CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

RAM, ROM, SD, chi ci capisce ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

RAM, ROM, SD, chi ci capisce ?

Posseggo due Samsung Galaxy, un S1 e un S2, ora vorrei comprare un "clone" dell S5 ma mi perdo nelle caratteristiche tecniche che i venditori pubblicano.
    Chi mi spiega qual'è ROM e quale RAM. Ai miei tempi per ROM si intendeva una memoria "bruciata" in fabbrica e non riscrivibile. Ora mi sembra di capire che in Android assume un altro significato. Il Galaxy S2 ha 2GB di RAM, ma poi su forum leggo che è 1. Ma allora perchè il menù mi dice 2 ??? Poi ce ne sono altri circa 12 che sono solo per i dati. Se vedo un annuncio di un telefono che scrive ROM = 16GB, come posso dedurre quanta RAM ha per le applicazioni ? Ho cercato in tutti i forum con google, ho trovato tutti i trucchi per liberare memoria, per togliere i "log" *#9900# ma nulla riguardo la mappatura della memoria. presumo l'argomento sia già stato ampiamente trattato, ma io non trovo nulla.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tomcat Visualizza il messaggio
    Posseggo due Samsung Galaxy, un S1 e un S2, ora vorrei comprare un "clone" dell S5 ma mi perdo nelle caratteristiche tecniche che i venditori pubblicano.
    Chi mi spiega qual'è ROM e quale RAM. Ai miei tempi per ROM si intendeva una memoria "bruciata" in fabbrica e non riscrivibile. Ora mi sembra di capire che in Android assume un altro significato. Il Galaxy S2 ha 2GB di RAM, ma poi su forum leggo che è 1. Ma allora perchè il menù mi dice 2 ??? Poi ce ne sono altri circa 12 che sono solo per i dati. Se vedo un annuncio di un telefono che scrive ROM = 16GB, come posso dedurre quanta RAM ha per le applicazioni ? Ho cercato in tutti i forum con google, ho trovato tutti i trucchi per liberare memoria, per togliere i "log" *#9900# ma nulla riguardo la mappatura della memoria. presumo l'argomento sia già stato ampiamente trattato, ma io non trovo nulla.
    La ROM è la memoria per i dati, le app, i file di sistema eccetera. Tutto quello che ci metti tu o che stava già nel telefono. La ram è la memoria usata solo temporaneamente dal sistema per eseguire le app. Non fa parte della rom. Se sai che la Rom è 16 Gb non puoi sapere quanto sarà la ram, sono due cose indipendenti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per andare nel concreto, il galaxy S2 mi da: Memoria Dispositivo 1,97GB, memoria di massa 11,50GB. La casa lo da con una generica memoria totale di 16GB. La parte che manca nella somma di 1,97 + 11,50 è occupata dalle applicazioni precaricate. E fin qui ci siamo. Ma quale viene definita RAM e quale ROM ? Perchè nei forum scrivono che la RAM è solo 1GB ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Su Ebay vedo uno Star S5 G900F con queste caratteristiche: 512MB RAM e 4GB ROM. Come stanno questi valori al Samsung Galaxy S2 che dichiara un generico 16GB senza specificare quanta RAM e quanta ROM ?

TechUser
    Guest
    Predefinito

Allora una parte della Rom anche di 4 gb e utilizzata dal sistema operativo. La rom equivale all' hard disk di un pc. La RAM invece è di 1 gb nel galaxy s2 e che è più veloce della rom perché tiene in memoria tutte le applicazioni aperte.

Inviato dal mio GT - I8190 Usando l' app Androidiani

Permessi di invio