CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

aiuto connessioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    32
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aiuto connessioni

    Salve, volevo sapere se possibile il funzionamento di collegamenti in rete del mio samsung next. ogni tanto ricevo una email, oppure la scrivo io quindi l'apparecchio è collegato ad internet ma se così fosse mi dissanguerei ed allora come faccio a non essere collegato o comunque chiudere il collegamento? Vi prego ditemi cosa e come posso fare. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sp09 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo sapere se possibile il funzionamento di collegamenti in rete del mio samsung next. ogni tanto ricevo una email, oppure la scrivo io quindi l'apparecchio è collegato ad internet ma se così fosse mi dissanguerei ed allora come faccio a non essere collegato o comunque chiudere il collegamento? Vi prego ditemi cosa e come posso fare. Grazie
    Non ho capito bene cosa intendi.

    Intendi che vuoi avere una scorciatoia sulla home per disattivare le connessioni di rete?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    32
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora la mia richiesta è questa. Ho l'apparato acceso normalmente, ad un certo punto ricevo una email e mi avverte per cui deduco che per ricevere l'email il telefono deve essere collegato ad internet o sbaglio? La stessa cosa quando scrivo una email una volta spedita poi il collegamento rimane, o no. Spero di essermi spiegato e comunque grazie.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sp09 Visualizza il messaggio
    Allora la mia richiesta è questa. Ho l'apparato acceso normalmente, ad un certo punto ricevo una email e mi avverte per cui deduco che per ricevere l'email il telefono deve essere collegato ad internet o sbaglio? La stessa cosa quando scrivo una email una volta spedita poi il collegamento rimane, o no. Spero di essermi spiegato e comunque grazie.
    La connessione attiva la deduci dal simbolo G o H vicino il segnale del telefono.
    Se ricevi email significa che la connessione è sempre attiva.
    Se ti "dissangui " non è dato sapere, verifica il tuo piano telefonico.
    Per disabilitare vai in impostazioni, rete mobile, dati a pacchetto.
    androidiano z1 compact

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    32
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi è come pensavo, il telefonino è sempre collegato, io dal piano ho solo 2Giga al mese per cui mi dovrò scollegare anche se non mi collego ad internet se non in sporadici casi.
    A proposito, mi è sorto un dubbio, i 2giga dovrebbero essere considerati solo se scarico qualche cosa ma se il telefono è solo collegato senza leggere email o colegarmi ad un sito, il consumo dovrebbe essere zero, o sbaglio?
    Ultima modifica di sp09; 10-04-14 alle 21:49

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sp09 Visualizza il messaggio
    quindi è come pensavo, il telefonino è sempre collegato, io dal piano ho solo 2Giga al mese per cui mi dovrò scollegare anche se non mi collego ad internet se non in sporadici casi.
    Il tempo in cui sei collegato in internet "a vuoto" è molto poco determinante per il consumo dei dati, per cui se la tua preoccupazione è quella puoi tranquillamente lasciarlo sempre collegato (gli smartphone sono fatti apposta, dopotutto).
    Per darti un'idea, Gmail sul mio terminale ha utilizzato circa 600KB in circa 30 giorni, con connessione dati attiva durante tutta la giornata tranne la notte.

    Lasciare i dati attivi tuttavia abbassa notevolmente la durata della batteria, quindi per questo aspetto può avere senso intervenire disabilitandoli, se si nota che la batteria "non dura abbastanza".

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    32
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie 1000, ora mi è chiara la cosa...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Lasciandolo sempre attivato consuma solo più batteria, ma del resto a quello servono.
    androidiano z1 compact

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy