CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Aiuto per batteria esterna che ricarichi a 2A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di CrazyAngel1990

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aiuto per batteria esterna che ricarichi a 2A

Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi perchè io sto impazzendo cercando di trovare una batteria esterna per ricaricare il mio galaxy s4 a 2A e che sia circa delle dimensioni di queste che ho trovato su ebay ESEMPIO1 ESEMPIO2.
    Non mi interessa che faccia più ricariche complete ma anche solo mezza quindi mi basterebbero anche solo 1500mah.

Grazie mille per l'aiuto

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Non troverai mai al mondo, per motivi tecnologici, una vera "batteria di emergenza" che eroghi 2A, impossibile ... forse sull'Enterprise o sul Millenium Falcon, non nella vita reale, non con la tecnologia attuale, una batteria da 2A circa ti può erogare, senza prendere fuoco, diciamo 0,3/0,4 Ah non di più e gia con grossi problemi, figuriamoci le cineserie che hai linkato.

Tanto per darti una idea 2A li erogano i pacchi batteria dei modelli base degli avvitatori/trapani a batteria.
    Ultima modifica di lostman; 04-01-14 alle 00:42

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Non troverai mai al mondo, per motivi tecnologici, una vera "batteria di emergenza" che eroghi 2A, impossibile ... forse sull'Enterprise o sul Millenium Falcon, non nella vita reale, non con la tecnologia attuale, una batteria da 2A circa ti può erogare, senza prendere fuoco, diciamo 0,3/0,4 Ah non di più e gia con grossi problemi, figuriamoci le cineserie che hai linkato.

Tanto per darti una idea 2A li erogano i pacchi batteria dei modelli base degli avvitatori/trapani a batteria.
    Sì va bene ma stai calmo, cosa ne so io. Ho solo visto che si trovano molte batterie esterne che Generano 2a solo che sono troppo grosse e poi non hai capito che non voglio quelle che ho linkato ma una che abbia circa quelle dimensioni :-)

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CrazyAngel1990 Visualizza il messaggio
    Sì va bene ma stai calmo, cosa ne so io. Ho solo visto che si trovano molte batterie esterne che Generano 2a solo che sono troppo grosse e poi non hai capito che non voglio quelle che ho linkato ma una che abbia circa quelle dimensioni :-)
    eh appunto ti dicevo che ci vuole un pacco batterie da trapano per quello che chiedi, altro che dimensioni da accendino, quelli che hai linkato appunto possono erogare tipo 0,3/0,4 se va di lusso e non sono del tutto delle sole.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

Noto un po' di confusione nei post precedenti, quindi:

Una batteria ha un determinato voltaggio, un determinato amperaggio massimo e una certa capacità.
    Il voltaggio deve essere attorno ai 5V, per non bruciare il telefono a cui la colleghi, e fin qui non ci sono problemi.

L'amperaggio di una batteria indica la massima corrente che è in grado di fornire la batteria.
    Per fare un paragone, immagina di avere un rubinetto: maggiori è l'amperaggio della batteria, più è forte il getto del rubinetto.
    L'amperaggio si misura, manco a dirlo, in Ampere, ma non è un parametro particolarmente significativo per questo genere di batterie.
    Batterie con un amperaggio maggiore sono necessarie per oggetti che utilizzano elevate potenze, vedi ad esempio trapani elettrici o batterie da auto.
    Più o meno a maggior amperaggio corrisponde minor tempo di ricarica, anche se è necessario precisare che è il telefono a decidere quanta corrente assorbire, per cui se la batteria ne eroga meno il telefono si carica in più tempo, ma se la batteria ne eroga più di quella che il telefono decide di assorbire, è il telefono a limitare l'assorbimento.

Vi è poi la capacità di una batteria, ovvero quanta energia è contenuta all'interno della batteria, che è il parametro che in realtà ti interessa di una batteria di questo tipo.
    La capacità si esprime in ampere per ora, ovvero Ah, ma dato che stiamo parlando di batterie "piccole" è più comodo utilizzare un sotto multiplo, ovvero il milli Ampere per ora, ovvero mAh.
    Una batteria da 2000 mAh e 1A di amperaggio, ad esempio, è in grado quindi di fornire una corrente, ad esempio, di 500mA per 4 ore, oppure di 1000mA per 2 ore, o di 250mA per 8 ore.
    Per tornare al paragone con il rubinetto, la capacità è quanta acqua in totale esce dal rubinetto - non ti importa più di tanto se esce in tanto o poco tempo, basta che alla fine il lavandino (la batteria del tuo telefono) sia pieno.

Con una delle batterie elencate sopra, quindi, di cui non è esplicitato l'amperaggio massimo ma solo la capacità, dovresti essere in grado di caricare il tuo telefono di almeno 1500mAh.

In ultimo: data l'effettiva scarsa qualità di queste batterie, può darsi che l'effettiva capacità di carica sia inferiore a quella dichiarata, e che quindi il telefono non si carichi completamente o non si carichi oltre una certa percentuale.

Androidiano VIP L'avatar di AleCai

Smartphone
    HTC One X

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

Io ti consiglio la Anker Astro E4, 13 Ah di capacità e due uscite (una da 1A e l.'altra da 2A) a 40€ spedita su Amazon; ovviamente se vai su capacità più basse di conseguenza cala anche il prezzo

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio la Anker Astro E4, 13 Ah di capacità e due uscite (una da 1A e l.'altra da 2A) a 40€ spedita su Amazon; ovviamente se vai su capacità più basse di conseguenza cala anche il prezzo
    A quel prezzo, se non a meno, prendi una batteria supplementare con caricabatterie esterno.

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Intanto grazie mille a tutti per i consigli e l'aiuto
    Io ne vorrei semplicemente una di dimensioni e peso più contenuti possibili ma che carichi a 2A perchè visto che devo caricare un s4 se non arriva a questo livello praticamente la batteria non aumenta, lo so perchè adesso ne ho una della duracell che carica ad 1a solo che si se lo collego caricherà al massimo 2% ogni 30 min quindi non mi serve praticamente a niente :-(
    Che mi faccia una ricarica completa non mi interessa, a me basterebbero anche solo 1500mah però che lo ricarichino in tempi brevi se no mi è inutile, spero che quello che chiedo non sia impossibile

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Non c'è nessuna confusione, l'utente vuole proprio una batteria esterna che eroghi 2Ah non con la capacità di 2A, cioè vorrebbe una batteria esterna che si comporti come il caricabatterie incluso nella scatola collegato alla 220, con le batterie di emergenza sul mercato ciò non é possibile, se erogano 0,5Ah é gia grasso che cola, con il consumo a terminale acceso ne restano 0,1/0,2 scarsi di mAh, appena sufficienti a tenere acceso il cellulare, altro che "ricaricarlo" non sono mica progettate per questo ma per mantenere, l'utente per riportare la sua batteria a mezza carica deve aspettare circa 4 ore se lo spegne, lui ne vuole una che lo faccia in mezz'ora e senza spegnere il cellulare durante la ricarica, questa semplicemente non esiste e fa prima ad adattare un pacco battere da trapano o, semplicemente, a portarsi dietro una secondo batteria originale carica..
    Ultima modifica di lostman; 04-01-14 alle 17:56

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Non c'è nessuna confusione [...]
    È vero, mea culpa, avevo frainteso la richiesta dell'utente.

Trovo comunque strano che con la batteria che ha attualmente l'utente:
    lo so perchè adesso ne ho una della duracell che carica ad 1a solo che si se lo collego caricherà al massimo 2% ogni 30 min quindi non mi serve praticamente a niente :-(
    Se davvero eroga 1A di corrente la carica dovrebbe avvenire più velocemente, utilizzi il cavo originale o qualche cavo "sottomarca"?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio