CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

funerale di uno smartphone

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funerale di uno smartphone

    salve!

    sono nuovo appena registrato, spero di non essermi sbagliato di sezione..

    avendo giá salutato la comunitá nella sezione di benvenuto, vado subito ad esporre il mio problema:
    ho cercato a lungo se qualcun altro avesse avuto lo stesso problema o esigenza, ma in qualunque modo cercassi, google e i forum mi davano massicciamente la stessa risposta sotto forma di articoli e discussioni incentrati per lo piú sulla recovery mode di android. quindi premetto che il mio smartphone non riesce ad andare neanche in recovery mode o cmq a dare segni di vita in generale..
    ho (avevo) un samsung galaxy s plus (i9001) che un paio di settimane fa é passato a miglior vita, nel senso che si é spento d'improvviso nel pieno dell'attivitá (ero in metro ascoltando musica mentre appuntavo delle cose da fare con una app tipo agenda). da allora fino all'altro ieri ho provato di tutto per resuscitarlo, tutto quello ke ho trovato in questo e in altri forum: provare ad avviarlo in suddetta recovery mode con le varie combinazioni di tasti, provare ad accenderlo con il caricatore collegato al computer, togliere e rimettere la batteria, usare un'altra batteria, metterlo in carica senza batteria, accenderlo senza batteria mentre il frullatore in cucina é in funzione, l'ho portato a lourdes, da padre pio e gli ho fatto anke togliere il malocchio, ma niente..non si riaccende.. é morto. é plausibile pensare che sia un problema di hardware piú che di software se non altro perché ha colpito il pavimento un considerevole numero di volte.
    certo, ora qualcuno di voi piú esperto magari mi dará qualke altro consiglio, e vi ringrazio in anticipo x le buone intenzioni, peró la veritá é ke ne ho giá comprato un altro uguale ke mi é costato meno di quanto mi hanno chiesto x riparare il "morto", ammesso che sia possibile ripararlo...
    qui veniamo alla domanda vera e propria che mi attanaglia: se vendo il morto a qualcuno che magari poi lo riaggiusta e lo riaccende, questa persona ritroverá tutte le mie apps (whatsapp, gmail, etc..) configurate con i miei accounts e potrá accedere alle mie cose, giusto? ovviamente toglieró la sd dal vecchio per metterla nel nuovo, ma questo basterá? come faccio a riportare lo smartphone allo stato di fabbrica se non si accende? non c'é un modo?

    grazie mille e a presto

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    15,551
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Chiedi nella sezione dedicata al tuo terminale.
    Evita le k ed il linguaggio sms. Non č consentito dal regolamento.
    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy