Spero sia la sezione giusta!
Salve. Sono nuovo della community anche se seguo il forum da parecchio e devo dire che è davvero utile questo "punto di raduno". Ma non mi dilungo troppo.
Ho letto attentamente topics, visto che ero alla ricerca di un tablet piuttosto performante ad un prezzo abbastanza abbordabile, e l'isola su cui sono approdato è un pipo m6 pro 3G.
L'esigenza nasce perchè vorrei mettere una sim di un mio telefono su un tablet, per avere un comfort e una prestazione maggiore senza perdere caratteristiche smartphone. Ma leggendo meglio, il 3g non permette nulla di tutto questo, se non di collegarsi ad internet tramite sim 3G.
Quindi mi sono messo alla disperata ricerca di programmi che mi permettessero di mandare almeno messaggi di testo (delle telefonate poco mi importa) e ne ho trovati, ma per funzionare la sim deve trovarsi dentro uno smartphone (mentre io vorrei metterla all'interno del tablet ed utilizzare il 3G con la stessa).
Quindi le domande che pongo sono due: per utilizzare il 3G va bene anche una sim comune o è necessaria una sim unicamente adibita al 3G e basta?
E, domanda più importante, c'è un modo per utilizzare le funzioni di una sim (almeno la messaggistica) mettendola nello slot 3G di un tablet o lasciandola all'aria, ma senza essere vincolati nel tenerla all'interno di un telefono cellulare?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Gabriele