CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Processi che si avviano da soli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Processi che si avviano da soli

Noto che alcuni processi si avviano da soli, anche se li killo (con Advanced Task Killer) e non faccio uso della relativa applicazione.

Un esempio per tutti è Twitter: l'ho configurato una volta, non lo uso mai, ma continua ad avviarsi automaticamente.

Visto che tali processi consumano risorse, vorrei sapere se è possibile eliminarli e fare in modo che si avviino solo quando desidero lanciare quell'applicazione. E' possibile?

Altra domanda: quando finisco di usare un applicazione c'è un modo per chiuderla (l'equivalente di cliccare sulla X in alto a destra nelle finestre del PC). Io uso il tasto Home per finire, ma in questo modo il processo va in background... non si chiude.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Mettere in background i processi anzichè chiuderli è il normale funzionamento del sistema operativo, serve per averli pronti quando saranno utilizzati: normalmente implica un consumo di risorse minimo (a meno che una data applicazione sia studiata per svolgere delle attività in background, o quando ad esempio il browser sta scaricando una pagina web e nel frattempo stai usando un'altra applicazione, ecc.).
    Se serve della memoria ci pensa il sistema operativo a liberarla killando dei processi, non occorre farlo manualmente.
    Se non riscontri dei problemi (rallentamenti e consumo anomalo di batteria) puoi tranquillamente ignorare tutto questo, lasciar fare al sistema operativo e vivere sereno.

4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

edyarchi (03-03-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Però resta il fatto che mi da fastidio vedere che Facebook, Twitter, Google Maps ecc. ecc. si avviano da soli. Forse non me ne accorgo, ma penso proprio che consumino un po' di batteria e di traffico dati.

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Beh dipende se un'applicazione è solo caricata in memoria e non fa nulla oppure sta lavorando. Di per se il fatto che sia in memoria non implica nulla, anzi serve a velocizzarne l'accesso, se invece una applicazione viene avviata automaticamente per lavorare in background (per monitorare, inviare delle notifiche, aggiornare da internet, ecc.) evidentemente consumerà delle risorse.

Senior Droid L'avatar di Arthes

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

puoi risolvere il problema scaricando task killer pro dal market, io lo usavo spesso ora non ne sento la necessità visto che la batteria mi dura molto di più cambiando kernel
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

Androidiano L'avatar di Mastrox

Smartphone
    HTC Sensation

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    puoi risolvere il problema scaricando task killer pro dal market, io lo usavo spesso ora non ne sento la necessità visto che la batteria mi dura molto di più cambiando kernel
    Io ho Advance Task Killer, non la versione "Pro". Su X10mini funzionava benissimo e non avevo mai nulla di aperto quando andavo a guardare. Sullo Streak trovo aperte delle applicazioni che mi dimentico di avere...

Che differenza c'è tra il Free e il Pro?

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Anche io uso la versione free di Advanced Task Killer (non conosco le differenze della versione Pro) ma quando controllo trovo diversi processi che killo manualmente.

Tra questi notavo sempre Facebook e Twitter (che non uso... ho fatto solo una prova per vedere come funzionavano). Ho appena capito che probabilmente i processi partivano da soli, pur non usando mai quelle apps, perché nelle impostazione dei "contatti" era spuntata la casella di sincronizzazione con Gmail, Facebook e Twitter.

In pratica ogni tanto i miei contatti venivano aggiornati con i dati presi da Gmail, Facebook e Twitter.... e questo spiegherebbe per quale motivi mi trovavo quelle applicazioni aperte, pur non usandole.

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

usa Autostart in cui in pratica ti elenca i vari eventi e i programmi che si avviano al succedere di questi eventi: per esempio i primi 2 eventi sono 'During Startup' e 'After Startup'. da lì manualmente dici a quei processi di non partire (clicchi e fai disable). sembra utile
    per il resto per non consumare batteria al posto dei task killer è meglio usare quelli che impostano delle soglie di memoria (x esempio autokiller)

50 c
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

11. Il seguente Utente ha ringraziato pbaxter per il post:

edyarchi (08-03-11)

Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

basta che ti disnstalli il task manager e non ti accorgi di nulla.
    sono pippe menatli nel 90% dei casi

Androidiano

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Ho l'impressione che mi ci devo abituare.... ho disinstallato Advanced Task Killer e lascio tutte le app in background lasciandole fare quello che vogliono. Del resto sto capendo che è proprio questo il comportamento desiderato dagli sviluppatori di Android.

Leggevo, anzi, che tale funzione verrà implementata anche su Ubuntu (il sistema operativo che uso e che vi consiglio di usare)... cioè le applicazioni non si chiuderanno più ma i processi rimarranno in background fino a discrezione del sistema operativo.

Non so... a me piace avere tutto sotto controllo, ma forse ogni tanto bisogna pure fidarsi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio