CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Utilità pellicole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Utilità pellicole

    ciao a tutti

    Secondo voi da quando sugli smartphone installano gorilla glass 3 è ancora necessario metterci anche una pellicola protettiva?

    Mi piacerebbe soprattutto sapere da quelli di voi che non le hanno mai messe, o comunque usate poco, come si sono trovati in termini di graffi nel lungo periodo.

    Non rispondetemi tipo "costano poco quindi tanto vale metterne una", ad oggi le ho sempre usate ma, siccome preferisco il mio schermo senza, vorrei sapere se "correre il rischio" o meno.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post5865831
    La "pellicola" serviva per i vecchi schermi in "plasticaccia trasparente" che si usavano nel passato, adesso nessun top o medio gamma lo ha cosi.
    Sempre utilizzato il mio G Nexus senza (che non ha neanche il Gorilla Glass "1" ma qualcosa di simile), in marsupi insieme a chiavi, nelle tasche, a mare e neanche una riga anzi.
    Tra l'altro questa disputa avviene spesso con amici e parenti in quanto io sono contrario a coprire schermi da centinaia di euro con filtri che, innegabilmente, ne peggiorano la fruibilità in vari modi, è come negli anni 70 quando si comprava la macchina e, per prima cosa, si mettevano le "coperte" ai sedili per non farli rovinare, con il risultato che dopo 20 anni hanno rottamato l'auto vecchia con i sedili nuovi, immagina di prendere un'auto con i sedili in pelle ed alcantara e poi coprirli con un coprisedili da 10 euro comprato al centro commerciale, stessa cosa la "pellicola" su un Gorilla Glass 3.
    Se si graffia un Gorilla Glass 3 vuol dire che ha sfregato con un oggetto talmente forte che avrebbe superato senza problemi qualsiasi "pellicola".
    Per dimostrazione spesso prendo una forchetta o una chiave ed inizio a sfregarla sullo schermo, mai un graffio, e la gente crede che sia una "magia".
    Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=mqPI3elTZAc, quel coltello avrebbe facilmente tagliato la pellicola, non credi?
    Ultima modifica di lostman; 14-07-14 alle 20:27

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    elvi92 (14-07-14)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post5865831
    La "pellicola" serviva per i vecchi schermi in "plasticaccia trasparente" che si usavano nel passato, adesso nessun top o medio gamma lo ha cosi.
    Sempre utilizzato il mio G Nexus senza (che non ha neanche il Gorilla Glass "1" ma qualcosa di simile), in marsupi insieme a chiavi, nelle tasche, a mare e neanche una riga anzi.
    Tra l'altro questa disputa avviene spesso con amici e parenti in quanto io sono contrario a coprire schermi da centinaia di euro con filtri che, innegabilmente, ne peggiorano la fruibilità in vari modi, è come negli anni 70 quando si comprava la macchina e, per prima cosa, si mettevano le "coperte" ai sedili per non farli rovinare, con il risultato che dopo 20 anni hanno rottamato l'auto vecchia con i sedili nuovi, immagina di prendere un'auto con i sedili in pelle ed alcantara e poi coprirli con un coprisedili da 10 euro comprato al centro commerciale, stessa cosa la "pellicola" su un Gorilla Glass 3.
    Se si graffia un Gorilla Glass 3 vuol dire che ha sfregato con un oggetto talmente forte che avrebbe superato senza problemi qualsiasi "pellicola".
    Per dimostrazione spesso prendo una forchetta o una chiave ed inizio a sfregarla sullo schermo, mai un graffio, e la gente crede che sia una "magia".
    Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=mqPI3elTZAc, quel coltello avrebbe facilmente tagliato la pellicola, non credi?
    è essatamente vedendo uno di questi video che ho cominciato a pormi la domanda. Vedevo tentativi di graffiare un gorilla glass 3 con coltelli e forbici senza risultato mi è sorto il dubbio, ma volevo un feedback diretto.
    A questo rinuncio a comprarne anche io grazie.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    è come negli anni 70 quando si comprava la macchina e, per prima cosa, si mettevano le "coperte" ai sedili per non farli rovinare, con il risultato che dopo 20 anni hanno rottamato l'auto vecchia con i sedili nuovi, immagina di prendere un'auto con i sedili in pelle ed alcantara e poi coprirli con un coprisedili da 10 euro comprato al centro commerciale, stessa cosa la "pellicola" su un Gorilla Glass 3.
    Le fodere dei sedili hanno uno scopo di igiene: le puoi togliere e mettere in lavatrice. La sellerie originali sai quanti acari accumulano in 10 anni?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Principiante2 Visualizza il messaggio
    Le fodere dei sedili hanno uno scopo di igiene: le puoi togliere e mettere in lavatrice. La sellerie originali sai quanti acari accumulano in 10 anni?
    Vabbeh se non hai capito la metafora bastava dirlo, non repliare con un nonsense OT, cosa hanno a che fare gli acari con uno schermo di vetro, quando si parlava di graffi e, che io sappia, gli acari non tagliano la tappezzeria, lo sai solo tu.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Bhe alla fine lo fai per sicurezza. Sinceramente non so il mio P6 cosa monti ma é molto resistente. Io le pellicole le ho comunque ordinate. Un giorno mi é caduto di schermo sulla ghiaia. La pellicola ha attutito il colpo e si é sfibrata tutta lasciando un bozzo come se tirassi una sassata ad un parabrezza. Se ti casca dalle mani fidati che quello che calpesti é davvero duro!

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Vabbeh se non hai capito la metafora bastava dirlo, non repliare con un nonsense OT, cosa hanno a che fare gli acari con uno schermo di vetro, quando si parlava di graffi e, che io sappia, gli acari non tagliano la tappezzeria, lo sai solo tu.
    1) la metafora l'ho capita
    2) l'esempio dei sedili non era adeguato
    3) cosa c'entra "gli acari non tagliano la tappezzeria, lo sai solo tu"? Se avevi scritto una metafora allora non devi prenderlo alla lettera
    4) il mio messaggio era OT per chi ha aperto il thread ma era una precisazione nei confronti della tua risposta

    PS: non voglio far polemica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy