Buondì
Con alcuni amici abbiamo messo in piedi una piattaforma web per aiutare chiunque abbia un oggetto - tipo uno smartphone - cui tiene ma per cui un'assicurazione costerebbe troppo.
La piattaforma è senza scopo di lucro e assolutamente gratuita, l'abbiamo fatta pensando ai prezzi proibitivi delle assicurazioni - che a volte addirittura non permettono di assicurare oggetti di questo tipo.
La piattaforma è questa: Chumb.it
In pratica si crea una "protezione", si chiede agli amici di Facebook se qualcuno vuole partecipare, e se poi succede qualcosa di male al nostro iPhone gli amici possono aiutare lo sfortunato con una piccola quota (ma nessuno è obbligato a fare nulla). Perchè dovrebbero farlo? Perchè sono nostri amicie perchè potrebbero essere aiutati a loro volta se anche loro "proteggono" un oggetto... Senza contare che persone con un buon ranking potrebbero ricevere aiuti anche da sconosciuti.
Non ci abbiamo messo nessuna dietrologia - non ci interessano i dati degli utenti, non mandiamo spam, non facciamo pubblicità a niente, volevamo solo creare qualcosa che potesse aiutare chi si trova in difficoltà.
Oltretutto se avete feedback per migliorare la piattaforma sono più che ben accetti.
Grazie!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando