CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Diminuire Lag, Crash app android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Diminuire Lag, Crash app android

    Salve a tutti, Ho acquistato un cinofonino da internet, ha un processore di un 1ghz, ma mi lagga, ripristini di fabrica, ho downloadato persino da internet una ROM identica alla sua e rimessa ma niente, ho i permessi root, ho provato a usare l'app "Seeder" ma dopo una settimana dei piccoli cambiamenti si notavano ma ho sentito che è un effetto flacebo, poi i giochi danno ancora problemi. Da problemi come questi:
    - Quando premo (Tasto HOME) ci mette 6-7 secondi per caricare la schermata con le app
    - Svariate volte quando avvio Facebook ci mette più tempo e va a tratti l'home
    - La stessa cosa con whatsapp e google (anche se avendo il wifi a 4 tacchette)
    Poi ho downloadato il gioco "Flappy Bird" funziona ma, l'ho installato in un altro cellulare e provandoli, il mio va lento, mentre quello nell'altro cellulare va più veloce, poi ho installato il gioco "Subway Surf" e avviandolo esce la schermata iniziale con la barra di caricazione, dopo 5 minuti si riempe e crasha.
    Queste sono app di bassa fascia, avendo un processore di 1ghz credo che non debbeano andare cosi.
    Quindi volevo chiedervi se sapete qualche metodo per diminuire questo lag e crash, tipo cambiare il launcher, installare qualche app utile o altro, sono disposto a tutto, sennò che motivo c'è tenere un cellulare con processore di 1 ghz se poi devo arrangiarmi utilizzando giochi per GBA? xD
    Spero che mi aiutate, grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Un single core da 1 giga? Ma quanta ram? 516 mb ?
    Prova ad utilizzare Nova come launcher, almeno i lag in home dovresti quantomeno limitarli.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a cambiare Launcher, mettendo lo "Zeom Launcher" che da una ricerca su internet risultava uno dei più leggeri, i lag nell'home sono spariti, ma le app come whatsapp e i giochi continuano a bloccarsi.
    Ecco le info più importanti del cellulare, se ne vuoi altre chiedi:
    info cellulare.jpg
    Grazie ancora per l'aiuto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Purtroppo con soli 256 mb di ram la situazione non potrà migliorare. Soprattutto con i giochi.
    Conta che ora la ram sui telefoni va sui 1 gb / 2 gb.
    Puoi provare con dei task killer prima di usare whatsapp, tenendo la memoria tutta a sua disposizione.

    Leggi qui per qualche informazione in più https://www.androidiani.com/forum/sa...pre-piena.html

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto tutto, e.. Usando il task killer manuale prima di utilizzare un gioco, aiuta a non farlo bloccare? o fa soli piccoli cambiamenti quindi è più opportuneo usarlo con app più leggere come whatsapp?

    Comunque, mio fratello ha lo stesso acquistato un cinofonino su lo stesso sito dove ho acquistato io il mio, e se vedi nella foto con le info più importanti del cellulare di mio fratello (Che posterò alla fine del messaggio), il processore ha la stessa frequenza del mio, e ha la stessa RAM del mio, ma nel suo cellulare i giochi come flappy bird, subway surf che non vanno nel mio, nel suo vanno, non so perchè..

    Ecco la foto:
    info cellulare davide.png

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Controlla la ram che ti rimane a disposizione andando in menù> impostazioni >gestione applicazioni >in uso> e verifica lì se c'è qualche app che consuma tanto.


    Come vedi già Facebook e Whatsapp insieme si fanno fuori quasi 100mb

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto tutto ciò che hai detto, chiudendo anche le app che consumavano tanto nella gestione applicazioni(infatti erano whatsapp e facebook), aprendo il gioco flappy bird va sempre un pò più lentino rispetto a quello installato nell'altro cellulare(ma prima, spesso si bloccava proprio per 1-2 secondi ora no), però ho downloadato un gioco 3D di "Slender Man" e funziona, cammina senza bloccarsi, quindi non capiscocome fà un gioco come Slender Man ad andare, e un gioco come flappy bird a non andare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy