CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Perché pochissimi parlano di Oppo Find 7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Perché pochissimi parlano di Oppo Find 7?

    Premessa. Sono già un felice possessore di un HTC One M8, Sony Z1 Compact, Nexus 5 e un paranoid Galaxy Nexus. Possiedo anche un iPhone 5S e voglio provare l'S5. Quindi, non mi ritengo fan di nessuna marca.

    Ieri mattina ho preordinato l'Oppo Find 7a. Ho una voglia pazzesca di provare questo top di gamma che ritengo avere un rapporto prezzo/qualità eccezionale.
    Girando un pò per il web, youtube, podcast ecc, ho notato che i vari blog e forum dedicano pochissima attenzione a questo Oppo Find 7. Mentre il solito Galaxy S5 e il bell'One M8 hanno un clamore incredibile. Ritengo, con tutto il rispetto per Samsung, HTC, Sony e altre marche blasonate, il Find 7 alla pari e in certi aspetti superiore agli altri top smartphone popolari.
    Tra l'altro a un prezzo incredibile per tutto ciò che offre.

    Vorrei chiedere agli amici del forum, come mai questa differenza di trattamento?
    Oppo e Xiaomi non sono affatto sottomarche cinesi di bassa qualità. Eppure pochi ne parlano. Perché?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la gente ha presenti, per via della pubblicità e della moda, solo iFogn e i vari Samsung, con Samsung bravissima a mettere la sua "S" su vari mini, maxi, core, young, ornitorinco così da da un "family feeling" e non far capire all'utente che obbrobrio sta acquistando.
    Detto questo purtroppo Oppo parte male, se volesse sfondare dovrebbe avere anche prezzi competitivi, se il Find 7 esce a 399 e con 329 compro un LG G2 e con 399 un LG G Flex come fa a competere? Solo gli "amatori" possono sceglierlo.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    doppio post
    Ultima modifica di Torrependente; 08-04-14 alle 13:30

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Purtroppo la gente ha presenti, per via della pubblicità e della moda, solo iFogn e i vari Samsung, con Samsung bravissima a mettere la sua "S" su vari mini, maxi, core, young, ornitorinco così da da un "family feeling" e non far capire all'utente che obbrobrio sta acquistando.
    Detto questo purtroppo Oppo parte male, se volesse sfondare dovrebbe avere anche prezzi competitivi, se il Find 7 esce a 399 e con 329 compro un LG G2 e con 399 un LG G Flex come fa a competere? Solo gli "amatori" possono sceglierlo.
    Sono d'accordo, ma non è giusto confrontare il prezzo di un G2 adesso dopo 8 mesi dalla presentazione (fu presentato il 7 agosto del 2013), con un device fresco di nascita.
    Tra l'altro preordinandolo adesso, Oppo regala 58 euro di accessori e quindi prendi il Find 7 a soli 341 euro! Prezzo più che onesto secondo me, viste le caratteristiche da top di gamma.
    Ricordiamoci che l'M8 ha una fotocamera che fà schifo e che l'S5 ha una costruzione da schifo, in confronto al Find 7. Ieri ho fatto un test fra le fotocamere di iphone 5S ed M8. Mamma mia, che differenza!
    Il Find 7 monta una cam da 13 megapixel con sensore Sony BSI f/2.0, audio ottimizzata da Waves (famosissima nel settore audio professionale, non la cagata della Beats), chassis in alluminio-titanio, tecnologia di ricarica veloce e altre chicche utili!

    Ancora meglio sarà il OnePlus One con snap 801 da 2,5 GHz e 3 GB di RAM a 349 euro.
    Mi chiedo, davvero è il caso di regalare 600/700 alle grosse multinazionali come Apple e Samsung?

  6. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda,il problema nasce principalmente da quanto esposto da @lostman, ovvero pubblicità (AKA Lavaggio di cervello) presso la massa ignara e non a conoscenza della tecnologia in generale.

    Siamo in un periodo strano, in cui la gente preferisce spendere poco ma nello stesso tempo è esigente di prestazioni all'ultimo "antutu", di qualità di assemblaggio e costruzione (termini che generalmente vengono abusati dai più ignoranti, ovvero coloro che ignorano e parlano solo per sentito dire e/o a seguito di qualche filmatino su youtube e affini).

    Confondono la spesa con la resa (con termini come "BestBuy", che se si và a ben vederne la componentistica e qualità generale, sembra più un Buy, che un Best).

    Poi ovviamente di traverso vi è l'altro lavaggio di massa, con numerini su numerini nella componente software (senza sapere e non essendo a conoscenza, come sempre, di termini come RollOut, Fork, Stable, care al mondo dell'informatica e del Vero Linux OpenSource in generale).

    Il 90% stà su di un windows (con tanto di rootkit che agisce indisturbato a basso livello) e non riesce a darti una spiegazione su cosa sia la differenza tra un semplice UserMode e SystemMode/RootMode/GODMode.

    Poi quando gli si inizia a parlare di codice Hardcoded, gli và in pappa il cervello, però son sempre li, pronti a consigliare il nexus, l'apple o il samsung di turno.

    Molta di quella gente la trovi poi, con il cinesone di turno da 4 soldi, sol perchè a bordo c'ha il turbointramulticulo (e sempre senza tenere conto della componentistica interna, di come una scheda logica è costruita, se è costituita da materiali pregiati come oro, argento e stagno/alluminio nei loro circuiti e non semplici leghe di ferro, rame e acciao, di che tipo è il telaio,se in titanio/carbonio/magnesio e non plastica e lega di ferro comune),però quelli stessi, ti dicono che c'ha il display luminoso e colorato, che c'ha l'android pulito.

    Poi, come sempre, inizi a fare qualche domanda più specifica e tecnica e non sanno più in che modo risponderti.

    E quindi ti spieghi in che mondo viviamo e perchè nessuno parla di Vivo,Oppo,Xiaomi,Meizu,Lenovo,Marchi già affermati e Marchi come quello di un OnePlus di nuova generazione (gli stessi sempre che si fan seghe mentali su supporto e assistenza, quando magari, il loro bel device italiano, comprato con pochi giorni di vita, stà a fare la muffa per mesi in qualche deposito italiano, come sempre, senza sapere di cosa sia un assistenza postvendita e cosa sia un supporto).

    ps: naturalmente questo mio punto di vista, deve essere preso con disinvoltura, senza accusa nei confronti di nessuno e come spunto per le proprie idee.
    Ultima modifica di fracarro; 10-04-14 alle 02:23

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi piace il tuo punto di vista però non mi hai ancora convito su quale dei device elencati dovrei comprare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy