CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Android + Car audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android + Car audio

    Salve a tutti, esordisco con questa nuova discussione cercando idee in merito, confronti e anche soluzione a questo problema mi spiego, sulla mia macchina l? autoradio una 2 din ormai risulta essere vecchia eppure e un kenwood ddx7025 che al suo tempo costava 1500 euro in versione base, questo perché i moduli per questa radio sono ormai introvabili e quei pochi che trovi costano quanto una radio nuova andiamo per interfacce-- modulo gps con cartografia € 300 non aggiornabile,--- modulo ddt idem come prezzo e il tutto risulterebbe sempre arretrato con i tempi, perché si legge gli mp3 ma in cd-r e non cd-rw o dvd r o rw e solo dvd r per i video.

    quindi varie strade da percorrere ovvero:

    1- sostituire autoradio con una più recente minima spesa € 400 500 euro ( non mi fido delle cinesi)

    2- collegare un dispositivo android al autoradio ipotesi più accreditata ma quale dispositivo?

    3- sostituire autoradio con un Tablet

    funzioni base che mi interesserebbe avere sul questo sistema:

    radio (ovviamente)
    navigatore
    lettore mp3 e altri formati con lettura id3tag
    lettore video
    interfaccia hand-free per il cellulare
    Bluetooth (per collegare obd)
    aggiornabilità
    ddt ( forse non e prioritario)
    costi contenuti...........

    1 strada

    non mi va di spendere tutti quei soldi, e tra altro sono convito cinese o no che dopo pochi mesi sarebbe obsoleta in termini di navigatore

    2 strada

    dispositivo Android quale? e qui apriamo le parentesi ( secondo me il dispositivo ideale sarebbe lo smartphone, ha tutto occorrente, già da se lo devi per forza di cose portare dietro ma sussiste un piccolo problema, ovvero collegare lo smartphone al autoradio unico ingresso del autoradio e un ingresso rca cvbs il classico rosso bianco e giallo, so che esistono i convertitori da mhl ad av, ne ho preso uno ma si e guastato subito appena collegato, quindi come ? (ps se qualcuno ne usa uno mi farebbe un favore di leggermi alcuni valori di alcuni componenti?) ci sarebbero anche i mini pc android, le varie chiavette usb con uscita av, ma non so se possono interagire con i software di navigazione anche usando un gps Bluetooth.

    3 strada

    Tablet in un colpo solo tutto incluso, si vero ma poi come lo interfaccio al impianto stereo del auto ? al massimo tiro fuori due rca canale destro e sinistro e il resto e il sub ? dovrei inserire un autoradio con aux in entrata e passare da lei ma non ci entra il tutto nel 2 din e neanche modificando la plancia ci sta.....

    che ne pensate ? come sarebbe possibile realizzare questa cosa?

    un grazie anticipato a chi parteciperà a questa discussione tony.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy