CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

HELP! Virus WARNING! Your Flash Player may be out of date.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di AryInWonderland


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP! Virus WARNING! Your Flash Player may be out of date.

    Salve a tutti.
    Qualche giorno fa ho avuto questo stesso problema sul PC, che ho risolto. Stamattina si è presentato anche sul mio Galaxy S4.
    Ogni volta che apro il browser internet e provo ad andare su Google o Facebook mi esce l'avviso "WARNING! Your Flash Player may be out of date." e mi porta su una pagina fake di Flash Player. Se accedo sull'app mobile di Facebook tramite connessione wi-fi non mi riconosce la connessione e se entro nel Play Store idem; cosa completamente differente se accendo la connessione dati, magicamente funziona tutto.
    Purtroppo non riesco a venirne a capo, ho provato a fare le stesse cose effettuate sul PC ma niente. Potete aiutarmi? Grazie mille a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Da quel che ho capito è un problema che hai solo con il modem di casa.
    Pulisci dati e cache del browser dello smartphone, poi riavvia.
    Pulisci la cache del o dei browser che utilizzi sul pc. Poi riavvia.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di AryInWonderland


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ma niente. Il problema rimane!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata qui, il problema sembra lo stesso https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389522

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzi tutto installa un antivirus e fai una scansione completa se non l'hai già fatto (io uso drweb versione free perchè rileva anche gli adware oltre ai virus)!
    Poi installa il programma adblock plus (si trova nel play store) e se necessario segui le istruzioni del programma per configurare la connessione wifi per essere protetta con adblock. Purtroppo molti siti web usano reti pubblicitarie che se rilevano che ci si collega con android si accaniscono parecchio e usano banner di tutti i tipi, addirittura fanno aprire il play store in automatico per installare programmi a volte! Adblock plus bloccherà i link pericolosi e le pubblicità aggressive risolvendo il problema
    Come ultima cosa verifica sul tuo router che i server dns non siano stati modificati, perchè a volte un malware entrato sul pc può cambiare le impostazioni del router e modificarli, e l'effetto di una cosa del genere sarebbe proprio quello che hai descritto; in più ti consiglio in ogni caso di sostituire i server dns attuali con quelli di OpenDNS, perchè bloccano la connessione a vari siti pericolosi.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devi verificare i server DNS (e se ti va mettere quelli di OpenDNS) non solo nel router, ma anche nelle impostazioni della tua connessione wifi, visto che non sappiamo in quale dei 2 posti sta l'origine del problema.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    495

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulmine93 Visualizza il messaggio
    Devi verificare i server DNS (e se ti va mettere quelli di OpenDNS) non solo nel router, ma anche nelle impostazioni della tua connessione wifi, visto che non sappiamo in quale dei 2 posti sta l'origine del problema.

    salve, ho lo stesso problema, pf come faccio a verificare i server DNS nel ruouter e nella connessione wifi? Sn sicuro che il problema vienda lì perchè se provo a navigare con la chiavetta IL VIRUS NON SI ATTIVA, GRAZIE

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    495

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mi pare di aver trovato il virus o una parte del virus nel pannello di controllo, si chiama Flash Player (32 bit), ma la F (bianca i campo rosso) è diversa da quella vera, come si fa a distruggerlo? Non lo trova nè con Nod32 nè con Search Destroy nè con Hjiackthis

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di djgeppo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Risolto. E' un problema dei server DNS.

    Si devono inserire i seguenti server DNS nelle impostazioni del router.
    Primario: 8.8.8.8
    Secondario: 8.8.4.4

    Al primo utilizzo del browser di navigazione (sia esso Chrome, piuttosto che mozilla etc.etc.) cancellare tutta la cronologia di navigazione....ed il gioco è fatto, tutto torna funzionare come prima (Playstore,navigazione facebook etc.etc.).
    Anche a me non funzionava più nulla; ho provato resettare il router, aggiornare il firmware, effettuare scansione antivirus...tutto inutile.!!!
    Con l'inserimento invece dei DNS sopra indicati, tutto è tornato nella normalità-!!!
    LG G4..per ora

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho esattamente lo stesso problema.
    Potete spiegarmi, passo dopo passo, come modificare le impostazioni del router, come suggerisce djgeppo, per favore? Non so nemmeno da che parte iniziare...
    Grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy