pompa alla sera non gliene frega nulla il loro "meglio" è "avere" l'iphone nemmeno saperlo usare, ma averlo...e magari, gaudio maximo farlo vedere al bar

    e dopo che hai convinto qualcuno a prendere lo smartphone teoricamente migliore ( e se ha bisogno consiglio è perchè ne sa poco) e questo si sente dire da tre amici che hanno (invento) iphone galaxy s4 ed htc one "ma che robba ti sei comprato??? dai cinesi??? ma sei a bolletta???" bè questo ti manderà le stramaledizioni perchè appunto non sa per quale motivo ha scelto quello smartphone

    allora tu versagli un bicchiere di berlucchi, il grande dame noir millesimato ce lo beviamo io e te che lo possiamo apprezzare :-)
    Il ragionamento che fai lo capisco, ma io ad un mio amico che voleva accattarsi un 5S ho detto immediatamente di fermarsi, che è un coglione (e tra amici si può dire).

    Cioè, come stiamo ragionando? Io non vado nella direzione del marketing, della "moda", io un amico lo avviso su quello che sta facendo REALMENTE, fuori dall'incanto delle pubblicità. Se poi qualcuno gli dirà "ma cos'è quell'Oppo?" lui potrà rispondere "mah, niente, solo un cellulare molto migliore del tuo iphone".

    Io un amico lo consiglio bene, con onestà intellettuale. Non gli consiglio ciò che lo rende felice.

    Se ragionassimo come dici tu, nel Film Matrix Morpheus non avrebbe mai dovuto far uscire Neo da quel mondo, perché tanto "è felice lì".

    La verità vale molto più di qualsiasi illusoria felicità.

  10. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Un telefono come Moto X funziona in tutto il mondo (LTE a parte), e non mi sta bene che lo stesso identico telefono venga 240 euro in USA e 400 in Inghilterra, Francia, Germania. Che siamo fessi noi? Evidentemente sì visto che c'è gente che ancora difende Motorola.
    Ti rispondo anche su questo, visto che hai editato il tuo post originale dopo che ti avevo risposto.

    Il fatto che i prezzi di un bene cambino a seconda della nazione in cui sono venduti e a seconda del momento è una cosa perfettamente normale e avviene in tutti i settori del mercato. Il motivo può essere ad esempio che negli USA il bene ha già raggiunto il ROI mentre in Europa no, oppure il fatto che in USA il mercato è saturo e c'è pochissima domanda mentre in Europa è alta, oppure ancora il fatto che si debbano coprire i costi di lancio e i costi di adeguamento di tutta la struttura di supporto per gestire il nuovo terminale, oppure per altri cento motivi.

    Ma questa cosa succede per praticamente ogni bene e per ogni categoria merceologica. Se prendi un prodotto qualsiasi (una camicia, uno smartphone, un automobile, una pallina da tennis) e confronti i prezzi in diverse nazioni noterai che sono diversi e che in alcuni casi possono variare anche di molto. Quindi il complotto è esteso a tutte le aziende produttrici di qualsiasi cosa in qualsiasi nazione del mondo ?

  11. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Mi frega soltanto di una cosa: di pagare il giusto per lo stesso telefono che in tutto il mondo costa 170 euro in meno
    Ti ho già dimostrato che il prezzo di un bene non può essere costante nel tempo e in tutte le nazioni.


    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    le STRONZATE
    il comportamento SCANDALOSO
    FANNO BENE A SPILLARVI TUTTI STI SOLDI
    LETTERALMENTE REGALATI.
    siete solo degli IPOCRITI.
    Stai perdendo le staffe

    Ti faccio notare che, a parte sbraitare, non hai risposto a nessuna delle mie obiezioni. Lo sai cos'è il ROI ? Hai studiato qualcosa di economia ? Perchè, detto senza offesa, mi sembra che ti manchino proprio le basi per affrontare questa discussione.

    Dire ad un amico di non comprare un prodotto a prezzo pieno al momento del lancio iniziale è un consiglio oculato, ma non è che sia un'idea così innovativa o rivoluzionaria. Anzi al contrario, lo sanno tutti che nell'elettronica i prezzi di un prodotto calano sempre. E' ovvio che un telefono (o un hard disk, o un televisore) al momento del lancio costerà di più rispetto a sei mesi dopo.
    Ultima modifica di twentyfumble; 26-01-14 alle 16:40

  12. #148
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twentyfumble Visualizza il messaggio
    Ti rispondo anche su questo, visto che hai editato il tuo post originale dopo che ti avevo risposto.

    Il fatto che i prezzi di un bene cambino a seconda della nazione in cui sono venduti e a seconda del momento è una cosa perfettamente normale e avviene in tutti i settori del mercato. Il motivo può essere ad esempio che negli USA il bene ha già raggiunto il ROI mentre in Europa no
    Quindi sono autorizzati a spennarci finché possono. In un mercato evidentemente globalizzato come quello degli smartphone. Per un telefono vecchio che a noi spacciano per nuovo.

    Bene, aspetto la tua foto con lo scontrino da 399.99 euro. Prendilo. Se credi davvero in quello che dici, prendilo. Non c'è alcun problema a pagarlo 400 euro, giusto? Il moto x ti piace, sei uno che segue il suo tread in sezione, è un gran bel cellulare (chi lo nega), quindi prendilo a 400 euro. Aspetto.

  13. #149
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=twentyfumble;5195772]
    Originariamente inviato da TheBlue
    Un telefono come Moto X funziona in tutto il mondo (LTE a parte), e non mi sta bene che lo stesso identico telefono venga 240 euro in USA e 400 in Inghilterra, Francia, Germania. Che siamo fessi noi? Evidentemente sì visto che c'è gente che ancora difende Motorola.
    Ti rispondo anche su questo, visto che hai editato il tuo post originale dopo che ti avevo risposto.

    Il fatto che i prezzi di un bene cambino a seconda della nazione in cui sono venduti e a seconda del momento è una cosa perfettamente normale e avviene in tutti i settori del mercato. Il motivo può essere ad esempio che negli USA il bene ha già raggiunto il ROI mentre in Europa no, oppure il fatto che in USA il mercato è saturo e c'è pochissima domanda mentre in Europa è alta, oppure ancora il fatto che si debbano coprire i costi di lancio e i costi di adeguamento di tutta la struttura di supporto per gestire il nuovo terminale, oppure per altri cento motivi.

    Ma questa cosa succede per praticamente ogni bene e per ogni categoria merceologica. Se prendi un prodotto qualsiasi (una camicia, uno smartphone, un automobile, una pallina da tennis) e confronti i prezzi in diverse nazioni noterai che sono diversi e che in alcuni casi possono variare anche di molto. Quindi il complotto è esteso a tutte le aziende produttrici di qualsiasi cosa in qualsiasi nazione del mondo ? [/QUEsattamente ti faccio un esempio pratico sulle auto allora a Torino dove la Fiat produce, quindi non ci sono costi cazzi e mazzi extra,una concessionario vende la panda 2 serie quella che non sembra una Hyundai costa 10000 euro nuova full optional in un altro concessionario la vendono a 13000 perche voglio piu profitto e non gli interessa del cliente stessa cosa e per gli smartphone c'è chi si occupa della clientela andandogli incontro e chi pensa solo al profitto

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  14. #150
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twentyfumble Visualizza il messaggio
    Ti ho già dimostrato che il prezzo di un bene non può essere costante nel tempo e in tutte le nazioni.




    Stai perdendo le staffe

    Ti faccio notare che, a parte sbraitare, non hai risposto a nessuna delle mie obiezioni. Lo sai cos'è il ROI ? Hai studiato qualcosa di economia ? Perchè, detto senza offesa, mi sembra che ti manchino proprio le basi per affrontare questa discussione.
    Dimostrato?

    Ma se è dall'inizio del topic che vado dicendo che una cosa in Europa costa molto più che nel resto del mondo; pronto, ci sei?

    All'inizio s'è parlato di tasse europee, ma abbiamo visto che non è questo il motivo.

    Ora sei arrivato tu a portarmi come motivazione il ROI, che lo so cos'è, lo so benissimo cosa significa. Significa che gli europei sono polli.

Pagina 15 di 37 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy