Buongiorno a Tutti,
Ho un piccolo problema. Il mese scorso ho spostato il Pc fisso da una stanza fredda a in cucina e x farlo ho preso una chiavetta Wi-fi, mentre il modem l'ho lasciato dov'era!! ( insieme c'è un modem x VoiP e relativa discesa da tetto ) [ ** ]
Quando ho fatto il collegamento tra modem e Pc con la chiavetta Wi-fi ho usato il protocollo WPA e si sono riconosciuti a vicenda!!
Dato che ho lo smartphone + un tablet e in casa usavo utilizzando il Wi-fi libero ( abito in montagna isolato, con il primo vicino a 100 metri ) ora che ho usato il protocollo WPA ... l'ho preso nel frack
In pratica se prima no avevo problemi, adesso chiede di immettere una password.. Cosa che io non so dove reperire, perchè col collegamento fatto tra modem e Pc ( nell'installazione della chiavette W-F ) ..ho dato solo l'ok nei vari passi
Mi occorreva sapere che tipo di password devo mettere e dove posso recuperarla, perchè il modem sentito dal w-f dello smartfone ed esce questa paginetta che chiede:
SSID di rete .............
Sicurezza... con 4 opzioni " Nessuna - WEP - WPA/WPA 2 PSK - 802.1x EAP "
Password .....
Mentre SSID so cosa mettere ( credo ) .... per il resto non so che pesci prendere
Il Modem è Mediacom modello : M-NTWRN . Mentre tablet e smartphone sono Samsung
( il modem e istruzioni tutto in inglese )
C'è un sistema per capire dove recuperare la password.. ( Oppure devo rivolgermi ad un tecnico )
C'è qualcuno che puo aiutarmi..
Grazie
[**] Ho un collegamento co ripetitori NGI-Eolo