CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

L' importanza della SD card ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    L' importanza della SD card ?

    Buongiorno. Ieri ho vissuto un piccolo "dramma" che magari e' capitato a molti di voi e che mi ha fatto riflettere sull'uso della sd: il cell della mia ragazza, dopo un crash, era andato in loop sul logo e l'unica cosa e' stata fare un hard reset perdendo ovviamente tutti i cantatti, sms, foto etc. Gran parte delle cose sono recuperabili, ma le foto quelle no in quanto non essendoci la sd le ha tenute in memoria interna e quindi sono andate irrimediabilmente perse (almeno io non sono stato in grado di ritrovarle). Questo avvenimento mi ha fatto pensare che con una sd dove appoggiare questi dati, anche con un hard reset, non si sarebbero perse, ma noto anche che ormai moltissimi produttori iniziano a non mettere piu' questa possibilita' quindi vi chiedo: voi che non avete la sd, come fate a stare un minimo tranquilli con le foto o anche altro che risiede nella memoria interna? Le scaricate spesso dal cell? Fate backup frequenti? C'e' un modo per evitare che cell con memoria interna cancellino alcune cartelle dopo un hard reset? Magari un modo per partizionare che lasci una parte intonsa e sicura e comunque accessibile in caso di telefono bloccato?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione con google foto e/o mega, in automatico su WiFi appena il cell é collegato all'alimentazione, mai perso una foto, sempre avuti Nexus e ora +1 One senza SD esterna.
    Neanche la SD é un posto sicuro dove mettere i dati, ne ho viste andare in malora diverse specialmente quelle prese su eBay.
    Ultima modifica di lostman; 30-07-14 alle 09:39

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Mha sai per una questione di privacy a me da fastidio caricare su server foto personali. Non trovo neanche giusto che il cliente non possa gestirsi come vuole la memoria con innesti esterni in quanto i "luridi" ci devono guadagnare facendo uscire due serie di dispositivi i quali sono differenziati dalla capacità della rom (es. 16 o 32 gb). Oltre tutto non so nemmeno se i vari cloud o back up online diano la possibilità di caricare foto nella loro dimensione originale conservandone la qualità.

    JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xjasonxl10l per il post:

    Ceci83 (04-08-14)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    A me è capitata una cosa simile quando avevo l's3 mini, e come @xjasonxl10l non ho tutta questa simpatia per la sync in rete di dati personali, per questo fatico a staccarmi dai Samsung che sono gli unici terminali al momento a disporre di microSD. Grazie alla sd su cui archivio foto e documenti ho fatto un hard reset indolore allo smartphone impallato mentre ero in giro, senza perdere niente
    Ultima modifica di Ceci83; 04-08-14 alle 21:47
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    ...per questo fatico a staccarmi dai Samsung che sono gli unici terminali al momento a disporre di microSD...
    Chi te l'ha detta sta strunz... questa corbelleria, scusa? Se ti guardi intorno a parte Motorola (con qualche eccezione, vedi Moto G LTE), HTC e qualche altro come forse Sony (puah!) TUTTI gli altri hanno ancora la decenza di non negare al cliente la possibilità dii montare una SDcard. D'accordo, Samsung compresi, ma on sono "gli unici" come dici.

    Personalmente, il giorno in cui la SDcard o sistema similare non sarà più disponibile, uscirò dal sistema. Letteralmente farò fermare il mondo per scendere.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Chi te l'ha detta sta strunz... questa corbelleria, scusa? Se ti guardi intorno a parte Motorola (con qualche eccezione, vedi Moto G LTE), HTC e qualche altro come forse Sony (puah!) TUTTI gli altri hanno ancora la decenza di non negare al cliente la possibilità dii montare una SDcard.
    Tipo? Non me l'ha detto nessuno, è che fin'ora a parte i samsung che ne sono tutti dotati ho visto nei negozi solo dispositivi senza slot per sd, per questo ero convinta del contrario. Forse non ho guardato tutti i modelli, o comunque quelli che di solito sono in esposizione sono quelli senza sd.
    Ultima modifica di Ceci83; 05-08-14 alle 15:46
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    Tipo? Non me l'ha detto nessuno, è che fin'ora a parte i samsung che ne sono tutti dotati ho visto nei negozi solo dispositivi senza slot per sd, per questo ero convinta del contrario. Forse non ho guardato tutti i modelli, o comunque quelli che di solito sono in esposizione sono quelli senza sd.
    Non ho mai avuto un terminale privo di microSD (a parte quelli in bianco e nero ed i nokia che usavano le MMC) e mi vanto di non aver mai posseduto un Samsung in vita mia.

    Ad esempio non conosco modelli di Sony privi di espansione memoria.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    Tipo? Non me l'ha detto nessuno, è che fin'ora a parte i samsung che ne sono tutti dotati ho visto nei negozi solo dispositivi senza slot per sd, per questo ero convinta del contrario. Forse non ho guardato tutti i modelli, o comunque quelli che di solito sono in esposizione sono quelli senza sd.
    Beh, io non so dove abiti, ma se ti capita non limitarti ai negozi, le quali capacità espositive sono sempre ridotte e mirate ai terminali più famosi e ricercati, ma fa un salto in un supermercato dell'elettronica, tipo Euronics, Unieuro, eccetera. Li l'esposizione dei terminali è molto più estesa e comprensiva. Vedrai che i terminali senza possibilità di espansione via SDcard sono a tutt'ora una rarità e sono tra quelli il cui rapporto prezzo/prestazione tra i meno convenienti.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mamma mia ragazzi, e che cavolo... Li giro in continuazione gli store tipo Mediaworld, Trony e Euronics, ho fatto solo un errore perchè prima di scrivere quella frase non ho controllato quanti e quali fossero i dispositivi con slot per sd, ora però non mi pare il caso di farne un caso internazionale... Mi avete fatto notare subito che non è così, e infatti ho scritto che probabilmente non ero abbastanza bene informata a riguardo. Ho ragionato così perché di solito mi soffermo sui top di gamma di Htc, Lg, Nexus e Samsung, tra i quali solo questi ultimi hanno effettivamente lo slot. Comunque ho capito che ce ne sono altri con la memoria espandibile, non c'è bisogno di di trattarmi come una che non ha mai visto una catena di elettronica in vita sua.
    Ultima modifica di Ceci83; 17-09-14 alle 09:57
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Forse le mie scelte di espressioni non sono state tra le più felici, ma credimi, non avevo intenzione di offenderti. Se me la sono quasi presa non è contro te, ma contro chi avesse potuto o voluto informarti male.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy