CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Differenenza tra lcd e touchscreen

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Differenenza tra lcd e touchscreen

Ciao a tutti.
    Mi sto documentando sulle riparazioni dei telefoni per eventualmente farlo diventare un secondo lavoro e tirare su qualche soldino extra.
    Visto che il principale danno ai telefoni di ultima generazione la rottura del display mi stavo concentrando su questo componente.
    Quello che voglio capire questo:
    Il display se ho capito bene composto da lcd + touch + vetro (o plastica)
    Ecco ora ho visto diversi video che spiegano come sostituire il solo vetro oppure il pacchetto completo di vetro+lcd.
    Quello che non capisco se il touch un componente separato dall'lcd oppure no..in rete non trovo una spiegazione esaustiva.
    Il touch una caratteristica propria dell lcd o una cosa sostituibile?
    Scusate la domanda forse idiota ma volevo cercare di capire bene prima di cimentarmi in eventuali riparazioni.

Grazie
    Ultima modifica di ceppo84; 12-04-14 alle 13:07 - Motivo: correzione ortografica

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Meizu MX5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Dipende dal telefono in alcuni il touch integrato nel vetro, in altri tutto insieme
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

Androidiano

Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie della risposta..
    Quindi in ogni caso non un componente a s..o integrato nel vetro oppure integrato nell lcd giusto?

Androidiano

Smartphone
    Meizu MX5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

In realt nel mio telefono si poteva staccare dal vetro a cui era saldato termicamente. Comunque da quel che so nella maggior parte dei casi nel vetro. Magari sui top di gamma nell'lcd ma non credo. Dipende dai telefoni
    Ultima modifica di palia95; 12-04-14 alle 13:24
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

Permessi di invio