CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Avvio Applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avvio Applicazioni

    Salve a tutti, ho un problema sul mio cellulare, ieri avevo installato un nuovo launcher più veloce, ho i root, e con link2sd ho cominciato a disinstallare app preinstallate che non mi servono, ho disinstallato un app in particolare "Avvio Applicazioni" ma non mi dava alcun problema, poi continuando, ho convertito "Radio FM" in app utente e l'ho spostata e collegata alla scheda SD, da li cominciava ad uscire una finestra "si è riscontrato un problema con Radio Fm ecc. ecc." e sotto c'era "termina", io pigiavo su quest'ultimo ma dopo 1 secondo si riapriva di nuovo,l'ho fatto una decina di volte ma riappariva sempre, quindi in quel secondo di pausa ho ravviato il cellulare, da li quando si accende, fa tutto fino ad arrivare alla scritta "android" che si illumina, e rimane quella scritta, ho atteso 20 minuti ma rimane sempre con quella scritta sullo schermo non accendendosi.
    Qualcuno può aiutarmi? Ho fatto il factory reset dalla modalità "Accensione + Vol. Su" e anche il "Wipe Cache artition" Ma ravviando continua a mostrare quella scritta non accendendosi.
    Ho pensato di downloadare dal pc l'app che serve "iso" mettendoli nella SD per poi installarli nella modalita qui sopra citata, ma non so se il problema è l'app "Avvio Applicazioni" disinstallata, l'app "Radio FM" disinstallata, o l'app "Launcher" congelata.
    Se potete aiutarmi, vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Ciao, Avvio applicazioni è il launcher! Ovvio che se l'hai eliminato e non utilizzi launcher alternativi (o hai disinstallato l'altro di sistema) il telefono non riesce ad avviarsi.
    Reinstalla la ROM anche senza fare un wipe data

  4. Il seguente Utente ha ringraziato IlPessimoFra per il post:

    Donato99 (08-05-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per Fortuna, ho la ROM salvata nel computer, ma non so come dovrei rimetterla? Dovrei metterla nella scheda SD e poi installarla in recovery mode? Oppure dovrei collegare il cellulare al pc e usare qualche programma utile in queste situazioni?

  6. #4
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    La ROM è la stock o era una custom ROM? Che telefono hai?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è un cinafonino acquistato da un sito su internet, android 4.1.1 processore da 1 ghz, un giorno mi successe una cosa simile, e il cellulare mi andò in bootloop, downloadai una ROM per quel specifico modello di cellulare, la misi ed mi funzionò, era identica alla mia originale, ma me la mise mio padre, ora la rom quindi è anche nel pc, non vorrei chiedere a mio padre di metterla sennò comincia a dire "combini sempre guai" xd, quindi se sapete spiegarmi come installarla ve ne sarei grati

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Donato99 per il post:

    IlPessimoFra (08-05-14)

  9. #6
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donato99 Visualizza il messaggio
    è un cinafonino acquistato da un sito su internet, android 4.1.1 processore da 1 ghz, un giorno mi successe una cosa simile, e il cellulare mi andò in bootloop, downloadai una ROM per quel specifico modello di cellulare, la misi ed mi funzionò, era identica alla mia originale, ma me la mise mio padre, ora la rom quindi è anche nel pc, non vorrei chiedere a mio padre di metterla sennò comincia a dire "combini sempre guai" xd, quindi se sapete spiegarmi come installarla ve ne sarei grati
    Si ma come si chiama? C'è qui su androidiani?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qui su androidiani non c'è, è un cinafonino, modello GT-I9150, se vuoi le sue info ecco: (JIAKE) 807 4.0 SP6820 Android 2.3.6 Unlocked Smart Phone P02-JK807 - TinyDeal

  11. #8
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Allora mi sa che a per sistemare c'è solo tuo padre che è in grado...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy