Salve a tutti,dopo lunga gestazione (iphone o android ?ahahah) mi sono deciso a comprare un htc magic della vodafone versione bianca.
Volevo condividere con voi e tutti gli indecisi la mia ottima esperienza.
Appena comprato e sottoscritta l'offerta mobile internet di vodafone mi sono sincronizzato con gmail,contatti e feed rss senza nessun problema.
Mi è arrivato subito l'aggiornamento alla 1.5 via rete mobile e installato tutto correttamente.
Lo schermo è veramente ottimo (era la mia più grande preoccupazione rispetto all'iphone) e anche la tastiera a schermo è stata una ottima conferma.Mi sono fiondato nel market e installato millemila applicazioni,provandole per due giorni interi ahahah
Mai avuto un crash,sistema sempre responsivo e veloce e qualità vocale delle telefonate ottima (io arrivavo da un nokia e65).
Oggi seguendo l'ottima guida sul wiki ho abilitato l'utente root senza problemi e mi sono fatto un bel backup totale.
Mi trovo molto bene con la rom ufficiale quindi non penso di provarne altre...che cosa effettivamente migliorano secondo voi ?
Al momento gli unici piccoli difetti di questo eccezionale cellulare sono :
- a volte non riaggancia il segnale dopo una prolungata presenza in posti senza segnale (ad esempio se sto 30 minuti in garage dove i cellulari non prendono quando risalgo il cellulare non riaggancia il segnale...devo manualmente mettere e togliere l'air mode e tutto riparte) A voi non capita ?
- la batteria come temevo soffre e non poco.Inizialmente mi durava un giorno con un 30 minuti di navigazione,uso di qualche sporadico programma,controllo mail e news,qualche telefonata e sms....3g sempre abilitato e BT e WIFI no.Mi aspettavo almeno un giorno in più.
Ieri ho trovato il problema nel software che uso per MSN sempre attivo in background...praticamente una volta tolto e caricato solo all'occorrenza mi ha guadagnato 1 giorno di carica! Quindi occhio a cosa usate
In definitiva sono veramente soddisfatto e consiglio il Magic a grandi e piccini![]()