CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

da microsoft access database a calendar google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da microsoft access database a calendar google

    Ragazzi come esperti di android chiedo a voi siccome mi sono arenato nelle ricerche. Ho un programma in Access 2010 con cui gestisco appuntamenti. Col nuovo smartphone Samsung esporto un file da access in formato .csv e lo sincronizzo col calendario di Google tramite il mio account (lo faccio per ricevere le notifiche mezz'ora prima dell' appuntamento) e poi sincronizzo l'agenda dello smartphone. Ma google calendar funziona (secondo il mio parere) da schifo: non sincronizza bene, se un appuntamento viene spostato non accetta l'importazione, non accetta appuntamenti già inseriti ma poi modificati e tanti altri problemi, ad esempio non sono riuscito a sincronizzare un nuovo calendario di google con lo smartphone ........
    ECCO LA DOMANDA
    Siccome Access esporta in .CSV .TXT .XML .PDF .XPS .RTF .SHAREPOINT .HTML .DBASE e siccome l'agenda di Android 2.3.6 si sincronizza con GOOGLE, MICROSOFT EXCHANGE ACTIVESYNC, se con SERVER HTTP
    avete un'idea, un suggerimento per portare questi appuntamenti da access ad android senza passare dal server Google? Pensavo di creare un server Apache sul PC, esportare in HTML e poi sincronizzare con l'agenda android.
    Il prossimo passo sarà, se spero di no imparare il linguaggio e crearmi una app tutta mia su android

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Partendo dal principio che google calendar tutto é tranne che "uno schifo", ma ha funzionali e integrazione seamless con il resto della suite a dir poco spettacolari, non si vede come possa accettare modifiche o altre funzioni avanzate, che non siano un mero import di dati, da un semplice file csv. Se ti servono funzioni avanzate di sincronizzazione devi usare in formato più avanzato, tipo iCalendar, e/o un servizio tipo caldav, alternativamente puoi usare le api di calendar e implementare la funzioni di sincronizzazione che ti servono.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con batteria ad improbabilità.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy