CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

Misterciao affidabile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Misterciao affidabile?

    Salve a tutti androidiani.
    Cercavo un galaxy note 3 a buon mercato e mi sono imbattuto in questo sito web, era già stata aperta una discussione in passato, ma è stata chiusa, quindi sono costretto ad aprirne una nuova.

    Il sito in oggetto è sempre di proprietà di Telefonomania S.r.l. con sede a Torino (anche se su altri siti risulta a Salerno). Avendo letto i feedback non troppo positivi nei loro riguardi solo in un secondo momento devo dire che non mi sono sentito molto sereno dopo aver speso una certa cifra. Non voglio saltare subito a conclusioni, voglio solo raccontare la mia vicenda (ancora in corso).

    Giorno 5 Maggio 2014 effettuo l'ordine ed il pagamento tramite il sistema HiPay usando la mia carta prepagata PostePay. In un primo momento mi da errore di pagamento, ma subito dopo il pagamento viene accettato ed addebitato correttamente sulla mia carta, fin qui tutto nella norma, può succedere infatti che la società emittente dia problemi ogni tanto.

    Il giorno stesso viene messo in preparazione finchè giorno 8 Maggio non mi viene comunicato che c'è stato un errore nel pagamento, che non riesco a capire dato che l'addebito è avvenuto correttamente, e che per tanto la somma mi è stata rimborsata da HiPay direttamente sulla carta e se voglio ancora acquistare il cellulare devo effettuare un bonifico. Ho ricevuto diverse email sia da Misterciao ed 1 da HiPay (spero) che mi comunica che il rimborso sulla mia carta è stato effettuato. Ma controllando la lista movimenti non vedo ancora nessun rimborso.

    Io in tutto ciò ho tentato il contatto con la società diverse volte, sia tramite email (form di contatto sul loro sito), via chat interna e telefonicamente. Telefonicamente lasciamo stare, non c'è verso che rispondano suona per un bel pò ma non risponde mai nessuno, via chat dice operatore disponibile invece non risponde mai nessuno. Via email mi è stato risposto solo una volta, sperando che non fosse una semplice risposta automatica, dopo aver chiesto di ottenere l'annullamento dell'ordine, dato che via bonifico non posso pagare.

    Ora ho inviato un email anche ad hipay direttamente chiedendo informazioni, ma non ho mai avuto a che fare con loro prima. Nel frattempo non metterò l'anima in pace fin quando non vedrò i miei soldi al sicuro sulla mia carta.

    Magari è solo sfortuna è ansia ingiustificata, ma dopo aver letto una marea di feed negativi e che guarda caso sono incappato in una spiacevole situazione dove non riesco ad avere un contatto decente con l'azienda, non vedo come potrei restare tranquillo. Per fortuna ho tutta la documentazione necessaria che dimostra il mio acquisto e pagamento. Tutte le comunicazioni scambiate e la fattura che ho scaricato prima che scomparisse dal sito dopo che il mio pagamento è stato rifiutato.

    Vi terrò aggiornati sull'evoluzione della faccenda

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Ultima modifica di lostman; 11-05-14 alle 08:36

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Voglio portare la mia esperienza con questi figuri: ordinato a Misterciao con bonifico un Galaxy Note 3 il 5/4/14, dato come a magazzino per spedizione in 2-3 giorni. Dopo un mese di ripetute telefonate e mail in cui adducevano le scuse più improbabili(quando rispondevano) annullo l'ordine e scopro che non rimborsano se non dopo 15-30 giorni.
    Adesso di giorni ne sono trascorsi 45. Nessuna comunicazione, nessun contatto da parte loro , nessuna spiegazione al telefono dopo mattine intere in cui nessuno risponde.
    Un ragazzino balbetta che deve chiedere al responsabile della contabilità, che mi chiameranno ecc. ecc.
    Poi il nulla salvo, dopo essersi accorti che ho iniziato a far sapere del loro comportamento, propormi di spedire un prodotto inferiore a quello per cui ho pagato.
    Ho interessato la Guardia di Finanza. Vi aggiornerò su come evolve la cosa

  5. Il seguente Utente ha ringraziato maucolo per il post:

    pinots (20-10-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti io ho acquistato in data 14 maggio il Note 3 N9005 sul sito Misterciao.it.Il telefono ormai pensavo che non lo vedrò piu,invece dopo 34 giorni di attesa (dal momento della conferma dell'avvenuto pagamento) e una dozzina di email scambiate con il ragazzo (Simone si chiama),per chiarire il motivo del ritardo,il telefono arriva finalmente a casa mia,molto ben imballato è sigillato contro l-umidità.Vi dico la verità,pensavo che fosse una truffa a tutti gli effetti,invece mi hanno stupito.Il prezzo e imbattibile a mio avviso.389 euro per il Note 3.Su altri siti si puo acquistare attualmente(23giugno 2014) a 440 euro.Se avete gia pagato il telefono quello che vi consiglio è di stare tranquilli che non sono truffatori ,è che vi manderanno il prodotto ordinato.Non iniziate ad essere minacciosi con loro e usare un linguaggio pessimoSolo ci sarà da aspettare un bel po di tempo.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La discussione è stata spostata QUI:

    Ma infatti nessuno ha parlato ancora di truffa... solo che non è per niente professionale. E anche nel tuo caso sono passati 34 giorni e la paura di non vederlo più si sarà fatta sentire.
    Immagino che ti saranno spuntati i capelli bianchi (o li avrai persi se già li avevi) durante tutta quell'attesa.
    L'unico giudizio che sta uscendo fuori da questa discussione è che il venditore è fortemente sconsigliato.. tutto qui. Alla fine io l'ho comprato da un'altro sito web per soli 10 euro in più, che onestamente ho speso più che volentieri dato che 3 giorni dopo il note 3 era a casa mia. E il tutto con un'assistenza quotidiana invidiabile... pensa che mi hanno chiamato loro per informarmi sul mio ordine.

    Non dico che dovrebbe arrivare a questi livelli (magari), ma di questo passo è meglio che cambi mestiere!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo scopo del mio commento èra quello di mettere l-anima in pace a quelle persone che cercano disperatamente sul web oppinioni riguardanti questo venditore,DOPO aver speso gia i soldi.Siccome io stesso,comi hai ben detto tu ho avuto il timore che ho perso i soldi perche il tempo passava ma non arrivava nulla.Le persone poi diventano ansiose e diventano minacciosi co loro.Comunque,Zenida,ci tengo a dirti che i capelli ce li ho ancora,biondi.Ho 27 anni.Se sei single dammi il tuo numero.(schrz)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questi sono quelli di Misterciao, che si iscrivono ORA(giugno 2014!) per cercare di confondere le acque dopo che la gente ormai li sommerge di improperi. Siccome nessuno può inventarsi che in quel sito siano affidabili con i tempi di consegna e di rimborso, ecco che ti raccontano che bisogna solo aver pazienza. Balle.Io sabato, dopo aver postato qui, sono stato contattato da un tal Giuseppe che mi ha mandato mezza dozzina di mail spergiurando che mi avrebbe rimborsato e ancora non si vede una lira! E io di pazienza ne avevo avuta: hanno i miei soldi dal 4 aprile. Fate voi. Voi comprereste da questi?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maucolo Visualizza il messaggio
    Questi sono quelli di Misterciao, che si iscrivono ORA(giugno 2014!) per cercare di confondere le acque dopo che la gente ormai li sommerge di improperi. Siccome nessuno può inventarsi che in quel sito siano affidabili con i tempi di consegna e di rimborso, ecco che ti raccontano che bisogna solo aver pazienza. Balle.Io sabato, dopo aver postato qui, sono stato contattato da un tal Giuseppe che mi ha mandato mezza dozzina di mail spergiurando che mi avrebbe rimborsato e ancora non si vede una lira! E io di pazienza ne avevo avuta: hanno i miei soldi dal 4 aprile. Fate voi. Voi comprereste da questi?
    Salve.Io non lavoro con Misterciao.Come ho gia detto ,ho messo il commento per dare alle persone che hanno acquistato da loro pace della mente.Perche so come ci si sente ad aspettare dopo che hai speso quella somma .I loro commenti,in contrasto ,sono carichi di un entusiasmo artificiale ed innaturale,anche per i piu felici esseri umani.Si avverte subito che c'è qualcosa di strano .Io ho detto la VERITÀ.Anch'io avevo chiesto il rimborso.2volte non 1 volta.Credimi,ti conviene riprovare a creare un dialogo positivo con loro e vedrai che ti mandano il telefono.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Carissimo, io non voglio il telefono(che ho aspettato 1 mese e non mi davano date di consegna) ma i miei soldi indietro, che dopo 50 giorni dalla richiesta di rimborso ancora devono arrivare. Dunque io sono qui per dire ai poveretti che come me sono incastrati con Misterciao che NON C'E' PACE DELLA MENTE, come dici tu. Se vi trovate ad avere a che fare con questi figuri la pace ve la scordate, dopo 3 mesi sarete ancora lì ad aspettare. Io il Note3 l'ho poi comprato da un venditore serio, che in 3 giorni me l'ha mandato a casa, come è normale. Oltretutto da Misterciao non saprete mai nulla, nessuno vi contatta per il ritardo, nessuno ve lo spiega, nessuno vi darà date differite, ma certe, di consegna come io io ho più volte chiesto. Ma chi ve lo fa fare di comprare da chi non vi dà alcuna certezza di avere merce o restituzione del denaro? Contento tu di aspettare oltre 1 mese.....

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' un sito di truffe on line. Acchiappano i soldi e basta, non ti mandano nè telefoni nè niente. Ho fatto un acquisto ai primi di aprile, mi avevano detto che avevano un mucchio di telefoni e quindi piena disponibilità. Non mi hanno mandato il telefono adducendo problemi col fornitore!!! Ma se mi avevano comunicato piena disponibilità??? Mi hanno promesso un rimborso che non è mai arrivato. Non rispondono mai al telefono e l'operatrice della chat non sa cosa rispondere. TRUFFA!!!!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy