CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mobile Device Damaged

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mobile Device Damaged

    Ho gia postato questa discussione nel thread dedicato all'aiuto con galaxy S3 i9300, la ripropongo in una sezione un po più generale come questa, che magari qualche utente, anche non possessore o disinteressato al samsung galaxy s3, potrebbe aiutarmi

    Salve a tutti, vi vorrei proporre questo mio problema, voi che siete esperti magari potete consigliarmi cosa fare.
    Stamattina trovo il mio s3 semiscarico (come tutte le mattine) il quale si spegne e quando provo a riaccenderlo mi esce questo odioso messaggio:"Device memory damaged" e sotto " the data partition has been corrupted. you need to reset your device to factory defaults. This will erase all your data."
    Non ho ancora cliccato su "reset device" perchè da quanto ho capito mi cancella tutti i dati. Il problema è questo: devo assolutamente recuperare alcuni dati messi in alcune cartelle nascoste (con il metodo di mettere il punto prima del nome della cartella/file), inoltre numeri di telefono, foto video etc molto importanti. C'e' qualcosa che posso fare per recuperarli? NO non ho molto esperienza ma conosco le basi e NO, purtroppo non ho mai fatto nessun backup

    ps. vi prego non chiedetemi di smontare lo smartphone, preferisco formattarlo e perdere tutto piuttosto


    Grazie a tutti per l'aiuto!

    pss. spero sia la sezione giusta, che ho postato qui in virtù del "non sai dove postare: beh, questa è la sezione giusta!", come detto per cercare consiglio e aiuto anche ad utenti non possessori di galaxy s3, che magari potrebbero aiutarmi.

    psss. magari qualcuno conosce un metodo per recuperare i dati dopo un system restore? in rete c'è qualcosa ma in inglese.
    Ultima modifica di Cocco92; 11-03-14 alle 11:53

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno può aiutarmi? vabbe entro stasera unica soluzione è l'hard reset

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Se hai già postato in sezione S3 non dovresti copiare e incollare lo stesso messaggio in altre sezioni. Il crossporting non è ben accetto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Wink

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se hai già postato in sezione S3 non dovresti copiare e incollare lo stesso messaggio in altre sezioni. Il crossporting non è ben accetto
    La ragione la si capisce guardando la quantitá di risposte avute su questo thread: 1 sola, e non per aiutare ma per fare la ramanzina... e appunto l'ho postato anche qui che in quel thread avendo avuto solo due risposte da dieguccio e da un altro utente, il mio problema é stato subito "sovrascritto" da domande di altri utenti e il mio quesito é finito nello scantinato e per non chiedere di nuovo la stessa cosa nello stesso thread (ed evitare di farlo più e più volte per avere una risposta soddisfacente) ho aperto un thread tutto mio nella sezione che mi sembrava più indicata per non spammare o sporcare il forum. Ma a quanto pare al mio problema non c'é rimedio, quindi preciso e sottolineo che non ce l'ho assolutamente ne con gli utenti, nel con il forum.. ne tanto meno con amministratori e esperti per non avermi risposto: evidentemente una soluzione al mio problema non c'era quindi le risposte ovviamente non sono arrivate, ma vabbe in una cosi grande community come posso pretendere una risposta anche solo:"mi spiace non c'è rimedio"
    Capisco che siamo in tanti e seguire ogni sibgolo utente sarebbe un suicidio

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cocco92 Visualizza il messaggio
    La ragione la si capisce guardando la quantitá di risposte avute su questo thread: 1 sola, e non per aiutare ma per fare la ramanzina... e appunto l'ho postato anche qui che in quel thread avendo avuto solo due risposte da dieguccio e da un altro utente, il mio problema é stato subito "sovrascritto" da domande di altri utenti e il mio quesito é finito nello scantinato e per non chiedere di nuovo la stessa cosa nello stesso thread (ed evitare di farlo più e più volte per avere una risposta soddisfacente) ho aperto un thread tutto mio nella sezione che mi sembrava più indicata per non spammare o sporcare il forum. Ma a quanto pare al mio problema non c'é rimedio, quindi preciso e sottolineo che non ce l'ho assolutamente ne con gli utenti, nel con il forum.. ne tanto meno con amministratori e esperti per non avermi risposto: evidentemente una soluzione al mio problema non c'era quindi le risposte ovviamente non sono arrivate, ma vabbe in una cosi grande community come posso pretendere una risposta anche solo:"mi spiace non c'è rimedio"
    Capisco che siamo in tanti e seguire ogni sibgolo utente sarebbe un suicidio
    Non intendo in alcun modo farti una ramanzina. Non è il mio compito.

    Premettendo che non possiedo nemmeno il tuo stesso telefono, ti ho solo dato un consiglio.

    Prova comunque a fare un deep clean e reinstalla la ROM.. Credo e spero che in questo modo tu possa risolvere il problema.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vabbe comunque spero almeno di essere utile con questo thread spiegando un paio di cose agli utenti che magari hanno/avranno il mio stesso problema (e sono molto pochi a quanto ho capito) trovano almeno dettagli e spiegazioni da qualcuno che ha avuto lo stesso dramma.

    Quindi, utenti, se sul vostro dispositivo android all'accensione trovate questo messaggio: Device memory damaged" e sotto " the data partition has been corrupted. you need to reset your device to factory defaults. This will erase all your data sappiate che:
    1- non è grave, se resettate il dispositivo alle impostazioni di fabbrica (hard reset) il problema si risolve.
    2- se non avete fatto un back up dei dati non potete recuperare nulla (a meno degli sms e contatti che se avete la sincronizzazione con gmail li recuperate)
    3- ci sono programmi che anche dopo la formattazione del vostro dispositivo possono recuperare i dati persi, MA se avete un galaxy s3 mi spiace dirvelo ma.non c'è nulla da fare: alcuni di questi programmi non riescono a rilevare l's3, altri recuperano pochissimi dati (tipo 5-6 foto tanto per) e per ripristinarli vi chiedono la registrazione del prodotto (lo dovete comprare)
    4- con s3 esiste un processo per recuperare i dati persi, ma complicatissimo e richiede molto tempo, ve lo sco siglio quindi
    5- altro modo per recuperare i dati sarebbe smontare la memoria interna e collegarla al pc con un lettore ...(non so bene di cosa si tratti,non sono un tecnico)

    Ps. Il mio s3 non era rootato
    Pss. Prima di procedere con l'hard reset, provate a reinstallare la rom o altre operazioni di ripristino senza formattazione (ora non ho presente)... io mi sono arreso troppo presto
    Ultima modifica di Cocco92; 13-03-14 alle 10:44

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cocco92 per il post:

    NiloGlock (13-03-14)

  9. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il posto giusto per chiedere era la sezione s3.... qui come hai visto non era utile.
    Avresti fatto meglio a fare un up della tua richiesta di la.

    chiudo.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy