Ragazzi come esperti di android chiedo a voi siccome mi sono arenato nelle ricerche. Ho un programma in Access 2010 con cui gestisco appuntamenti. Col nuovo smartphone Samsung esporto un file da access in formato .csv e lo sincronizzo col calendario di Google tramite il mio account (lo faccio per ricevere le notifiche mezz'ora prima dell' appuntamento) e poi sincronizzo l'agenda dello smartphone. Ma google calendar funziona (secondo il mio parere) da schifo: non sincronizza bene, se un appuntamento viene spostato non accetta l'importazione, non accetta appuntamenti già inseriti ma poi modificati e tanti altri problemi, ad esempio non sono riuscito a sincronizzare un nuovo calendario di google con lo smartphone ........
ECCO LA DOMANDA
Siccome Access esporta in .CSV .TXT .XML .PDF .XPS .RTF .SHAREPOINT .HTML .DBASE e siccome l'agenda di Android 2.3.6 si sincronizza con GOOGLE, MICROSOFT EXCHANGE ACTIVESYNC, se con SERVER HTTP
avete un'idea, un suggerimento per portare questi appuntamenti da access ad android senza passare dal server Google? Pensavo di creare un server Apache sul PC, esportare in HTML e poi sincronizzare con l'agenda android.
Il prossimo passo sarà, se spero di no imparare il linguaggio e crearmi una app tutta mia su android