CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Presunto Furto Tablet wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Presunto Furto Tablet wifi

    Buonasera, sto per comprare un samsung tab3 su un sito di annunci, e il venditore, mi ha detto che il lettore di sim è bloccato perchè non ha pagato tutte le rate dell'abbonamento e lo vuole vendere per saldare i suoi debiti. A me non serve utilizzarlo con la sim ma solo in wifi. Mia moglie mi ha fatto venire il dubbio che in realtà non è vero ma è un tablet rubato. Se fosse veramente rubato cosa che però non credo, perchè mi sembrava una persona onesta e lo uso con il wifi di casa posso rintracciare me?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    stanne lontano mille miglia, piuttosto se non ti serve la parte telefonica vira su altri tablet egualmente validi e meno costosi.
    Una persona onesta PRIMA salda i debiti e dopo vende, e la scusa che non ha i soldi non vale niente visto che se fosse stato vero avrebbe preso qualcosa adatto alle sue tasche.
    Fatti mostrare una prova di acquisto, anche se lo ha preso a rate deve avere qualcosa, anche l'ultima lettera di sollecito al pagamento dell'operatore va bene.
    Ultima modifica di lostman; 04-03-14 alle 16:12

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    samsungtab3 (04-03-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    al telefono mi è sembrato onesto, dice che non lavora più come cameriere e che studia a Roma, ma non è di lì quindi non ha nulla con se che riguarda l'acquisto. Ma se mi fidassi, potrebbe succedere qualcosa visto che lo userei con il wifi di casa mia. Mi ha lasciato anche il num di cell ovviamente non posso sapere a chi è intestato

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    ma davvero ci credi?

    Io lascierei perdere asll'istante...guarda caso non ha niente ahahhahaaa

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io credo che sia una persona onesta al 90% l'altro 10% è la vocina di mia moglie che mi dice di no. Visto che lo voglio prendere perché mi piace se dovesse avere ragione mia moglie come faccio a saperlo? Lo potrei usare lo stesso con wifi?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Io non mi fiderei. Apparte il fatto che non comprerei mai un dispositivo che deve essere ancora pagato, ma quando si fa un acquisto bisogna essere sicuri che il venditore abbia tutti o quasi tutti gli accessori originali, meglio se hanno scatolo e scontrino.
    Io comunque so che un tablet acquistato con sim si presume che si abbia firmato un contratto. Il contratto riguarda il finanziamento del tablet e l abbonamento della sim. Potresti rincorrere a problemi se acquisti un tablet che non è neanche del ragazzo in questione.
    Se il tablet era di sua proprietà dapprima che abbia acquistato la sim, avrebbe scelto una sim ricaricabile, non in abbonamento, visto che dice che gli è l' hanno bloccata.
    Potresti chiedere se ha gia acquistato il tablet, ed è tuo diritto chiedere dimostrazioni. Eventualmente se ha la ricevuta d'acquisto del tablet e tutti gli accessori, ma i contenziosi erano solo a carico della sim, puoi acquistarlo. Viceversa ti consiglio vivamente di no.
    Ultima modifica di Salvoooh; 04-03-14 alle 19:51
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Col "sembrare" specie in Italia e di questi tempi, si va poco lontano...

    Noi ti s'è detto, poi fai te, non bubbolare dopo

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samsungtab3 Visualizza il messaggio
    Io credo che sia una persona onesta al 90% l'altro 10% è la vocina di mia moglie che mi dice di no. Visto che lo voglio prendere perché mi piace se dovesse avere ragione mia moglie come faccio a saperlo? Lo potrei usare lo stesso con wifi?
    Ripeto fatti mostrare una prova di acquisto, ripeto che può andarti bene anche una eventuale lettera di messa in mora dell'operatore che glielo ha venduto, detto questo io starei alla larga e cercherei un tablet senza 3G serio in offerta, tipo un ASUS.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy