CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Che contratto mi consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che contratto mi consigliate?

    Finalmente ho comprato un Android. LG Optimus one, bello bello bello.
    Mi avevano detto che era un po' piccino per un smartphone tuttofare, ma a me i telefonini grossi non sono mai piaciuti (inizialmente ero tentato dal xperia mini, per dire) e ora lo sto torturando in tutti i modi.

    Adesso mi serve un buon sistema per tenerlo collegato in rete ovunque vada, perché le reti wifi che i polli lasciano aperte sono si gratis (mwahaha) ma è un sitema piuttosto scomodo e soprattutto... i polli sono pochi!

    Che contratto mi consigliate tenendo presente che:

    Il telefono lo uso pochissimo per telefonare e messaggiare (viva la misantropia ) e molto per navigare/consultare news/giochicchiare.

    Vorrei avere una connessione piuttosto costante, mi piace avere sempre news aggiornatissime (tipo ansa e altri rss) o consultare rapidamente un sito per qualcosa che magari mi salta in mente al momento.

    Ora ho la TIM nonricordopiuchenome, ma è la normalissima ricaricabile senza nessun altro servizio.
    Una flat sarebbe l'ideale, ma... prezzi? Cambiando gestore che cosa potrei avere?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio wind.
    9 euro e no limit. dopo 1gb la velocità a 36...
    E prende ovunque.
    Sennò anche vodafone con i suoi 500mb a settimana non-mi-ricordo-più-a-che prezzo non era male.
    tim è la peggiore!
    Tre pericolosa per roaming.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    La Tre è quella con copertura minore e il roaming per il traffico dati ovviamente non è da considerare, però se sei in zone dove c'è copertura è la più conveniente. Il piano tariffario che ho io è da 5 euro/mese, 3 GB.
    La Vodafone ("mobile internet") attualmente è a 3 euro/settimana 250 Mb oppure 10 euro/mese 500 MB.
    Wind 9 euro/mese come già detto.
    La TIM... non ricordo.
    Ultima modifica di chefare; 08-03-11 alle 01:00

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Le tariffe di cui parlate sono solo per privati, giusto?
    Qualcuno conosce la migliore tariffa vodafone business per android?

    Grazie

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Beh devi anche vedere la qualità del servizio erogato. Io son passato dalla Wind alla H3G perché nella mia zona continuavo a cambiare edge/3g e mai una connessione stabile, senza considerare che in viaggio sulle autostrade ogni 2 per 3 mi saltava proprio la linea. Servizio pessimo per me, proprio lento lento o addirittura assente. Con la 3 le cose sono andate meglio, ma, seppur sia solo 3G o H, a volte internet non risponde, questo perché hanno da svariati mesi una sovrappopolazione di utenti (grazie appunto all'offerta 5€/3GB che anche io ho sottoscritto). Non ho provato la TIM né la Vodafone, ma mentre la prima fa prezzi assurdi, la seconda ti limita molto la quantità di MB scambiati (vero che non uso mai più di 1GB di dati, ma 250MB a settimana mi sembra troppo poco, magari ne usi 300 una settimana e 0 un'altra).

    Però caspita, si dovrebbe fare qualcosa per la QUALITA' del servizio erogato, qui in Italia sembra che marcino sopra all'ignoranza della gente o sull'essere "mansueti" che non chiediamo nulla di ciò che realmente ci aspetti: connessione a banda larga o stretta?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cusate l'ignoranza... qualcuno mi chiarisce i concetti di roaming, edge e 3G

    .....si, sono ignorante

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Detto in breve,
    Roaming: quando in un'area il tuo operatore (esempio, Tre) non ha copertura, il telefono utilizza la rete di un altro operatore (esempio, TIM). Per il traffico dati è preferibile non attivare il roaming per via dei costi.
    Edge: una connessione dati 2G, lenta ma più veloce del GPRS
    3G: genericamente una connessione ad alta velocità (quando nella barra di notifica c'è la "H" il trasferimento dati sta avvenendo in HSDPA)
    Quando il telefono è impostato su "solo GSM" il traffico dati può essere GPRS o Edge, la connessione è lenta e il consumo è più basso
    Quando è su WCDMA la connessione dati è in 3G, è più veloce e il consumo di batteria un po' più alto di solito.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info, ma io cercavo una opzione aggiuntiva al mio contratto vodafone business che prevede un traffico dati specifico solo per blackberry.
    Al 190 mi hanno offerto l'opzione "Vodafone Data Pack Plus" a 9,95 + iva, che prevede 1GB al mese, ma sul sito non riesco a trovarla (sito pessimo).
    Se qualcuno ha questa opzione sarei felice di sapere se è valida e se funziona bene su Android. Grazie ancora.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio vivamente l'offerta della wind...9 euro al mese e passa la paura


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Messaggio editato da irlanda3
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy