CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Galaxy S4 passare contenuto da scheda microSD a un'altra (da 8gba 32gb)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di karakter


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    [RISOLTO] Galaxy S4 passare contenuto da scheda microSD a un'altra (da 8gba 32gb)



    penso di essere stato esaustivo nel titolo. Va beh....lo ammetto c'ho provato una volta e non ci sono riuscito....ma come si faaaaaaaa????

    Ho collegato il device al pc....(windows7). Aperto risorse.....cliccato sul dispositivo (2 cartelle: Phone e Card). Aperto cartella CARD e copiato contenuto sul desktop (opzioni cartella con visualizzazione file sistema e nascosti :-) ).

    Spento il cell. Tolto microSD da 8gb e messa quella da 32gb. Stesso procedimento...questa volta copia inversa. Risultato NULLA. Le APPS non le riconosce. Ho riavviato e ancora nulla.

    Ho sbagliato a spegnere il cell per inserire l'altra microSD?......l'operazione va fatta....col device accesso senza scollegarlo e spegnerlo..ma smontando la microSd da 8gb e poi montando quella da 32gb.....???

    Grazie a tutti per le vostre preziose risposte e buon 2014
    Ultima modifica di karakter; 27-01-14 alle 09:51 - Motivo: RISOLTO PROBLEMA
    Web Agency Italia
    Asus Zenfone 2
    scheda Vodafone Special
    Bari-Roma Italy

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Così sposti i file tipo foto. .. video. ..ecc.
    Le app no.
    (anche se le hai sostare di SD...alcuni file rimangono nel telefono)
    Per quelli devi fare un backup con app apposite.
    (App backup & restore...helium...)
    Oppure...
    Se provenieni da Android.... basta rinstallarle tramite Store (le TUE app le trovi ne "Le mie app")
    ... chiaramente. . se non hai fatto backup. ..i dati li hai persi.



    Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
    Ultima modifica di Varioflex; 23-01-14 alle 08:52
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karakter Visualizza il messaggio


    penso di essere stato esaustivo nel titolo. Va beh....lo ammetto c'ho provato una volta e non ci sono riuscito....ma come si faaaaaaaa????

    Ho collegato il device al pc....(windows7). Aperto risorse.....cliccato sul dispositivo (2 cartelle: Phone e Card). Aperto cartella CARD e copiato contenuto sul desktop (opzioni cartella con visualizzazione file sistema e nascosti :-) ).

    Spento il cell. Tolto microSD da 8gb e messa quella da 32gb. Stesso procedimento...questa volta copia inversa. Risultato NULLA. Le APPS non le riconosce. Ho riavviato e ancora nulla.

    Ho sbagliato a spegnere il cell per inserire l'altra microSD?......l'operazione va fatta....col device accesso senza scollegarlo e spegnerlo..ma smontando la microSd da 8gb e poi montando quella da 32gb.....???

    Grazie a tutti per le vostre preziose risposte e buon 2014
    io passo regolarmente da una microsd ad una maggiore, senza avere problemi il trucco è:
    1.spegnere il telefono
    2.togliere la microsd
    3.collegare la microsd al PC (lettore di memorie SD con adattatore microsd->sd, o direttamente con lettore di microsd)
    5.copiare TUTTI i files/cartelle sul PC (anche i file nascosti, le cartelle con il nome che comincia con . e tutto il resto)
    4.collegare la microsd nuova al PC (se hai necessità formattala in FAt32 con applicativi esterni, ma io non ho mai avuto problemi lasciando la exfat presente di default)
    5.copiare dal PC alla memorietta tutti i file (come detto anche i file nascosti)
    6.inserisci la nuova microsd nel cellulare
    7.accendi il cellulare

    il cellulare non si accorge nemmeno che hai cambiato qualcosa...

    (io sono passato da 16gb a 32gb e poi da 32gb a 64gb)
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato compuman per il post:

    karakter (27-01-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da compuman Visualizza il messaggio
    2.togliere la microsd
    3.collegare la microsd al PC (lettore di memorie SD con adattatore microsd->sd, o direttamente con lettore di microsd)
    5.copiare TUTTI i files/cartelle sul PC (anche i file nascosti, le cartelle con il nome che comincia con . e tutto il resto)
    4.collegare la microsd nuova al PC (se hai necessità formattala in FAt32 con applicativi esterni, ma io non ho mai avuto problemi lasciando la exfat presente di default)
    5.copiare dal PC alla memorietta tutti i file (come detto anche i file nascosti)


    (io sono passato da 16gb a 32gb e poi da 32gb a 64gb)
    Io vorrei solo copiare su una nuova SD tutta l'attuale SD che ho su S4 ma il PC mi dice "la SD deve essere formattata prima di essere usata" e non mi permette di fare nulla.
    La nuova che ho comperato il PC la vede e posso fare "quello che voglio" ma l'attuale sul telefono non gli piace.
    La voglio cambiare perché saltuariamente il telefono questa SD non la vede, poi magari compare di nuovo.
    I contatti vanno bene.
    Consigli da darmi?
    Grazie!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy