CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema virus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di birkof


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    s3 mini

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema virus

    ho avuto il virus europol, che se non ho capito male attacca la connessione: ha attaccato il mio memopad asus
    Ho resettato tutto sul tablet mentre la connessione l'ho resettata e riconfigurato tutto al 192.168.1.1;ho anche messo quei dns di google, fatto pulizia con cleaner e fatto partire malwarebyte:dovrebbe essere stato rimosso o quanto meno è un giorno che non appare sto virus

    però mediante rom cz 0 mi dice ancora che è probabile che la mia connessione sia attaccata:cosa c'è che non quadra??

    p.s.

    chiedo scusa ad admin e moderatori se ho sbagliato sezione ma sono nuovo:-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao birkof,
    considerando il messaggio di avvertimento che appare, potrebbe trattarsi del recente Trojan coreano che affligge la connessione di Rete dei dispositivi Android.
    Questo malware, risalente ad un IP della Corea Del Sud, invia messaggi testuali in maniera massiva verso i contatti dell'apparecchio mobile; i messaggi contengono collegamenti maligni (URL), monitora le chiamate dell'utenza (nel senso che converte l'audio in file MP4), consulta la lista delle applicazioni installate, la posizione (GPS o WiFi) ed altre informazioni meno rilevanti; ne risulta una consistenza perdita di privacy per il malcapitato.

    La prima esecuzione del software invia l'informazione di stato: [numero telefonico dell'apparecchio infettato] + " has been infected with malicious code" sottoforma di messaggio testuale.

    image.jpg

    Se si sono autorizzati i comandi SMS al controllo delle connessioni TCP aperte (il contenuto dell'SMS è del tipo: [ccTCP address]) usate per caricare le informazioni personali dell'utente, tali informazioni vengono spedite al 01089941103.

    image.jpg

    Mediante la consultazione dei contatti telefonici dell'utente e grazie alla presenza dei collegamenti malevoli nei messaggi testuali spediti, il destinatario dell'SMS viene invitato a scaricare il prodotto stesso.

    image.jpg
    image.jpg

    L'applicazione ottiene le informazioni sul firmware (intendo il numero telefonico, informazioni sull'operatore mobile, codice postale, versione del sistema operativo, IMEI, IMSI e altri dati per lo più irrilevanti).

    image.jpg

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ottiene inoltre informazioni di geolocalizzazione:

    image.jpg

    Ottiene la lista delle applicazioni e le relative informazioni riepilogative (principalmente per determinare la presenza di applicazioni bancarie..), per consultare i dati immagazzinati nel database della banca di riferimento:

    image.jpg

    Ottiene informazioni sui contatti dell'utente:

    image.jpg

    Come scrivevo all'inizio, salva le registrazioni delle chiamate ed i file audio salvati in formato MP4:

    image.jpg

    A questo punto apre la connessione con il Socket e carica i dati rilevati (il tutto tramite i comandi SMS):

    image.jpg

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    image.jpg

    Bisognerebbe quindi accertarsi che i proprio contatti non abbiano ricevuto una copia del suddetto SMS.
    ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy