CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Top gamma Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Top gamma Android

    È da un po che mi sto chiedendo perché le case produttrici di smartphone android non creano top di gamma di dimensioni più contenute (vedi iPhone). Secondo me acquisterebbero un sacco di consensi in più vista la maggiore praticità nell'uso di tutti i giorni. 4-4,3 pollici di schermo possono bastare, le tasche dei jeans ringrazieranno... Secondo voi qual'è il motivo? Mancanza di spazio x l'hardware o semplice scelta commerciale?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    perchè adesso la richiesta è di schermi più grandi... si vedono meglio giochi, app e internet...

    comunque il nuovo xperia compact è stato creato con schermo più piccolo, probabilmente per cercare di accattivarsi i clienti che ricercano un prodotto al topo con display contenuto
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Gli schermi grandi li hanno fatti perché l'utenza vuole schermi grandi.
    Non c'è molto da discutere
    Anch'io inizialmente ero contro al megaschermo, ora invece ho un 4,7' e mi sembra piccolo
    Ultima modifica di pop14; 16-02-14 alle 13:07

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pop14 Visualizza il messaggio
    Anch'io inizialmente ero contro al megaschermo, ora invece ho un 4,7' e mi sembra piccolo
    Io andrò controcorrente, ma ho un 4,3 pollici e a volte mi sembra fin troppo grande. Sono un androidiano doc, ma devo dire che secondo me la scelta di apple di rimanere sui 4 pollici è azzeccatissima. Non vedo l'utilità di andare in giro con delle mattonelle in tasca. Ripeto, per me lo smartphone deve essere un oggetto pratico, visto che lo abbiamo sempre con noi. Poi ovviamente stiamo parlando di pareri prettamente personali e quindi soggettivi.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Anche per me 4.3 pollici è il limite, che poi sono le dimensioni del buon vecchio Galaxy S2.

    Sony ha fatto più che bene con il suo Xperia Z1 Compact e spero che le altre case prendano esempio. Secondo me nel 2014 vedremo ottimi smartphone con dimensioni umane anche da Samsung, LG, HTC e compagnia.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Un altro aspetto che dovrebbero tenere in considerazione è la gestione delle cornici. Non è solo lo schermo ad impattare sulle dimensioni del telefono.
    Moto X ha un 4,7 pollici ed è grande quanto una Z1 compact.
    Sono d'accordo sul tenere le dimensioni dei terminali ridotte, ma a parità di dimensioni io preferisco tutta la vita uno schermo più grande. In questo senso, quindi, credo che dovrebbero tutti seguire l'esempio di Motorola e ottimizzare al meglio la gestione delle cornici.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rivera90 Visualizza il messaggio
    Io andrò controcorrente, ma ho un 4,3 pollici e a volte mi sembra fin troppo grande. Sono un androidiano doc, ma devo dire che secondo me la scelta di apple di rimanere sui 4 pollici è azzeccatissima. Non vedo l'utilità di andare in giro con delle mattonelle in tasca. Ripeto, per me lo smartphone deve essere un oggetto pratico, visto che lo abbiamo sempre con noi. Poi ovviamente stiamo parlando di pareri prettamente personali e quindi soggettivi.
    Uno schermo più grande e i tuoi occhi ringraziano.
    Vedrai che anche iphone si muoverà in quel senso.
    Io in tasca non metto neanche le chiavi, figuriamoci un cellulare, pur piccolo che sia.

    Ma come dici tu, siamo molto sul personale, questione di abitudini e modi di vivere, io non devo convincere te e tu non devi convincere me

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Secondo me nel 2014 vedremo ottimi smartphone con dimensioni umane anche da Samsung, LG, HTC e compagnia.
    Lo spero con tutto il cuore...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy